View Full Version : Configurazione Massima
ALEX_BEB
27-11-2002, 10:54
Vorrei un consiglio per realizzare un pc con configurazione al massimo delle prestazioni generali basata su processore P4, e in particolare:
1) quale MB?
2) quale P4 (che frequenza)
3) quale dischi fissi (ne vorrei 2 per fare montaggio video, mi interessano velocità e silenziosità)
4) quale sk video (preferirei una Ati per la qualità dei colori in utilizzo HT)
5) quale scheda di acquisizione (pinnacle o altre comunque non in tempo reale)
6) quale DVD recorder (è ancora il Pioneer il miglior masterizzatore DVD o adesso c'è di meglio?
7) Quale Case? Ne vorrei uno con la possibilità di avere delle prese usb2 e firewire sul frontale per l'acquisizione video e foto
8) quale alimentatore?
9) sk audio?
10) altro?
Grazie a tutti...budget 2600 €
INTEL Pentium 4 3.06 GHz HT 512k Fsb 533Mhz Sck478 951,60
ABIT IT7-MAX2 845E DDR Fsb533 SerialATA Raid133 255,60
CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2 Platinum 262,80
MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120L0 120GB UATA133 7.2RPM 2MB 212,40
CORSAIR eXtreme 512MB DDRAM 400MHz (PC3200)CAS2 286,80
HERCULES 3DProphet ATI9700 Pro 128MB DDR TvOutDVI 508,80
2690€
Per la scheda di aquisizione per il dvd Rec. inon so quali siano i migliori:D
Per quanto riguarda il case se ne vuoi uno in alluminio devi sborsare un bel po', ma con al massimo 150€ ti porti a case un bel case;)
Ciao:D
Per la skeda video, basta aspettare la 9700 All in Wonder, così ti fai una skeda da paura con un reparto acquisizione altrettanto da paura.
Ciao;)
BlackReef
27-11-2002, 20:38
Originariamente inviato da ALEX_BEB
[B]Vorrei un consiglio per realizzare un pc con configurazione al massimo delle prestazioni generali basata su processore P4, e in particolare:
1) quale MB?
2) quale P4 (che frequenza)
3) quale dischi fissi (ne vorrei 2 per fare montaggio video, mi interessano velocità e silenziosità)
4) quale sk video (preferirei una Ati per la qualità dei colori in utilizzo HT)
5) quale scheda di acquisizione (pinnacle o altre comunque non in tempo reale)
6) quale DVD recorder (è ancora il Pioneer il miglior masterizzatore DVD o adesso c'è di meglio?
7) Quale Case? Ne vorrei uno con la possibilità di avere delle prese usb2 e firewire sul frontale per l'acquisizione video e foto
8) quale alimentatore?
9) sk audio?
10) altro?
Grazie a tutti...budget 2600 €
Io ti consiglio :Intel P4 2.8 GHz fsb 533Mhz: 578euro;
MoBo Abit max2 845E Ddr fsb 533, serial ATA, raid 0, 1, 0+1: 255euro;
2 HD Maxtor 60Gb, 7200RPM: 2x 111 euro;
memoria CORSAIR 512Mb (PC 3200) 400MHz, CAS 2: 286euro;
Scheda video ATI FireGL 8700 64Mb Ddr Dvi+Vga+Tv Out Retail:174 euro;
DVD recorder: Philips Dvdrw228k: 450 euro;
CASE: Lian Li PC6089, in alluminio,4 ventole per il raffreddamento e USB 2.0 frontali: 259 euro;
ALIMENTATORE: 420W ATX: 100euro;
SCHEDA AUDIO : Creative Sound Blaster Audigy Player: 120euro;
DIFFUSORI: Creative inspire 5300 5.1: 140euro;
Lettore DVD Lite On LTD 166 retail: 55euro;
TOTALE: 2639 euro.
Non ti posso consigliare la scheda di aquisizione perchè non me ne intendo. Ah quasi dimenticavo, se ti servono degli HD molto veloci, ti puoi basare su un sottosistema di dischi SCSI, ma hanno un prezzo molto più elevato nei confronti di Hard Disk di interfaccia EIDE.Se gli vuoi aquistare puoi risparmiare sul case , diffusori e DVD recorder. Ciao Ciao................
;) :D :D
Bhè se proprio vuoi il massimo pigliati anche un bel case vapochill... Così poi overclocki tutto...
-Mobo: Asus P4G8X (con il nuovo chipset Granite Bay)
-CPU: Intel P4 3.06 Ghz HT
-Scheda Video: Hercules Radeon 9700 Pro
-Scheda Audio: Creative Audigy 2 Platinum
-Casse: Creative Inspire 6700 (6.1)
-1 GB Corsair DDR400
-Case Lian LI PC6089
-Alimentatore Antec TP 500W per far funzionare il tutto
ciao!
ALEX_BEB
28-11-2002, 10:06
..per i suggerimenti.
Vedo che come Mobo Abit 2 - Asus 1 è il punteggio attuale...
Come CPU in effetti il nuovo P4 3,06 è ancora troppo costoso, non rientrerei nel budget con un bel case in alluminio e la sk di acquisizione.
x Marci: grazie del consiglio ma non credo che la AIW possa degnamente sostituire una sk dedicata come la Pinnacle.
In definitiva al momento la configurazione più equilibrata e vicina all'effettivo budget è quella di Blackreef al quale però chiedo:
perchè Ati FireGL? invece di 9700
Luke XP: ti sei dimenticato i dischi fissi.....anche tu mi consigli Maxtor come tutti gli altri? Possibile che nessuno mi abbia consigliato degli IBM o Seagate?
Aspetto anche altre configurazioni.....
:D :D
scheda madre prendi pure la marca che vuoi... però credo che sarebbe meglio prenderne una con il nuovo chipset Granite Bay come quella che ti ho consigliato
inoltre nella sua configurazione Blackreef mette una audigy 1 e delle casse Inspire 5300... credo sia meglio prendersi una audigy 2 (che come costo è più o meno equivalente alla audigy 1) e casse inspire 6700 (anche queste dal costo di circa 150€... poco più delle 5300)
Dischi fissi concordo anche io sui Maxtor... gli IBM hanno la fama di essere abbastanza fragili ;)
ciao
BlackReef
28-11-2002, 19:32
Originariamente inviato da ALEX_BEB
[B]..per i suggerimenti.
In definitiva al momento la configurazione più equilibrata e vicina all'effettivo budget è quella di Blackreef al quale però chiedo:
perchè Ati FireGL? invece di 9700
Possibile che nessuno mi abbia consigliato degli IBM o Seagate?
Aspetto anche altre configurazioni.....
:D :D
Allora, intanto mi scuso perchè mi sono sbagliato con la scheda video.Io ti ho consigliato una ATI FIRE 8700 retail 64Mb ( 174 euro). Ma in realtà ti volevo consigliare una ATI o HERCULES 8500Le 128Mb che costa sui 120 euro. Questa io la considero un'ottimissima scheda come rapporto qualità/prezzo. Ancora meglio se riesci a trovare una ATI 8500. Ti sconsiglio la ATI Radeon 9700pro perchè il prezzo è relativamente alto (circa 450euro) e quindi sfori nel tuo Badget (2600 euro.), se proprio hai necessità puoi attendere 3-4 mesi che calino i prezzi per comprartela nuova, o potrai aquistarla nel mercato dell'usato se ci sarà disponibilità . Riguardo agli HD per me i MAXTOR sono i migliori in affidabilità e quindi te li consiglio. Riguardo ai diffusori se non hai delle particolari esigenze audiofoniche ti possono bastare i creative inspire 5300 5.1. Per la scheda audio può avere ragione LUKE XP, infatti la AUDIGY 2 costa(140 euro) solo 20euro in più rispetto alla AUDIGY. Tutti gli altri componenti che ti ho consigliato per la configurazione del tuo PC sono tutti validissimi........ ciao;) :D
ALEX_BEB
29-11-2002, 09:35
non è proprio il caso di scusarsi, sei tu che mi stai facendo un favore!!;) ;)
Sono mooolto d'accordo con te per la sk video, l'unica cosa è che forse bisognerà dare un'occhiata alla nuova 9500 che è si più cara ma ha i divers catalyst aggiornati e la compatibilita con le nuove direct x 9.
Per le casse e sk audio ringrazio tutti dei consigli ma intendo collegare il pc con un sintoamplificatore esterno che è collegato ad un sistema 5.1, quindi ritengo che sia sufficiente una qualsiasi sk con uscita ottica:D :D
Originariamente inviato da LukeXP
[B]scheda madre prendi pure la marca che vuoi... però credo che sarebbe meglio prenderne una con il nuovo chipset Granite Bay come quella che ti ho consigliato
....
In effetti costruire una configurazione "massima" con una MB con chipset 845E è abbastanza anomalo........
Le scelte sul chipset sono ristrette a i850e ovvero i7205
Ciao
Federico
se poi devi prendere una scheda video di quella fasci prendi la geffo ti 4600
BlackReef
29-11-2002, 22:03
Hai ragione su quello che dici sulla ATI 9500 ma ti sconsiglio di comprarti la ati 9500 a natale( perchè adesso in commercio non si trovano) spendendo 250 euro c.ca; per poi cambiarla 3 o 4 mesi dopo per prenderti la 9700. Tantovale prenderti la 8500le adesso che con un prezzo relativamente basso te la porti a casa, e cambiarla in un secondo momento con quel mostro della 9700......... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.