View Full Version : Applicazione VB: tasto "riduci a icona"
Creando un'applicazione VB mi trovo davanti a questo problema.
La finestra del form non deve essere ridimensionabile. Quindi imposto la proprietà 'Border Style' su 'Fixed Single'. Ma questo punto oltre al pulsante sulla ControlBox 'Ingrandisci', scompare anche quel per ridurre a icona sulla barra delle applicazioni.
E' possibile far apparire sulla ControlBox solo i due pulsanti di 'chiudi' e 'riduci a icona'?
Mi secca dover mettere un pulsante sul form per ridurlo a icona...
Poi un'altra cosa,
è possibile convertire la pressione del tasto INVIO in TAB, cioè far spostare fuoco da una textbox a un'altra?
Se sotto all'evento KeyPress metto:
if keyascii = 13 then keyascii = 9
non funziona.:(
1) imposta la proprietà maxbutton = false
2)
if keyascii = 13 then
txt2.setfocus
end if
Originariamente inviato da xegallo
[B]1) imposta la proprietà maxbutton = false
2)
if keyascii = 13 then
txt2.setfocus
end if
Molte grazie;)
Perchè se scarico un FORM e ne carico un altro il programma scompare dalla barra di Windows?
Unload frmMain
frmMod.show 1
e il programma scompare dalla barra:confused:
Invece di scaricare e ricaricare i form, usa i metodi per visualizzarli (show) o nasconderli (hide?, non ricordo bene).
Dovresti risolvere il tuo problema.
Bye
Putroppo il problema non si risolve lo stesso.
Il programma gestisce un database (con il controllo DATA) e utilizzando la proprietà HIDE, tornando al form principale, il database non risulta aggiornato. L'unico modo è scaricare e ricaricare il form.
Ho trovato l'errore:
frmMod.show 1
Lo facevo partire 'a scelta obbligatoria'. L'istruzione giusta è:
frmMod.show 0
Ronder17
01-02-2003, 17:51
Per spostare il focus sul controllo textbox successivo alla pressione del tasto invio usa Sendkey(codice tasto) nella guida c'è un esempio. ;)
bye
Originally posted by "Ronder17"
Per spostare il focus sul controllo textbox successivo alla pressione del tasto invio usa Sendkey(codice tasto) nella guida c'è un esempio. ;)
bye
Grazie mille, ormai per quel programma ho dovuto programmare una textbox alla volta, ma in fututo utilizzerò sicuramente quel comando (SendKeys con la S finale) ;)
Ronder17
02-02-2003, 13:41
Di nulla...
Ciao... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.