PDA

View Full Version : 2 xp2000+ bruciati.....

Gattobau
26-11-2002, 20:52
ebbene si sembra prorprio cosi...
due giorni fa il mio xp2000+ @1837Mhz cominciņ a fare le bizze...
non mi partiva piu con frequenza di clock di 1333 bensi solo con la 100Mhz quibdi mi funzionava a 1250Mhz. dopo un paio di tentativi cambiando frequenza a 133 il procio si č bruciato. ci sono 12 resistenzine marroni chiaro sotto(mi ha detto uno dell'e**edi) e 6 di quelle sono diventate marroni scuro quindi č bruciato.
ok
oggi lo compro nuovo. lo monto gioco i miei 20 min a ut2k3 poi spengo perche vedo che sale troppo la tempe e ci monto il mio HHC 001. accendo il pc e...... tadaaaaaaaaaaaaaannnn

non compare nemmeno una scritta sul monitor!!!!
ole ho bruciato pure il secondooooo!!!

cmq č strano perche se provo a rimontare il primo e provo ad accendere c'č un impulso di tensione che per un attimo fa girare la ventolina del dissi del processore ma poi si ferma e il pc non si accende. Se invece monto il secondo xp 2000+ questo impulso non c'č e si accende tutto normalmente ma non compare nessuna scritta sullo schermo..
che ne pensate?

JamesWT
26-11-2002, 20:59
che montandoli li hai scheggiati e in + non hai curato la dissipazione e quindi poi li hai bruciati...

Sta certo che non sono i processori difettati

Gattobau
26-11-2002, 21:06
No james, ho ripulito il core dalla pasta termoconduttiva e guardandolo in controluce con la lente di ingrandimento non c'č un MINIMO graffio. ne sono certo.

per la dissipazione non so... io ho solo messo l'HHC001

Minax79
26-11-2002, 21:58
In effetti č difficile scheggiare la cpu con un hhc-001 ... ha una clip morbidissima.
Sicuro di averlo montato dritto vero? (giusto per fugare ogni dubbio ;) )

Controllato l'alimentatore?

exploit
26-11-2002, 23:28
Cosč una moda bruciare il procio in questo periodo??;)

LuPellox85
26-11-2002, 23:52
ehm.. visto che faccio la collezione di processori.. se me ne mandassi uno bruciato.. ovviamente ti pago le spese di spedizione e anke una cifra simbolica se vuoi :)

Gattobau
27-11-2002, 08:32
porcaccia infame mi girano di molto le rotonditą altro che spedizioni..

cmq per questo penso si possa fare ma la collezione mi sa che la facci oanche io visto che ne ho gia un po bruciati :)

prendo il 2200 o il 2400?

exploit
27-11-2002, 09:36
Originariamente inviato da Gattobau
[B]porcaccia infame mi girano di molto le rotonditą altro che spedizioni..

cmq per questo penso si possa fare ma la collezione mi sa che la facci oanche io visto che ne ho gia un po bruciati :)

prendo il 2200 o il 2400?

Lascia stare "scherzo":D vai col 2400+ forse sarai + fortunato:D :D ;)

nodep
27-11-2002, 11:06
C'entra poco, forse, ma ankio ho riskiato di bruciare
il ,mio XP2200+: l'ho montato su MB 8K5A2+ senza
sapere che la "piastrina" in rame dell'XPpalomino
non e' compatibile, e ci ho messo ankio l'hhc001
sopra, fortuna ha voluto ke la MB ha il COP e cosi
dopo 1sec dall'accensione ha iniziato ad emettere (la MB) un suono stile sirena dell'ambulanza ... non capivo, ma poi ho visto ke il proc non toccava il dissi (era montato diritto,
ma dopo averlo smontato non c'era lo "stampo" della
pasta ke avevo messo sul proc). Ho tolto la subito "piastrina" e funzia.
Ciao a tutti.

zandrocan
27-11-2002, 12:46
Originariamente inviato da nodep
[B]C'entra poco, forse, ma ankio ho riskiato di bruciare
il ,mio XP2200+: l'ho montato su MB 8K5A2+ senza
sapere che la "piastrina" in rame dell'XPpalomino
non e' compatibile, e ci ho messo ankio l'hhc001
sopra, fortuna ha voluto ke la MB ha il COP e cosi
dopo 1sec dall'accensione ha iniziato ad emettere (la MB) un suono stile sirena dell'ambulanza ... non capivo, ma poi ho visto ke il proc non toccava il dissi (era montato diritto,
ma dopo averlo smontato non c'era lo "stampo" della
pasta ke avevo messo sul proc). Ho tolto la subito "piastrina" e funzia.
Ciao a tutti.

Io l'ho montato con quella del t-bird e sembra funzionare, l'unico dubbio č che sia + basso