View Full Version : Problema VGA Omnibook XE2 DI
Ho comprato un HP Omnibook XE2 DI(versione con la cpu amd K62+ 550Mhz) con HDD rotto.
Ho montato un mio HDD e dopo aver installato il sistema operativo ho avuto la bella sorpresa!!!
Sul sito HP non ci sono i drivers video per winME, ho provato a scaricare quelli per altri modelli di XE2 ma niente, non riconosce la scheda video, sulle specifiche del sito hp, ho visto che il chip video è un trident cyberblade i7 ma i drivers di configurazione dei modelli xe2 hanno i drivers video per alcune SILICON MOTION,allora ho forzato i drivers ma niente.
Ho scaricato allora dal sito IBM i drivers per la trident ma mi da schermate blu all'avvio.
Come devo fare!!!
Originariamente inviato da mykecd
[B]Ho comprato un HP Omnibook XE2 DI(versione con la cpu amd K62+ 550Mhz) con HDD rotto.
Ho montato un mio HDD e dopo aver installato il sistema operativo ho avuto la bella sorpresa!!!
Sul sito HP non ci sono i drivers video per winME, ho provato a scaricare quelli per altri modelli di XE2 ma niente, non riconosce la scheda video, sulle specifiche del sito hp, ho visto che il chip video è un trident cyberblade i7 ma i drivers di configurazione dei modelli xe2 hanno i drivers video per alcune SILICON MOTION,allora ho forzato i drivers ma niente.
Ho scaricato allora dal sito IBM i drivers per la trident ma mi da schermate blu all'avvio.
Come devo fare!!!
hai provato sul sito della trident?
il note è progettato per WinMe o Win98?
hai i cd di riprisitno?, il cd dei driver?
piolino73
27-11-2002, 08:51
Vai sul sito Microsoft Hardware Compatibility List a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/hwdq/hcl/
clicca sul link in fondo che dice "Continue to original HCL" e poi fa una ricerca mettendo nome della scheda video e selezionando Display nella Categoria Prodotti. Io l'ho fatto e mi risulta che non ci sono driver per windows Me per Trident Cyberblade i7 ma solo per Windows 2000.
Due consigli:
non usare Windows Me, al massimo Windows 98SE;
non comprare Hp. :D :D :D
Originariamente inviato da piolino73
[B]Vai sul sito Microsoft Hardware Compatibility List a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/hwdq/hcl/
clicca sul link in fondo che dice "Continue to original HCL" e poi fa una ricerca mettendo nome della scheda video e selezionando Display nella Categoria Prodotti. Io l'ho fatto e mi risulta che non ci sono driver per windows Me per Trident Cyberblade i7 ma solo per Windows 2000.
Due consigli:
non usare Windows Me, al massimo Windows 98SE;
non comprare Hp. :D :D :D
perfetto ... e poi win2000 e meglio di Me
l'ho comperato di occasione ed il cd di ripristino è stato perso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.