View Full Version : Mi Date Qualche Commento?
CIAO A TUTTI... E' IL PRIMO CHE POSTO![/siz]
case in plexiglass interamente autocostruito da 0.
a7v133 - duron1000@1000 - dissy vantec - hd quantum fireball ka 13 - 384 mega pc133 - Matrox g450 dh 32ddr - Sb audigy - lan10/100.
ventole:
1 top motor high 120x120x25 + thermaltake fan speed selector
1 "taleban" :D 80x80 (da un vecchio case)
1 sunon 80x80 50 cfm
1 top motor thermocontrolled
(quello che avevo per le mani...)
2 led blu...
funzia tutto senza problemi... le temperature interne mi sembrano molto buone... dopo 6 ore di uso continuo il processore è a 35° (detto da una asus... mi sembra buono...)... con la 120x120 al minimo... :eek: :eek: :eek:
vorrei metterci gli el cable o/e un neon... cosa dite? adoro il blu... quindi... ;)
come vanno le ventole trasparenti 80x80 con i led blu?
I NEED FEEDBACK... dopo 2 mesi di lavoro...
veramente notevole....l'unico svantaggio che vedo è che sei costretto a usare una dual head e una audygy x sempre a meno che tu non rifaccia i fori ma in generale è un bel lavoro...
belli i cubetti per avvitare i pannelli ora mancano i neon e una foto in notturna!!:cool:
la cosa +cool??? il tappeto in mucca naturalmente!:D
ps: ma il convogliatore tocca o no le alette del dissipatore?
:[byez]:
segue... :D :D :D
il convogliatore sta 2 cm sopra il dissy... non cambia molto, anzi penso sia meglio perchè sai quante vibrazioni ha una 120x120 ...
... dovrò tenere in eterno l'audigy... non male perchè va bene...
per sk video... azz... se sapevo prima che era un taccone mi prendevo una raedon subito... cmq una 9000 liscia con tv out dovrebbe avere la porta vga alla stessa altezza della + bassa della g450... basta fare un forellino per il tv out... peccato per l'altra presa vga che rimane aperta.... vedremo...
prima le stringhe luminose...
intanto faccio altre foto...
segue... :cool: :cool: :cool:
ditemi qualcosa...
Veramente un lavoro notevolissimo, vuoi un consiglio? Roundizza i cavi e avvolgi quelli e i cavi dell'alimentazione con la spiralina, l'effetto è garantito!!
Originariamente inviato da tulnio
[B]Veramente un lavoro notevolissimo, vuoi un consiglio? Roundizza i cavi e avvolgi quelli e i cavi dell'alimentazione con la spiralina, l'effetto è garantito!!
avevo pensato ai cavi rounded... sarà fatto(solo per estetica, perchè com'è ora non ostacolano nulla...).
Esistono modelli ata66/100 con solo 2 attacchi? o devo prendere i classici con 3 attacchi?
il cavo dell'alimentatore... diventa poco flessibile e visto che è già quasi al massimo... ho paura di non riuscire a piegarlo... proverò...
per il resto? come ti sembra?
spero un giorno di riuscire a cambiare quel ce**o di g450 con una ati...
Per il resto mi sembra veramente un lavoro ben fatto, io però ci avrei messo anche il floppy!
X i cavi ide non pensavo ai rounded già fatti, ma a farli tu, basta che tagli la piattina a 5 fili x volta, poi la avvogli nella spiralina. Ti assicuro che non si induriscono molto, anche se senza ci arrivi appena appena, ci arrivi anche dopo.
Se vuoi cambiare schede in futuro, puoi sempre tagliare via il rettangolo di plexiglass che sta davanti alla scheda, e rifarne un altro con i buchi giusti, che poi fisserai al case con dei rivetti o qualcosa del genere (vista la tua inventiva, lascio a te :D ) . Tipo lo shield della mobo che si attacca al case, x intenderci.
Originariamente inviato da tulnio
[B]Per il resto mi sembra veramente un lavoro ben fatto, io però ci avrei messo anche il floppy!
X i cavi ide non pensavo ai rounded già fatti, ma a farli tu, basta che tagli la piattina a 5 fili x volta, poi la avvogli nella spiralina. Ti assicuro che non si induriscono molto, anche se senza ci arrivi appena appena, ci arrivi anche dopo.
LOFISSSSIMA TAGLIARE I CAVI A 80 POLI...[/siz]
non mi ci metto neanche... se fossero quelli normali a 40, ancora ancora... ma gli ata66... NO, piuttosto mi compro i cavi rounded.
il floppy... e a che serve... a fare "trut trut" quando accendi il picci?
se devo spostare qualche file uso la LAN... e poi in una casa normale... quanti floppy su 10 danno errore? 9 ovviamente e l'unico che funzia è... L'ULTIMO!!! >>> don't floppy for me...
ora sto macchinando le stringhe luminose...
...
però anche un neon...
Complimenti per il lavoro, davvero ben fatto ;)
Per quanto riguarda la trasparenza del case, io sono talmente geloso del mio piccolo che l'ho moddato tutto nero e non ho messo la finestra per evitare che si possa vedere il suo interno, per altro tutto completamente moddato e roundato...
Have a nice modding :)
Cavolo! Bellissimo! Un ottimo lavoro in tutti i sensi, estetica, funzionalità, dimensioni...
Eppoi il tappeto muflonato è da lacrime... fanastiko...:D :D :D
bello davvero
quanto hai speso di materiale ed eventuali mano d'opera?
Originariamente inviato da zaius
[B]Cavolo! Bellissimo! Un ottimo lavoro in tutti i sensi, estetica, funzionalità, dimensioni...
Eppoi il tappeto muflonato è da lacrime... fanastiko...:D :D :D
E' DI MUCCA!!!!!
Originale della metà anni 60...
Originariamente inviato da barnets
[B]bello davvero
quanto hai speso di materiale ed eventuali mano d'opera?
Allora, ho speso circa 40€ per il plexiglass (un metro quadro spessore 5 millimetri) per il resto ho comprato solo le viti m3 e m4, la ventola 120x120, le griglie e i led blu (3€ + iva l'uno). Il resto lo avevo già da quello che cambio dal mio pc...
TUTTO IL RESTO L'HO FATTO IO!!!!!
tagli, fori, svasature, filettature, ecc...
Mi state gasando... adesso posto altre foto dei particolari...
il cd pero' potevi farlo che si affacciava tutto fuori no ?
complimenti.... un bel lavoro veramente ;)
cmq.......:rolleyes:
cavolo mi hai preceduto lo sto costruendo anche io :( :D
quindi visto che lo hai gia fatto aspettati pvt per darmi consigli:D
ciao :)
Originariamente inviato da ENGINE
[B]il cd pero' potevi farlo che si affacciava tutto fuori no ?
non vedo i benefici...
cosi è molto + scenico...
Che figata pazzesca, è da paura.
pensa a metterci un kit liquido, magari aggiungendo un cubo di plexi accuratamente siliconato da usare come serbatoio dell'acqua......;)
geniusmiki
29-11-2002, 19:51
anch' io volevo dirti che è proprio un bel lavoro
poi mi darai un giudizio quando finisco il mio!
ciao
Originariamente inviato da Marci
[B]Che figata pazzesca, è da paura.
pensa a metterci un kit liquido, magari aggiungendo un cubo di plexi accuratamente siliconato da usare come serbatoio dell'acqua......;)
sarebbe bello... ma penso inutile...
il kit a liquido è troppo ingombrante...
già cosi, ogni volta che lo guardo, rimugino il modo per farlo ancora + piccolo con gli stessti pezzi!!! :D
poi se sparo la 120x120 al massimo mi fa 90 cfm!!! :eek: potrei montargli anche un xp e overcloccarlo...
non penso che ne guadagnerei molto in rumore... 3 delle 4 ventole dovrei comunque tenerle...
ora devo concentrarmi su
- le piattine rounded (a proposito, qualcuno sa se ne fanno solo con 2 attacchi???)
- i cavi elettroluminescenti :cool:
- neon (forse) :cool:
- variatore di velocità x le ventole :cool:
- sk video (non vedo l'ora di lanciare la g450 fuori dalla finestra)
bye
Blankets
30-11-2002, 21:00
Originariamente inviato da si3v
[B]
Allora, ho speso circa 40€ per il plexiglass (un metro quadro spessore 5 millimetri) per il resto ho comprato solo le viti m3 e m4, la ventola 120x120, le griglie e i led blu (3€ + iva l'uno). Il resto lo avevo già da quello che cambio dal mio pc...
TUTTO IL RESTO L'HO FATTO IO!!!!!
tagli, fori, svasature, filettature, ecc...
Mi state gasando... adesso posto altre foto dei particolari...
per tagliare il plexi serve qualche attrezzo particolare?
ciao;Andrea
Originariamente inviato da Blankets
[B]
per tagliare il plexi serve qualche attrezzo particolare?
ciao;Andrea
no.
E' come tagliare il legno...
sega circolare e/o seghetto alternativo...
pazienza e attenzione...
Ciao...
PICCOLA MODIFCA!!!!!!
domani cerco di montare l'el cable blu (anche se + che blu a me sembra acqua...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.