PDA

View Full Version : winxp su olidata con P3 e chipset intel

baldax
26-11-2002, 14:37
ho installato winxp su un pc olidata con p3 500mhz , 196MB.
l installazione è andata tutta bene , ho installato anche il service pack 1 , poi sono andato a vedere sotto gestione periferiche , il sistema aveva rilevato bene sk video e modem pci , però le voci com1 com2 lpt1 avevano il punto esclamativo giallo , allora ho pensato che andavano installati i driver della sk madre , ma nel cd che mi avevano dato della sk madre c erano solo i driver per win 95/98 , (sul cd c è scritto asus 440dx/440zx) sul sito dell asus non sono riuscito a trovare nessun driver anche perchè non so il modello preciso della scheda madre , adesso un mio amico mi ha dato dei driver nuovissimi per il chipset intel , stasera proverò ad installare quei driver
per caso vi è mai capitata una cosa del genere?
cosa potrebbe essere?
avete qualche consiglio da darmi per sistemare quelle porte?

baldax
26-11-2002, 17:50
dai raga non so cosa fare
datemi qualsiasi consiglio ;)

NiKo87
27-11-2002, 09:05
Prova a mettere intanto quei driver :)

zuper
27-11-2002, 09:37
poi prova a vedere qui se trovi qualcosa....

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=driver+xp+asus+440dx&lr=

:D

baldax
27-11-2002, 19:05
ho provato a mettere quei file ma non me li acetta , ho aperto il pc ma sulla scheda madre c è scritto solo olidata e il chip set ha il dissi e quindi non posso leggere la marca e il modello , ho provato ad cancellare le porte com , ma quando riavvia le reinstalla con il punto esclamativo giallo stasera provo a farlo partire senza modem pci e scheda di rete ma visto che prima andava non penso siano quei due a dare problemi , spero che insieme allo scanner e alla stampante gli abbiano dato anche un cavo usb così provo anche le porte usb

grazie per il link google adesso ci guardo subito....

Pang
29-11-2002, 07:27
Potrebbe essere un problema di irq, winxp li assegna in modo abbastanza disordinato rispetto a linux:D. Prova a cambiare irq dal bios o a spostare di slot le periferiche interne:)
Ciao

baldax
29-11-2002, 19:01
ok grazie ci proverò

baldax
02-12-2002, 08:11
mi sa che avevi ragione te... dovrebbe essere un problema di irq,
ho guardato nel bios è mi da la possibilità di cambiare irq sia sugli slot pci che sulle porte seriali e parallela , gli slot pci sono tutte su "auto" mentre le porte hanno irq04 irq03 irq07 , ho provato a cambiare irq a caso ma senza nessun risultato , avete qualche metodo da consigliarmi? come si lavora di solito in questi casi?

baldax
04-12-2002, 19:01
?