PDA

View Full Version : Entrare in WinXP Professional


fishbonebeat
26-11-2002, 12:32
Ciao ragazzi, ho da poco inserito il mio portatile nella rete LAN della mia Università e mi sono scontrato con le difficoltà legate alle reti. Ho concentrato la mia attenzione sulla tutela dei dati, quindi condivisione cartelle private, etc....
Una volta riuscito a rendere private le mie cartelle, vorrei fare qualcosa dippiù: perchè ogni computer della rete riesce ad entrare nel mio, nel senso che riesce a vedere tutte le mie cartelle condivise anche se non è abilitato ad aprirle? Non è bello che tutti quelli della rete vedano le cartelle sul mio Hardisk. E' possibile mettere una password per entrare sul mio computer? Naturalmente l'utente che io uso ha una pass, ma questo non serve a niente ai fini della protezione dalla rete.
Grazie per la disponibilità, un ciao a tutti.

gohan
26-11-2002, 13:11
prova a disabilitare la condivisione file semplice in opzioni cartella

fishbonebeat
26-11-2002, 14:21
Originariamente inviato da gohan
[B]prova a disabilitare la condivisione file semplice in opzioni cartella
Già fatto, mi sono trovato davanti ad un menù più complicato ma non ho avuto modo di eliminare il problema. E' una cosa brutta questa, spero che ci sia una soluzione, altrimenti come la metto nome con le condivisioni degli Hardisk "by default"?
Ciao e grazie

gohan
26-11-2002, 16:14
Allora devi disabilitare le connessioni anonime o Null Session, cerca qualcosa su internet: è una chiave di registro a midificare.
Cmq il menù è più complicato perchè puoi configurare le condivisioni in base agli utenti.

fishbonebeat
26-11-2002, 16:43
Scusami Gohan, ho visto che anche tu usi XpPro: ma tu come inibisci ad altri computer di entrare nel tuo? Non penso che anche tu hai problemi di Null Session, dimmi solo la procedura standard per farmi capire se ho sbagliato qualcosa.
Grazie ancora, ciao.

gohan
26-11-2002, 18:14
a dirla tutta, non ho ancora fatto nulla sul mio, in quanto il portatile con win2000 non riesce ad accederci (tanto non ne ho bisogno) e poi sono dietro al router quindi nessun problema dal lato sicurezza.