PDA

View Full Version : Consiglio Masterizzatore

Lollone2
26-11-2002, 12:44
ciao a tutti, scrivo per ricevere un consiglio

devo comprare un masterizzatore economico per il mio PC

premetto che non ho particolari esigenze di velocità (mi va bene un 16x o anche un 12x) però ho bisogno che il masterizzatore sia compatibile con la maggior parte dei software di masterizzazione e con le marche di cd-r più conosciute (Verbatim, TDK, Sony, Waitec etc)

il mio budget (non scandalizzatevi:D ) è sui 50/70 euro:eek:

ho trovato delle offerte della Waitec, ma vorrei un consiglio più tecnico e auterevole da voi:)

grazie a tutti ;)

Lollone2
26-11-2002, 12:57
volevo precisare che il masterizzatore che ho trovato a 55 euro è questo:

Masterizzatore Waitec Aladar 16x/10x/40x Eide, Buffer 2MB, Safe Links, Software Nero 5.5 Vers.Retail

come lo reputate?

io non ne sono convinto....suggerimenti su questo o su altre marche dello stesso livello? :)

Gogeta SSJ4
26-11-2002, 13:20
Lascia perdere i Waitec... inoltre quel modello è molto vecchio.
A poco più trovi i 40x... quindi prendi un LiteOn o un Lg.

Saluti,
Luigi.

madaboutpc
26-11-2002, 13:23
a 59 euro trovi in offerta da mediaworld LG 40x12x40x una bomba!

Lollone2
26-11-2002, 13:26
ciao Gogeta, sei di Carinaro....io di Frattamaggiore...conosci? ehehe

allora lascio perdere il Waitec

e del TDK CyClone 48x (105 euro) che mi dici? :)

i LiteOn e gli Lg non li ho visti in giro per gli ipermercati:confused:

Lollone2
26-11-2002, 13:27
Originariamente inviato da madaboutpc
[B]a 59 euro trovi in offerta da mediaworld LG 40x12x40x una bomba! eh,io sono della provincia di Napoli....ilMediaWorld per noi è offlimits perchè sta a Roma il più vicino :(

Gogeta SSJ4
26-11-2002, 14:07
Certo che conosco Fratta maggiore/minore, Succino, Orta di Atessa, S.Arpino... ;)
LG non è difficile da trovare... se conosci Aversa, Arcob@leno dovrebbe averlo.
Sinceramente io compro solo OnLine.
Il TDK 48x è molto simile al LiteOn (forse usa proprio quella meccanica), però il prezzo è decisamente maggiore.
Magari scrivimi in privato che ti segnalo il Negozio OnLine che frequento.

Saluti :),
Luigi

Lollone2
26-11-2002, 19:10
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[B]Certo che conosco Fratta maggiore/minore, Succino, Orta di Atessa, S.Arpino... ;)
LG non è difficile da trovare... se conosci Aversa, Arcob@leno dovrebbe averlo.
Il TDK 48x è molto simile al LiteOn (forse usa proprio quella meccanica), però il prezzo è decisamente maggiore.
Magari scrivimi in privato che ti segnalo il Negozio OnLine che frequento.

Saluti :),
Luigi
beh ma allora è necessario che quando passi di nuovo da queste parti, mi avvisi così ti porto a mangiare una sfogliatella Frattese da leccarsi i baffi :)

per il masterizzatore: oggi in un negozio dalle mie parti ho trovato un Masterizzatore LG 40x a 80 euro compreso iva e montaggio in negozio
come ti pare?

però c'è una cosa strana: il negoziante aveva questi LG 40x "sfusi" nel senso che li teneva tutti ammassati uno sull'altro dentro un mobiletto
ogni mast era in una bustina di plastica trasparente ma niente scatolo o confezione :confused:
mi sembra una cosa strana che un mast sia venduto senza scatolo, che ne pensi? non vorrei prendere pacchi :D

cmq adesso ti scrivo un private per il negozio Online;)

Gogeta SSJ4
26-11-2002, 20:09
Grazie per la sfogliatella ma ultimamente sto seguendo un'alimentazione più equilibrata... per via della pancetta. ;)
LG ha caratteristiche simili al LiteOn(stesso Chipset ;)) ed entrambi sono buoni, ma tra i due preferisco il LiteOn.

Il LiteOn ha alcuni "pro" rispetto all'LG, tipo:
-Supporto UDMA 33(l'LG va solo in Multi-Word 2 e tale modalità su alcune mobo viene riconosciuta a stento);
-Possibilità di disattivare Smart-Burn (mentre LG risulta schizzinoso con alcuni supporti e non è possibile disattivare tale funzione di riconoscimento).
-Scrittura min 4x (LG non scende a meno di 8x e ciò può influire negativamente su alcuni supporti).
-Mt.Rainier (nell'LG 40x non è stato ancora implementato, se non erro).
-Assistenza firmware LiteOn ottima.

Riguardo a trovare i dispositivi "sfusi", è normale... quella è la confezione bulk.
Se puoi prendi il LiteOn al link che ti ho fornito.

Ciao, fra poco devo andare a giocare a calcetto. ;)

Lollone2
27-11-2002, 00:44
[B]Grazie per la sfogliatella ma ultimamente sto seguendo un'alimentazione più equilibrata... per via della pancetta. ;)
LG ha caratteristiche simili al LiteOn(stesso Chipset ;)) ed entrambi sono buoni, ma tra i due preferisco il LiteOn.

Il LiteOn ha alcuni "pro" rispetto all'LG, tipo:
-Supporto UDMA 33(l'LG va solo in Multi-Word 2 e tale modalità su alcune mobo viene riconosciuta a stento);
-Possibilità di disattivare Smart-Burn (mentre LG risulta schizzinoso con alcuni supporti e non è possibile disattivare tale funzione di riconoscimento).
-Scrittura min 4x (LG non scende a meno di 8x e ciò può influire negativamente su alcuni supporti).
-Mt.Rainier (nell'LG 40x non è stato ancora implementato, se non erro).
-Assistenza firmware LiteOn ottima.

Riguardo a trovare i dispositivi "sfusi", è normale... quella è la confezione bulk.
Se puoi prendi il LiteOn al link che ti ho fornito.

Ciao, fra poco devo andare a giocare a calcetto. ;) vinto al calcetto? :p

ti ringrazio per il tutorial sui 2 tipi di master

onestamente seguirò il tuo consiglio: in primis perchè mi fido di quello che mi dici:) e poi anche per questi 2 motivi:

non mi va di stare dietro alle varie marche diverse di cd-r e testare quale il mio futuro mast accetterà o meno
e cmq dato che masterizzo poco, preferisco farmi le copie per bene
quindi devo poter andare a 4x se voglio

vada per il LiteOn!;)

dado82
27-11-2002, 06:09
Lite-On 40x10x40x a 56€..
..meglio di così!!
Ciao!

francescox87
27-11-2002, 06:16
ciao Gogeta visto che sei della zona (io sono della prov di caserta) volevo chiederti se conosci qualche negozio a caserta che venda lg o Liteon (quelli da 40 o 48 X) a buon prezzo (cioè max 70€)

P.s:nel mio paese in un negozio dove ho chiesto mi hanno sparato un lg 48x a 96€ :confused:

tonydm
27-11-2002, 09:02
anche io sarei interessato al liteon , ho visto che da sd hanno diversi modelli ....

vorrei sapere se scrivono tutti full-cav , o no ?

per 20€ di differenza prenderei il 52x ....

ho letto in qualche altro post , che col nuovo firmware , il 40x legge le protezioni audio , quindi anche il 48 ed il 52x saranno in grado di superarle ?

che difetti ha il liteon ?

grazie ...

bye

Gogeta SSJ4
27-11-2002, 11:24
[B]LG non è difficile da trovare... se conosci Aversa, Arcob@leno dovrebbe averlo.
francescox87 come ho scritto sopra.

Ho un negozio di Napoli che Vende OnLine, se ti interessa inviami un PVT.
Lollone2 a te l'ho già inviato. ;)