View Full Version : Domandona
windowistaxcaso
26-11-2002, 15:15
Innanzitutto ciao a tutti...
Mi rivolgo a tutti x un problema che mi attanaglia ormai da un paio di giorni, da quando cioè ho messo Fastweb (WOOOW) e mi sono messo a scaricare e installare il mondo, compreso qualche programmino (non meglio identificato), che mi ha in parte sputtanato windozz...
(aggiornando l'antivirus ho pure scovato un trojan, sarà stato quello????)
In pratica non so come qualcosa é andato a sostituire il font di sistema (quello usato da MS Explorer, perche' Netscape funziona...), dove mi compaiono dei microfont non scalabili prossoche' illeggibili,
Ma non solo, adesso ho anche scoperto che si sono sputtanati soprattutto alcuni programmi (p.e. ieri sera aprendo ages of Empires), dove ora mi vedo al posto del testo nornale dei geroglifici...
Nulla da fare cambiando le impostazioni dello schermo, già provato...
HELP!!!
vostro x sempre grato (se mi aiutate...)
Viperfish
26-11-2002, 15:25
View => Text Size di Internet Explorer naturalmente è settato su "medium" vero?
Guarda anke dalle opzioni di Internet la sezione Fonts, ke nn ci sia qualke set di caratteri austro-ungarici :rolleyes: :D
windowistaxcaso
26-11-2002, 15:30
Originariamente inviato da Viperfish
[B]View => Text Size di Internet Explorer naturalmente è settato su "medium" vero?
]
Non ho capito la domanda: dove dovrei guardare?
Guarda anke dalle opzioni di Internet la sezione Fonts, ke nn ci sia qualke set di caratteri austro-ungarici :rolleyes: :D
No, già visto, ci stanno caratter latini, e poi come detto il problema compare anche fuori Internet Exploreer...
w.
Viperfish
26-11-2002, 15:35
Originariamente inviato da windowistaxcaso
[B]
Non ho capito la domanda: dove dovrei guardare?
emmm.. ce l'ho in inglese...cmq se il probl è anke fuori da Internet Explorer allora vai nelle proprietà dello skermo, selezioni "settings" poi clic sul tasto "advanced" (scusa ma anke win è in inglese, porc...) in questa finestra c'è un menù a tendina da dove puoi impostare la dimensione dei caratteri di windows, controlla ke siano a dimensioni normali
windowistaxcaso
26-11-2002, 15:47
Originariamente inviato da Viperfish
[B]
emmm.. ce l'ho in inglese...cmq se il probl è anke fuori da Internet Explorer allora vai nelle proprietà dello skermo, selezioni "settings" poi clic sul tasto "advanced" (scusa ma anke win è in inglese, porc...) in questa finestra c'è un menù a tendina da dove puoi impostare la dimensione dei caratteri di windows, controlla ke siano a dimensioni normali
purtroppo come detto (male) all'inizio ho già provato a mettere i caratteri a dimensione normale e anche grande, con nessun risultato...
altri suggerimenti?
w.
Viperfish
26-11-2002, 15:54
ultimo e poi nn mi viene più in mente niente.. :(
proprietà dello skermo, appearance ( x intenderci dove cambi il colore delle finestre ecc...), da qui hai provato a cambiare i caratteri?
windowistaxcaso
26-11-2002, 16:00
Sì, ho fatto proprio quello (ho pure messo il Times New Roman come carattere di default!) ma niente da fare...
Grazie x l'aiuto cmq. :confused:
w.
Viperfish
26-11-2002, 16:09
mi disp ma nn so cos'altro consigliarti.. :rolleyes:
magari qualcun'altro saprà dirti..
ciao! ;)
mica ti ricordi come si chiamava il trojan?
windowistaxcaso
27-11-2002, 08:35
Originariamente inviato da friwer
[B]mica ti ricordi come si chiamava il trojan?
No, comunque ho individuato (ma non risolto) il problema:
Sono spariti i font di windows!!!
La cosa bella é che non si vedono (col normale esplora risorse, ma nella cartella di sistema compare il numero corretto di files, quando li copio da un'altra cartella di un PC in rete in \windows\font per un po' va tutto bene, ma al successivo reboot sparisce tutto di nuovo...misteri!!!
Risentono di questo tutte le applicazioni che usano i font, quindi da word a Internet Explorer ai giochi in modalità testo...
AIUTO!
w.
uhm uhm.............sei sicuro che l'AV abbia fatto in pieno il suo dovere?????
windowistaxcaso
27-11-2002, 14:55
Originariamente inviato da friwer
[B]uhm uhm.............sei sicuro che l'AV abbia fatto in pieno il suo dovere?????
Ho usato AV personal (freeware), consigli qualcos'altro?
w.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.