PDA

View Full Version : Problemi Con Nb Acer: Mi Aiutate?

SPablo
27-11-2002, 08:30
Salve a tutti! Vorrei proporvi un quesitino: un mio amico ha un Acer comprato circa 2 anni fa (è un Celeron) con Win 98. La scorsa settimana, all'improvviso, ha cominciato a dargli problemi in accensione: infatti quando lo avvia gli viene fuori il messaggio che sta entrando nel setup e, dopo più di 10 minuti di attesa, entra nel bios e l'unico modo per avviare windows è quello di uscire (salvando) dal bios. Cosa può essere successo? Io, al di la di malfunzionamenti, penserei ad un viru....ma non so. Prima di formattare tutto (sono restio su un portatile...ma se occorre....) mica avete qualcosa da consigliarmi? grazie!

n.b.: il portatile è fuori garanzia e pensate che una specie di commerciante romano, amico del mio amico, gli ha chiesto 800 EURINI:eek: per "AGGIUSTARLO".

A MORTE I LADRI ED I TRUFFATORI!

Ciao e grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!

:D

mbico
27-11-2002, 08:34
Originariamente inviato da SPablo
[B]Salve a tutti! Vorrei proporvi un quesitino: un mio amico ha un Acer comprato circa 2 anni fa (è un Celeron) con Win 98. La scorsa settimana, all'improvviso, ha cominciato a dargli problemi in accensione: infatti quando lo avvia gli viene fuori il messaggio che sta entrando nel setup e, dopo più di 10 minuti di attesa, entra nel bios e l'unico modo per avviare windows è quello di uscire (salvando) dal bios. Cosa può essere successo? Io, al di la di malfunzionamenti, penserei ad un viru....ma non so. Prima di formattare tutto (sono restio su un portatile...ma se occorre....) mica avete qualcosa da consigliarmi? grazie!

n.b.: il portatile è fuori garanzia e pensate che una specie di commerciante romano, amico del mio amico, gli ha chiesto 800 EURINI:eek: per "AGGIUSTARLO".

A MORTE I LADRI ED I TRUFFATORI!

Ciao e grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!

:D

l'ora è sballata? mi da l'impressione che le impostazioni del bios non vengono mantenute ...

SPablo
27-11-2002, 08:46
L'ora sballata?

Bè, potrebbe essere questo il problema....effettivamente. Dopo lo contatto e ti faccio sapere!

Thanks!;)

supermarchino
27-11-2002, 09:11
cambia la pila del bios! 2€ ;) :D

icafi
27-11-2002, 19:34
Immagino sia un Travelmate serie 505. Se così fosse, pessime notizie: pare sia un difetto storico del connettore del controller all'HD, non so fino a che punto risolvibile definitivamente a prezzi ragionevoli. Per farlo ripartire momentaneamente a volte basta scrollarli un po'.
Consiglio comunque a tutti di spendere qualcosina di più piuttosto di comprare Acer ed in ogni caso di non perdere tempo con la loro assistenza.

SPablo
28-11-2002, 08:34
Bè spero (per il mio amico) di no.......sennò sono kaizer!

Cmq ancora non ci vediamo, lui è fuori per lavoro ma effettivamente credo che l'ipotesi dellapila del bios sia plausibile, proprio perché i tempi lunghi di caricamento sono un "sintomo" abbastanza importante.

Cmq appena metto le mani su "malato" vi aggiorno sulla diagnosi.

Grazen :rolleyes: