PDA

View Full Version : Problemone partizione!

tdj
26-11-2002, 10:41
Salve, avrei un graaaandiiiissimo problema con il mio HD.
In questi giorno stavo facendo il ridimensionamento di una partizione e sfortuna delle sfortune c'e' stato un calo di tensione e si e' spento il pc al 24% del ridimensionamento.
Ora ovviamente non mi si avvia +.
Ho provato ad usare i dischetti di partition magix che funzionano sotto dos man non sono riuscito a combinare nulla.
Il programma mi vede la partizione che prima era di windows xp come una partizione denominata Pawer quest recoverable partition! Cio' vuol dire che e' ricoverabile, si ma come?!
Qualcuno mi ha detto che all'interno dei floppy del partition magic c'e' un file che riorganizza l'intera partizione ma non l'ho trovato.
Ragazzi aiutatemi, non vorrei perdere il contenuto dell'Hd, ci sono delle cose importanti dentro!
Grazie.
:(

Lupo Nero
26-11-2002, 10:44
E' sempre rischioso cercare di recuperare una ripartizione andata male....Come prima cosa ti consiglierei di attaccare il tuo HD su un altro PC e di operare con Partition Magic direttamente dal PC funzionante...Credimi che è meglio...Ciao

tdj
26-11-2002, 11:11
Ho gia messo L'hd danneggiato su un altro PC, ora cosa devo fare?

Lupo Nero
26-11-2002, 11:21
Ora installi Partition Magic su quel PC e lo avvii.Ora ridimensioni le partizioni che si sono "corrotte" nel precedente tentativo dopodichè riattacchi l'HD sul PC originale.
Attivi la partizione con il Sistema Operativo ed almeno in teoria è fatta...Prova e fammi sapere.Ciao

tdj
26-11-2002, 11:56
Ora riesco finalmente a vedere il mio Hd che era corrotto.
Ho seguito le istruzioni da questo link:
http://www.powerquest.com/support/primus/id335.html
Ora pero quando avvio il pc, mi da' la classica scritta: disk noot failed...
Come faccio a rendere bootabile l'Hd?

tdj
26-11-2002, 12:44
Nessuno ho una soluzione?

Lupo Nero
26-11-2002, 13:36
Devi partire con un disco dos e lanciare FDISK,dopodichè tramite l'apposita funzione "attiva partizione" ,attivi la partizione nella quale è contenuto il tuo sistema operativo.....