PDA

View Full Version : Asus L3542 e dvd Toshiba SD-C2612

K-Line
27-11-2002, 11:29
ciao a tutti!

Ho comprato da poco un portatile Asus L3542 (quello con la scheda video ATI, tanto per intenderci)
Volevo provare le funzionalita' del lettore dvd Toshiba (SD-C2612), ed ho notato che non riescie a leggere correttamente i cd da 790 mega (90 minuti).

In particolare io ne ho diversi dove ci sono dei filmati, che traparentesi, riesco a vedere benissimo sul desktop (in uno dei 3 lettori cd che ho li: un Asus dvd 16x, un Plextor 40x scsi ed un Plextor 241040 ide)

In pratica se inserisco il cd nel dvd del notebook parte l'autorun che ho messo nel cd, compare la maschera... se perņ clicco sul tasto relativo all'avvio del video, il dvd comincia ad emettere dei "toc toc toc toc" fino a quando non smette e da un'errore di lettura.

Se guardo da esplora risorse vedo che il dvd riporta la corretta etichetta di volume del cd, e se provo a copiare manualmente il video dal dvd al disco fisso e poi a leggerlo direttamente dal disco fisso riesco a vederlo benissimo.

Ora mi chiedo se questa cosa e' normale e se e come si puo' correggere, per far si che io possa vedere correttamente i video contenuti nei cd da 90' senza doverli prima copiare nel disco fisso.

Grazie!

ciao

K-Line
29-11-2002, 10:13
nessuno mi sa dire niente al riguardo? :(