View Full Version : mac
hellopit
26-11-2002, 13:07
ciao ,
ho intenzione di prendere un mac (non so quando speroa natale), visto che ho problema di spazio mi interessava gli imac , vorrei sapere se qualkuno ce l' aveva e poteva dirmi che prestazioni hanno , e se magari qualkuno ci ha installato su linux
grazie
SuperCisco
26-11-2002, 16:25
A meno che tu non sia un "power-user" con un iMac G4 (con molta ram!!!) ci farai di tutto farai tutto quello che devi fare con soddisfazione (dal fotoritocco alla masterizzazione di CD e DVD, al montaggio di filmati digitali, ecc. ecc.)
Distro linux per mac disponibili sono le seguenti:
Mandrake
Suse
Debian
LinuxPPC
YellowDog (forse la più diffusa).
Ciao :)
Cisco
....... ma ti assicuro che dopo aver provato Jaguar di linux non te ne freghera' piu' nulla ;) .....
SuperCisco
26-11-2002, 16:44
Ovviamente ;)
Cisco
hellopit
26-11-2002, 19:40
mettiamola cosi :
a me fotoritocco ecc.. non me ne frega nulla (forse un giorno) , idem giochi , ecc..
per kui anke la la versione da 700 mhz dovrebbe andarmi bene (poi magari non me lo regalano e amen )
ma voi dite che un 700 possa andarmi bene (velocita delle applicazioni ecc..) o è troppo poco?
hellopit
26-11-2002, 19:41
mettiamola cosi :
a me fotoritocco ecc.. non me ne frega nulla (forse un giorno) , idem giochi , ecc..
per kui anke la la versione da 700 mhz dovrebbe andarmi bene (poi magari non me lo regalano e amen )
ma voi dite che un 700 possa andarmi bene (velocita delle applicazioni ecc..) o è troppo poco?
(cmq mac os x non mi piace dal principio : ha una base sviluppata male : Darwin )
hellopit
26-11-2002, 19:42
chissa perke ha postato 2 volte bah :
per la ram va bene la comune sdram?
SuperCisco
26-11-2002, 19:49
Sviluppato male???
Perdonami ma mi sembra solo una "sparata a vuoto" un po' pregiudiziale come quelle di Tolvards...
Cmq sì, la comune sdram va bene.
Cisco
hellopit
26-11-2002, 19:52
(ho letto il libro ankio è stupendo)
cmq , vabbe ho forse detto una cavolata .... (mi sono lasciato condizionare)
popolo machintoshiano perdonatemi ,,.... :-)
cmq come prestazioni il 700 va bene o è troppo lento?
SuperCisco
26-11-2002, 20:00
Sì, il libro è piacevole e Tolvards è una persona molto intelligente.
Mi fa solo specie che ce l'abbia con tutti i kernel unix-like che non siano linux (da quello di *BSD al MACH-darwin, ad HURD, ecc. ecc.)
Però è comprensibile... per una una "mamma" il suo "bimbo" è sempre il più bello :D
Cmq non è affatto lento il G4 700 però non comprarlo, perchè a gennaio escono i nuovi iMac che offriranno sicuramente di più!!!
Fidati, se puoi aspettare un paio di mesi è meglio.
Cisco
hellopit
26-11-2002, 20:31
si ma visto che forse me lo regalano a natale ......
hellopit
26-11-2002, 20:39
e cmq non poss spendere +è di 3 milioni di lire ...
SuperCisco
26-11-2002, 21:30
E non li spenderesti cmq più di 3miloni, questo è il punto...
Se puoi aspetta, se non puoi pace e goditi il tuo imac.
:)
Cisco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.