PDA

View Full Version : Non funziona l'audio 5.1

Player1
26-11-2002, 15:44
Ciao a tutti! :)
Ho appena montato il lettore dvd, ho installato il Power DVD (che mi è stato dato assieme al lettore) e tutto sembra funzionare correttamente tranne che per quanto riguarda l'audio 5.1!:(
Se infatti apro la configurazione del Power DVD e vado a modificare le impostazioni audio il menù a tendina "Numero di altoparlanti" contiene esclusivamente la voce "Due altoparlanti"(sotto windows XP c'è anche la voce "SPDIF" o qualcosa di simile ma se la seleziono non si sente niente!), inoltre se uso con i due altoparlanti il sonoro A3D questo ha un volume bassissimo(praticamente devo mettere al massimo il regolatore di volume delle casse) e di pessima qualità.
Come faccio ad impostare l'audio surround 5.1? :confused: :confused: :confused:

Ecco la configurazione del mio pc:
Athlon XP 1800+
512Mb DDR2100
Lettore DVD Liteon166s (appena preso!)
Scheda audio Terratec sixpak 5.1+
altoparlanti 5.1 creative dtt2200
(Se vi serve qualche altra informazione fatemelo sapere!)

PS:Ho collegato il lettore dvd alla scheda sonora tramite un cavetto audio analogico e non digitale può essere questa la causa del problema?

PPS:Ho anche provato altri DVD player (WinDvd e Asus DVD2000) ma neanche questi mi consentono di selezionare 6 altoparlanti.

mc.god
27-11-2002, 11:46
Allora, per quanto riguarda PowerDVD, il fatto che era in bundle col lettore DVD mi fa pensare che sia la versione "leggera" che supporta soltanto due casse, in tal caso è normale che non puoi selezionarne di +.
Stesso discorso per WinDVD, solo che in questo caso, potresti avere il limite di due casse anche avendo la versione completa multicanale del programma. Questo infatti si basa sull'impostazione delle casse all'interno del pannello di controllo di windows. Se sotto Pannell di controllo-->Suoni e periferiche audio-->Volume-->Impostazione altoparlanti-->Avanzate hai dimenticato di impostare un sistema multicanale, WinDVD non ti permetterà mai di selezionare al suo interno + di casse.
Prova a controllare!
>_<

michele809
30-11-2002, 01:12
mandami un mex in privato che ti dico la soluzione

Player1
03-12-2002, 12:36
Grazie per l'aiuto,ho risolto il problema con windvd ma con powerdvd il sonoro 5.1 non funziona ancora,probabilmante si tratta della versione "leggera"! :(