PDA

View Full Version : AIUTO... interrompere installazione WinXP


czame
26-11-2002, 21:41
Ho inavvertitamente iniziato una nuova installazione di XP, indicando di usare l'indirizzo C:/windows, proprio dove precedentemente c'era il mio sistema operativo "Win XP Pro SP1".

All'avvio del sistema, pertanto, parte la schermata nera di boot con il logo "Windows XP" al centro con sotto la classica barra con il cursore blu che scorre. Poi compare un messaggio di Partition Magic 7 (che strano, mi dico!) che mi informa che "...la nuova installazione di Windows 2k/NT è stata interrotta..." (da me, appunto) e "...che il sistema provvederà a riavviarsi per riprendere l'installazione" (e cioè dall'inizio).
Premetto che il CD-ROM Microsoft aveva SOLTANTO copiato i files d'installazione in qualche remota cartella di sistema nel mio disco "C".

Come posso intervenire affinchè non venga installata una nuova copia di Win XP??
Io pensavo di trovare i files d'installazione e, semplicemente, di cancellarli: si può fare così???
E' certo che, all'installazione, dev'esserci una sorta di "file.ini" che indica al sistema di procedere con l'installzione, altrimenti sono quasi certo che "RIAPPARIREBBE MAGICAMENTE" il mio precedente WinXP Pro SP1. :rolleyes:

... per favore, un aiuuuuutttoooooo!!!!

NiKo87
27-11-2002, 10:11
Non fare 3 post uguali :)

czame
27-11-2002, 11:18
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Non fare 3 post uguali :)

Già, hai ragione e mi scuso. ;)

Solo che, nel tentativo disperato di ripristinare il tutto, ho dovuto riaggiustare il tiro e non potevo farlo in un 3D che non c'entrava niente con il punto in cui ero arrivato. Altresì avrei dovuto richiedere la chiusura dei precedenti... ma alle 2 del mattino ero cotto ed irritato... ri-sorry!:)

Resta valido il mio appello: è possibile ripristinare il mio sistema precedente, evitando l'installazione di una nuova copia? Ricordo che si sono solo instaurati i files di installazione, ma la nuova copia non ha ancora cominciato il processo vero e proprio.

Tks.:)

MM
27-11-2002, 21:37
Il problema è che non ho capito su cosa avresti fatto questa nuova installazione
Quale sistema operativo c'era prima?

czame
27-11-2002, 21:45
Originariamente inviato da MM
[B]Il problema è che non ho capito su cosa avresti fatto questa nuova installazione
Quale sistema operativo c'era prima?

"Sotto" c'era una versione di WinXP Pro SP1, copia che ormai ho dovuto, per motivi di tempi strettissimi, sovrascrivere definitivamente... ma il problema rimane per alcuni files criptati che non posso più vedere, non avendo copia del certificato che mi consentirebbe di acquisirne le proprietà! :(

czame
28-11-2002, 12:56
Ringrazio tutti voi per il supporto, ma per motivi di tempo ho abbandonato l'idea d'interrompere l'installazione ed ho risolto sovrascrivendo la versione di XP precedente. :rolleyes:

Non considerate più questa mia richiesta, grazie... :)