View Full Version : sono nuovo
Ciao a tutti, mi sono appena unito al gruppo e ho installato il tutto.
Un paio di domande:
1- Ho installato prima il client grafico, solo dopo sono venuto qui sul sito e ho visto che quello non grafico è molto più performante...in effetti è veloce almeno il doppio. Devo disinstallare quello grafico oppure lo lascio li dov'è?
2- Se ho un pc in ufficio con accesso a internet ma con il quale non riesco a uscire perchè tra proxy, firewall ecc ecc (che non riesco a superare quindi), come faccio a passarmi le WU su quel pc per fargliele elaborare (almeno la gran parte) per poi riportarle sul pc di casa prima di rispedirle?
Dalla spiegazione che ho visto in un post precedente non ho capito granchè...abbiate pietà ma sono proprio 'na caccola in materia.
Comunque ciao a tutti.
Alessandra II
26-11-2002, 23:37
Per intanto BENVENUTO.
Poi abbi fede che riceverai tutte le risposte che vuoi alle tue domande dai nostri esperti.
Ciao, ciao.
Mr. Framerate
27-11-2002, 00:00
Grazie Alessandra mi fai arrossire:p :D
Ciao inanzitutto benvenuto nel gruppo, io sono l'uomo delle statistiche,spero di poter parlare di te molto presto.
Allora il client grafico, lo puoi anche disinstallare, o lasciare li come ti è più comodo.
Allora per il pc in ufficio, se non riesci ad uscire perchè ci sono firewall e cose varie, puoi fare una cosa del genere, scarichi da casa circa una 10° di wu le copi su cd e poi le installi in quell odell'ufficio.
Ciao per info sono sempre qui.
Ciao
Ciao, ora ho installato il tutto in ufficio dove, anche se la macchina non è un mostro, macina 24/24, mentre @home non posso per problemi di convivenza familiare che non stò a spiegarvi (per il vostro bene:) ).
Ho portato il file da casa al lavoro, ma qui ha ricominciato da 0 a calcolarlo...effettivamente ho letto solo questa mattina che doveva essere elaborato per il 10%, può dipendere da questo?
Il file esatto qual'è? (non vorrei aver portato il file sbagliato:confused:
Poi dovrò fare il processo inverso immagino, cioè riportare il file a casa...giusto?
Ciao pompone,
innanzitutto benvenuto nel nostro team di scaccolatori! :D
Io sono l'altro delle statistiche :D
Cmq per quanto riguarda il tuo problema, io ti consiglierei di fare così: a casa creati una cartella con dentro il setidriver e il client testuale; poi apri il setidriver e scaricati un bel pò di wu (a seconda della potenza di elaborazione del computer che hai a disposizione a lavoro. Quindi, fatto ciò, chiudi il setidriver e copia tutta la cartella su un cd e portala sul computer del lavoro. Poi apri il setidriver e lo fai lavorare. Quando ha finito di scaccolare tutte le wu che hai portato, ricopi tutta la cartella sul cd (o su un floppy se ci entra :rolleyes: ) e la riporti a casa. Alla fine, sul pc di casa riapri il setidriver e premi su trasmit, inviando così i risultati e scaricando nuove wu da riportare nuovamente a lavoro, e così via.......:D :cool:
Mi sembra una procedura semplice, veloce e funzionale! :)
Se hai dei problemi fammi sapere! ;)
Ciao,
GHz!;)
ricordati una cosa importante se metti tutto su cd......una volta copiato nel pc devi togliere il segno di "sola lettura" nei file...altrimenti non ti andra' avanti il calcolo della wu
ciau
azz è vero mi ero dimenticato di scriverti quello!
Grazie beppe! ;)
P.S: x beppe: se hai tempo potresti postare quelche test x il db? Mi ricordo che con maio spedivi un mucchio di risultati! :)
Ciao!
Grazie adesso provo a fare come dite e domani provo al lavoro.
Comunque...sono a quota 1!!!!:D
E il pc al lavoro piano piano dovrebbe aver terminato la 2!!
Grazie e a presto.
Originariamente inviato da GHz
[B]azz è vero mi ero dimenticato di scriverti quello!
Grazie beppe! ;)
P.S: x beppe: se hai tempo potresti postare quelche test x il db? Mi ricordo che con maio spedivi un mucchio di risultati! :)
Ciao!
di nulla figurati....
nel post di maio sui database avevo gia' inserito dei tempi nuovi fatti con la dual.....che non sono mai stati inseriti......al limite li cerco e ti riscrivo i risultati.........+ alcuni nuovi che ho fatto in seguito:)
per ora:)
Non vado forte...ma chi va piano....
Se riesco a sbattere di superstraforo sul server di dove lavoro il client :D (o mi inchiappettano o scaccolo a manetta)
Ciao.
Tommy.73
02-12-2002, 21:32
Ciao e BENVENUTO.
Vedo che il Team raccoglie sempre più membri, bene,bene.
Ciao!
P.S. Che macchina usi in ufficio?
per il benvenuto:)
In ufficio stò usando un PIII866 con 128mb ram...un pò 'na caccola ma rulla 24/24...spero a presto di impossessarmi del server:D
Ciao.
Mr. Framerate
03-12-2002, 17:25
Che server è?
Ciao
The Stat-Man
Non sò esattamente le specifiche perchè non sono io a smanettarci direttamente, comunque ne sono arrivati or ora 2 nuovi e almeno uno è uno dual xeon...forse se mi vendo carnalmente il sistemista mi mette su il client di seti:D :D :D
ma non ci spero molto:rolleyes:
Ciauzz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.