PDA

View Full Version : Ericsson B-Connect e Alice

CappelloPower
27-11-2002, 01:39
Oggi (dopo 13 giorni dall'attivazione) è arrivata Alice.
Funziona tutto, ho solo qualche domanda.

1) Il modem sembra un citofono. All'inizio ho pensato si fossero sbagliati. Scherzi a parte: dopo 4 ore di scarico continuato, il modem è rovente. Rischio di romperlo o è "normale"?

2) La UserID che ho inserito per connettermi è comprensiva di suffiso @tin.it e tutto funziona. Come mai da un mio amico, che ha la stessa Alice ma con modem PCI/PPPOE, la connessione funziona solo se quel suffisso NON E' presente?

3) Ho eseguito 3 test in rete, a diverse ore del giorno, sempre con la stessa successione. I primi due siti riportano una connessione adsl 256 abbastanza performante, il terzo mi dice sempre che sono uno sfigato che uploada più veloce di quanto scarica e comunque mai oltre i 100kbps. Tra i tanti link riportai qui e nelle faq, mi dite quale potrebbe essere il più attendibile? Dal canto mio, in download (server tedesco, credo) ho avuto per tutto il giorno 29KB/s più o meno costanti. In questo senso, sono soddisfatto ma un test attendibile mi farebbe meglio capire.

Saluti a tutti,

CappelloPower

P.S. Allego (se ci riesco) foto del citofono, perchè è davvero troppo spassoso ed io (forse perchè avvinazzato) continuo a ridere ogni volta che lo guardo.

dado82
27-11-2002, 05:44
Io per esempio non devo mettere @tin.it dopo user id..
..ed ho il modem B-quick!
Credo dipenda dalla registrazione, io l'ho attivata a giugno, forse poi hanno cambiato le impostazioni!!
Ciao!

haendel
27-11-2002, 11:20
Originariamente inviato da CappelloPower
[B]1) Il modem sembra un citofono. All'inizio ho pensato si fossero sbagliati. Scherzi a parte: dopo 4 ore di scarico continuato, il modem è rovente. Rischio di romperlo o è "normale"?

Guarda che hai sbagliato, non è un citofono.......è una bistecchiera :D :D :D

Non ti preoccupare, io l'ho acceso da tanto tempo e non mi ha dato problemi. Cerca chiaramente di non chiuderlo in un cassetto lasciagli lo spazio per la circolazione d'aria.

La mia user-id è senza suffisso, non ho mai provato a metterci @tin.it. Io, però non ho alice ma direttamente tin.it e l'ho attivata a maggio.

Credo che il test migliore sia il fatto che continui a scaricare a 29k costanti. Visto che il massimo teorico è di 32k, fai bene ad essere soddisfatto, specialmente vedendo tutte le varie lamentele nel forum. :) :)

CappelloPower
27-11-2002, 12:37
Originariamente inviato da haendel
[B]

Guarda che hai sbagliato, non è un citofono.......è una bistecchiera :D :D :D

Non ti preoccupare, io l'ho acceso da tanto tempo e non mi ha dato problemi. Cerca chiaramente di non chiuderlo in un cassetto lasciali lo spazio per la circolazione d'aria.

La mia user-id è senza suffisso, non ho mai provato a metterci @tin.it. Io, però non ho alice ma direttamente tin.it e l'ho attivata a maggio.

Credo che il test migliore sia il fatto che continui a scaricare a 29k costanti. Visto che il massimo teorico è di 32k, fai bene ad essere soddisfatto, specialmente vedendo tutte le varie lamentele nel forum. :) :)

Ah certo, viste le lamentele in circolazione è meglio se sto zitto ;)

Comunque la bistecchiera si è assestata ad una temperatura accettabile, non abbastanza elevata da cuocere una bistecca ma nemmeno da fondersi. Sono soddisfatto.

x dado82: E' davvero strano, ma forse è come dici tu. Probabilmente hanno cambiato il metodo di registrazione.

Grazie a tutti,

CappelloPower

Bilancino
27-11-2002, 15:07
Anche io ho Alice e uso l'estensione @tin.it nell'userID (l'abbonamento l'ho attivato a giugno). Il download è sempre 29-30k/sec.................il modem è l'ericsson usb.

Ciao

CappelloPower
27-11-2002, 15:55
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Anche io ho Alice e uso l'estensione @tin.it nell'userID (l'abbonamento l'ho attivato a giugno). Il download è sempre 29-30k/sec.................il modem è l'ericsson usb.

Ciao

Misteri della Telecom. Anche un'altra mia amica ha Alice e lei si connette senza @. Attivata mesi e mesi fa.
Vabbè, l'importante è che viaggi. Anche oggi, 28-30KB/s e nessuna disconnessione o problema.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Se dopo la mia ultima frase ti si otturasse la linea, non prendertela con me. E' da ieri che fisso le luci dell'Ericsson in attesa del botto, non riesco a non aspettarmi una catastrofe. :D