PDA

View Full Version : L'Antivirus più Veloce?

Sniperino
26-11-2002, 01:43
Qual'è l'antivirus che rallenta meno il PC?

Bilancino
26-11-2002, 10:04
AVG freeware e ora uso F-prot 3.12a a pagamento. Per vedere chi è che rallenta faccio così:

Apro acdsee in una cartella con molti files (e Mbyte) e vedo comme avanza la barra del programma acdsee e ho potuto notare che anche norton2001 rallentava molto mentre quelli che ti ho detto sono leggeri.

Ciao

Sniperino
26-11-2002, 11:15
Tra i due qual'è il migliore con più aggiornamenti?

Bilancino
26-11-2002, 11:26
Io penso che F-prot sia migliore e non ha problemi di integrazioni con i client di posta perchè appena un file entra, se è infetto viene bloccato, mentre AVG non funziona con outlook express 6.

Ciao

Sniperino
26-11-2002, 11:56
Sbaglio o sto f-pèrot è grande circa 10 mega?

Sniperino
26-11-2002, 11:59
Uhm ma mi controlla solo una mail?
E io che ne ho 3?

Bilancino
26-11-2002, 12:10
Controlla tutti i files che entrano nel sistema....è la scansione in tempo reale che controlla tutti i files.............anche io ho 3 account.

Ciao

eraser
26-11-2002, 13:00
f-prot l'ho usato per parecchio tempo...ottimo av

Ora però preferisco avg, anche xche non ho problemi di posta (non uso OE :D :D)

Ciauzz

Eraser ;)

Sniperino
26-11-2002, 13:30
Lo provo per qualche giorno va :)

FLYRED
26-11-2002, 23:46
f-prot, anzi F-SAV ora alla vers. 5.40 è veramente un buon prodotto, io lo uso da oramai circa 6 anni, il rinnovo costa il 50% del costo del prodotto nuovo. Ti mandano e-mail sui virus + cattivi invitandoti a scaricare subito le nuove impronte aggiornate x quel nuovo virus. E-mail gratuite con il distributore di Parma x consulenze e problemi, hot line telefonica ( a pagamento ) x l'assistenza immediata. Io un paio di anni fa pensavo di aver beccato un virus ( invece era un conflitto di driver ) mi fecero creare un file immagine del HD e me lo fecero uplodare al loro sito in un'area protetta. Dopo qualche ora mi mandarono una patch fatta apposta x risolvere il bug di rilevazione.
Cosa volete di più ?
Inoltre io lo uso in una stazione di rete, siccome scansionava anche i transiti di file tra il mio Pc ed il server, si può disabilitare il controllo di uno o più dischi di rete collegati, ma lasciando il pc in protezione tempo reale abilitata. Ogni tanto abilito il disco del Server e lo controllo.
Non è certo il più economico, anzi ... ma a casa mia la qualità ( ed il servizio sempre cortese ed efficiente che ho rilevato più volte ) si paga.
:p
P.S. sembra una pubblicità, ma vi assicuro che non lavoro x la Symbolic ( il distributore di Parma ) nè ho percentuali sulla vendita ... solo lo uso ! e fino ad oggi con soddisfazione. Uso anche il Norton 2003, ma continuo a preferire tra i 2 F-sav. :D