PDA

View Full Version : Acer TM634LC o Sony GRV516??

ugo laurenti
26-11-2002, 18:21
Il primo è Mobile 1,8,15 pollici,dice di avere tre ore di autonomia...
Il secondo è 2,4 NON Mobile,16 pollici e dice due ore di autonomia.
Il prezzo è uguale (sui due e mezzo ivati)

Qualche anima buona mi da un consiglio??
Ho visto che su Sony.com c'è anche la serie GRX600 che costa meno,però non c'è da queste parti...
Mi sembra,il GRX600 il sostituto del GRX416G,che non fanno più:mad:

Ugot:(

ilnave
26-11-2002, 18:54
io ho il figlio minore del 634 lc, si chiama 632 xv :
14', dvd, p4 1.6

Occhio che ha il chipset ali, che non sembra essere una bomba quanto a prestazioni. Purtroppo confermo.
Trovi una recensione su questo sito.
Buono come realizzazione complessiva e tastiera.

L' autonomia non è di 3 ore, ma arriva scarsamente a 2 ore e 20 minuti, senza applicativi pesanti.

Il paragone tra queste 2 macchine sembra a dir poco azzardato: una pesa più di 4 chili, l' altra 2.66 .

ugo laurenti
27-11-2002, 16:03
L'unico metro di paragone che ho usato è il prezzo,so bene la differenza di peso,ma anche di prestazioni,autonomia e monitor....
Ma un P4 desktop dà tanti problemi???

Ugo

ilnave
27-11-2002, 16:07
credo che per 2500€ ivati la scelta sia abbastanza ampia....

p4 desktop= minore autonomia, + calore, + funzionamento delle ventole ( e quindi anche + rumore)

ugo laurenti
27-11-2002, 17:04
Ok,però mi perdo fra tutte le offerte,vorrei evitare di prendere un brocco...
Ci devo fare sia grafica (Photoshop e Macromedia in generale...) che musica (Cubase SX e,se possibile,Gigastudio96,un softsampler).
Lo vorrei con un LCD ampio,portatile senza esagerare,il peso non è un problema,e con una autonomia decente.
Lo so che sono vago,ma a me serve sia in studio che in giro,ci devo sia registrare musica che portarlo in giro per far vedere ai clienti i lavori di grafica.
Insomma:un buon sostituto desktop che regga qualche anno senza farmi pentire fra due mesi...
I processori NON Mobile danno tanti problemi???

Sarei tentato pure dal PowerBook 867 Ti,visto che con un notebook Win,se carrozzato bene, mi avvicino ai tremila Euro....Però,dopo due anni di PC ho solo software PC,o quasi...

Di meglio il Mac c'ha un sacco di cose,di peggio il prezzo:mad:

Ugo

ilnave
27-11-2002, 17:12
So che sui mac puoi emulare windows per fare girare programmi fatti per windows.
Oppure potresti utilizzare la versione del SW che usi per mac, se esiste.

Consiglio pc: perchè non un dell 8200? te lo configuri come meglio credi. Hanno dei 15' molto buoni.
Non so per l' autonomia.
Sui 3.5kg circa

Mounty
27-11-2002, 17:23
Io eviterei l'Acer, ne ho sentito parlare mele da moltissime persone, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.

Secondo me due valide alternative sono il note dell'Ideaprogress (non ha però una grande autonomia), il Compaq 2825ea e il Toshiba 5100-603 (costa però attorno a 2800€ ivati).

Ago80
27-11-2002, 18:21
Ho comprato il sony sabato mattina una vera bomba di notebbok,
il video è luminosissimo. unica becca è che l'audio è un carente ( sopratutto di bassi) c'è comunque da dire che l'ho anche confrontato con un COMPAQ 920EA che ha un sistema audio fenomenale.

Io sono troppo contento dell'acquisto.

tittafunky
27-11-2002, 22:55
Ho un Acer Travelmate 632LC che è l'antenato del 634LC!
Infatti sono uguali tranne il processore che è più grosso! Il mio è 1600 !

Cmq io lo uso con AutoCAD e 3D Studio MAX 4 per architettura, e quando l'ho ordinato era il migliore tra i notebook della sua fascia con una bella scheda video GeForce 2 GO 16MB!

Cmq è un ottimo portatile ke ha quasi tutto in confronto ad i suoi concorrenti!
Firewire - USB-512 DDR - 30GB HD - 15"1400x1050 - DVD e CDRW - pesa 2.6kg ed una buona autonomia!

CHE VUOI D+?

CMQ SE IL TUO USO SARA' DEDICATO ALLA GRAFICA COMPRANE UNO DIVERSO CON SCHEDA VIDEO GF4 O ATI 7500 64MB!

L'ho ordinato il 2 Maggio e l'hanno costruito il 22!!! Quindi era appena uscito! Dopo 2 settimane esce il 634LC!!!

ugo laurenti
28-11-2002, 16:28
Ho fatto un giro da Ideaprogress,e non capisco se il SO lo danno installabile o pre-installato,nel senso:posso installarmelo da solo dove voglio o posso solo fare il ripristino??
I loro NB sembrano OK,anche se non sono Mobile,la seconda batteria costa (relativamente...) poco.

X Mounty:che intendi per scarsa autonomia?Quanti minuti??

X Ago80:hai preso il GRV NON Mobile?Il video va a 1600x1200 o è quello più basso e leggibile??Che autonomia reali riesci ad avere?Scalda da paura o si può usare senza problemi di scottature:D

X ilnave:Cubase SX dovrebbe essere bipiattaforma,nel senso che ci sono gli installer sia per Mac che per PC,ed è il motivo per cui sarei anche tentato dal PowerBook 867 Ti,oltre al fatto che sono stato per anni un utente Mac...Ma il prezzo è davvero troppo alto.
Il Dell,se solo provi a dargli un pò di muscoli,sale subito di prezzo....

tittafunky:Dà tanti problemi lavorare su un NB con 32Mb di Ram-video?O è perchè usi programmi di CAD,che per quel poco che ne so,sono molto esigenti?
Io farei soprattutto fotoritocco e disegno vettoriale,oltre ad un pò di Dreamweaver.

Grazie per le dritte e continuate così,che forse riesco a trovare i soldi...

Ugo