PDA

View Full Version : Come pubblicare un sito internet?


urielarry
25-11-2002, 23:51
Salve a tutti!

Il titolo del thread è già esplicativo x capire cosa voglio sapere!;)

Cmq , il mio sito l'ho compilato con Front Page (non mi dite "potevi farlo con flash , dreamwaver , golive ..." o cose del genere xchè tanto x adesso sò usare solo tale software x costruire siti).

Le domande principali sono queste:

1) Che provider devo contattare ,considerando che lo voglio registrare come nome.it (o .com o altro) e non come ad esempio nome.supereva.it o simili?

2) Come faccio ad inserire una casella di posta elettronica propria del sito?

3) Il sito non è ancora completo , ma lo voglio pubblicare ... come faccio a modificarlo in un secondo momento?

4) Il conta-visite (cioè il servizio) lo fornisce direttamente il provider?

Per favore datemi una descrizione dettagliata dei passi che devo seguire per poter pubblicare questo benedetto sito!

Grazie , a buon rendere!

Sniperino
26-11-2002, 01:40
Io ti consiglio www.zlab.info
Ho preso tutto li ;)

urielarry
26-11-2002, 15:30
Ehiiii ... qualcuno mi dà una mano???

Please :rolleyes:
Grazie

MarcoM
26-11-2002, 19:18
Per prima cosa devi trovare un azienda che offra un servizio di web hosting e magari possa anche registrare il dominio che ti interessa. Ce ne sono moltissime che offrono anche sevizi diversi a seconda della grandezza del sito e della spesa che hai intenzione di sostenere. Magari è meglio cercarla nella propria zona di residenza in modo da poter andare di persona in caso di problemi con il funzionamento del sito. Assicurati comunque che offrano una pronta assistenza in caso di bisogno.
Una volta trovato il "posto" dove mettere il sito, ti verrà data un Host name ed una password con le quali potrai accedere al tuo spazio sul server usando (in genere) un client FTP con il quale caricare e compiere tutte le operazioni sui files del sito (uploading e downloading delle pagine, delle immagini, loro cancellazione, creazione cartelle ecc...). Puoi usare il client ftp già incluso in Front Page oppure uno esteno come CuteFTP o similari.
Vedrai che non è difficile. Userai il client tutte le volte che vorrai modificare il sito.

MarcoM

dado82
26-11-2002, 19:45
fallo in locale!
Ciao!

lubga
01-02-2003, 01:09
ciao, anche io vorrei pubblicare un mio sito (quando sarà finito)... sto usando namo web editor5... è facile (ciò che interessa a me essendo la prima volta!!)

Ovviamente non vorrò pagare per pubblicarlo e di conseguenza addio al .it... pazienza. Ma una volta terminato cosa devo fare... chi devo contattare e quanto spazio avrò a disposizione.

Fate finta (anche se è quasi vero!) che io non sappia assolutamente nulla di come si faccia... ad esempio: che significa "fallo in locale"?

grazie (metterò i nomi di chi mi ha aiutato nei ringraziamenti :sofico: ... che onore eh!!)

lubga
02-02-2003, 13:46
up :(

MM
02-02-2003, 15:58
Spostato in Web