View Full Version : Il DUAL RULLA..........!!!!!!!!!!!
Eccomi....:D ...so che sono sparito per un bel pezzo....ora sono tornato...ma purtroppo solo con delle piccole prove!
Ho davanti un periodone di lavoro......:D ...non riesco più a fermarmi...date unocchiata all'ora di questo post.....è appena andato via un mio cliente!!!:rolleyes:
Azz....è dalle 8 di stamattina che sono davanti al piccì!!!!:mad:
Quindi..non sono ancora riuscito a mettere sotto torchio come piace a me questa macchinuccia....:p ...che tra le altre cose deve ancora essere aggiornata....con la Quadro4 XGL 900 ormai in arrivooooo:eek: .....Ah..dimenticavo...penso che cambierò i proci....ho avvistato dei nuovi e fiammanti Athlon MP2400+....
Beh..non offendiamo quelli che stanno attualmente operando :p ..
Il test che vi posto è stato calcolato in 2 minuti e 45 secondi ad una risoluzione di 1024*768 e non quella che vedete voi (ragioni di compressione:rolleyes: )
Opera di Max4.26 + VRay e calcolo abilitato in Global Illumination e Radiosity.....e ovviamente MIA!!! :p
Buona visione...
R3D.
E la pic dov'è???.... :p :p
Scusate!
R3D.
Fred Krueger
26-11-2002, 01:15
Ottimo ottimo...non vedo l' ora di accendere 'sta benedetta giga, che con le ddr normali proprio non ne vuole sapere di partire...:mad:
Domani sera dovrebbe essere arrivato il primo ½ giga di crucial ecc registered...non vedo l' ora!
grande rientro R3D :cool:
Originariamente inviato da Serafix
[B]grande rientro R3D :cool:
Il solito esagerato!!:p :p
Many Thanks :cool:
R3D.
Uzi[WNCT]
26-11-2002, 10:10
:eek:
Pippo182
26-11-2002, 11:50
bellissimo.Molto reale
Grazie raga.....non ho potuto postare prima per problemi tecnici.....hem..legati alle condizioni meteo della mia zona!!!:eek:
Aspetto commenti e perchè no....critiche!!! :D
R3D.
Fred Krueger
26-11-2002, 18:52
Facendomi mandare a fan(_|_) dal mio stesso portafoglio, eccomi giungere bel bello nella mia dimora, con in tasca un bel modulo PC 2100 corsair 512MB Ecc Registered. :D
Tetrahydrocannabin
26-11-2002, 18:53
ottima scelta! :D
io ne ho 1 Gb, sapresti mica indicarmi i settaggi del bios per le migliori performance
Fred Krueger
26-11-2002, 19:15
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[B]ottima scelta! :D
io ne ho 1 Gb, sapresti mica indicarmi i settaggi del bios per le migliori performance
Non ne ho la più pallida idea, perchè la giga con le ddr normali non ne vuole sapere di partire, neanche minacciandola di morte. Tra un po' dovrei montare tutto (sperando che parta!)
e bravo R3D!!
vediamo quanto ci mette sul mio?
Originariamente inviato da geng@
[B]e bravo R3D!!
vediamo quanto ci mette sul mio?
Cos'è???..un modo educato di appropriarsi dei progetti degli altri???
Materiali, obj, settaggio luci???...hehehe...dai che scherzo....!!! :p :p
R3D.
Tetrahydrocannabin
27-11-2002, 09:03
X Fred Krueger : com'è andata l'installazione della ram?
Fred Krueger
27-11-2002, 13:06
Adesso parte, erò ho due problemi:
Non riesco a installare Xp sul Fast Trak 100 (adesso riprovo con gli ultimi drivers)
L' hardware monitor del bios mi legge le temp di tutte e due le cpu, però nella prima fase del post mi viene elencato solo un Xp anzichè 2 Mp.
Boh?
Originariamente inviato da Fred Krueger
[B]Adesso parte, erò ho due problemi:
Non riesco a installare Xp sul Fast Trak 100 (adesso riprovo con gli ultimi drivers)
L' hardware monitor del bios mi legge le temp di tutte e due le cpu, però nella prima fase del post mi viene elencato solo un Xp anzichè 2 Mp.
Boh?
Senza offesa....ma....voi due siete un attimino OT!!!
Fate voi.
:)
Tetrahydrocannabin
27-11-2002, 13:17
vero :p :D
Fred Krueger
27-11-2002, 13:27
Originariamente inviato da R3D
[B]
Senza offesa....ma....voi due siete un attimino OT!!!
Fate voi.
Visto che non funge, avrei potuto comprare i tuoi MP usati, ma ora mi sono offeso per il rimprovero, e non li prendo più :mad:
Originariamente inviato da Fred Krueger
[B]
Visto che non funge, avrei potuto comprare i tuoi MP usati, ma ora mi sono offeso per il rimprovero, e non li prendo più :mad:
AH AH AH.....non ti scoraggiare....a me ci sono voluti quasi 60 giorni per tirare su un sistema dual stabile!!! :D
R3D.
[B]
Cos'è???..un modo educato di appropriarsi dei progetti degli altri???
Materiali, obj, settaggio luci???...hehehe...dai che scherzo....!!!
si, effettivamente ho proprio bisogno di carpire i tuoi segreti :D :D eheh!!
era per la garina... dimmi o dammi una scena che si prova.
Tetrahydrocannabin
27-11-2002, 17:27
[B]
AH AH AH.....non ti scoraggiare....a me ci sono voluti quasi 60 giorni per tirare su un sistema dual stabile!!! :D
R3D.
io ci ho messo 2 giorni assemblandomelo da me:D
[B]
io ci ho messo 2 giorni assemblandomelo da me:D
Fortunello...:p :p
...beh..abbiamo tutti dei bei dual....se a qualcuno interessano i miei 2 MP2000+....se ne può parlare.....non mi va di farli marcire dentro un cassetto, visto che hanno solo 20/25 giorni di vita!!! :rolleyes:
Ecco...qualcos'altro che riguarda il mio ritorno!!!!
Stò ricostruendo alcuni articoli della casa (Kartell) di Milano.
Li modella per conto della mia ditta...in quanto dovranno essere inseriti negli stand che progetto!
ve ne mando 2 o 3!
R3D.
e dopo gli sgabelli vi mando...un singolare posacenere...
hai mica una sedus firenze nel cilindro magico? :D :cool:
sciao
mmm...vediamo....tavolino....si chiama "Jolly".
e mo'......un tavolino...
Lo so ....è tutta robetta semplice....ma è quello che fò ora!! :D
Buona visione....
P.S. ne ho altri..ma mi sa che se ve li mando, finisce che mi sacconate!!! ;) ;)
R3D.
Questa è una reception....finalmente un po di roba tosta....tengo a precisare che non è di nessuno.....anzi è mia dal momento che l'ho ideata io!
Ciauuuu....
Tetrahydrocannabin
28-11-2002, 14:27
[B]e dopo gli sgabelli vi mando...un singolare posacenere...
fico il posacenere ma da bravo fumatore ti faccio presente che mancano le scanalature per poggiare la sigaretta:D
Ne sono consapevole.....ma siccome non è un prodotto della mia fantasia, ma bensì un prodotto brevettato e di proprietà della "Kartell"....così è e così rimane!!!
:D :D :D
probabilmente i designer della kartell non fumano :D :D
Tetrahydrocannabin
28-11-2002, 15:58
mi dispiace per loro, sembra un dettaglio ma invece sono comodissimi... peccato ne venderanno ben pochi:D
[B]mi dispiace per loro, sembra un dettaglio ma invece sono comodissimi... peccato ne venderanno ben pochi:D
il bordo è abbastanza largo per appoggiarcela... ahhh sti fumatori tradizionalisti... :rolleyes: :D
[B]mi dispiace per loro, sembra un dettaglio ma invece sono comodissimi... peccato ne venderanno ben pochi:D
Infatti....solo di questo ne abbiamo ordinato 150 Pz.!!!!
Hehehehe....
Tetrahydrocannabin
28-11-2002, 17:47
:eek: allora li uso solo io quei cosi?:confused: :eek:
Fred Krueger
30-11-2002, 11:06
http://www.verona109.supereva.it/img/mp.JPG
http://www.verona109.supereva.it/img/mp2.JPG
Tetrahydrocannabin
30-11-2002, 13:39
ce l'hai fatta a quanto pare!!:D
ciao ragazzi!!!
sono ancora vivo e in 3/4 giorni dovrei tornare alla ribalta. Aspetto con ansia il tutorial per le auto e presto avrete anche da vedere i disegni che ora sto facendo a mano e appena mi torna le Epox trasferisco su ACAZ e VIZ.
Complimentoni a R3D per i lavori che sta facendo....!
Raga....credo che dopo pranzo....o forse anche prima, postero qualcosa di decente...!!!!
Almeno spero....:rolleyes:....giudicherete voi!!!!
Che faccio?.....Preferite che vi mandi il post in questo discorso o ne apro uno nuovo??
Credo che a Geng@....piacerà!!!!!
R3D.
Se qualcuno ha un po' di spazio web da prestarmi, sarò onorato di mandargli l'immagine a piena risoluzione, altrimenti, vi lascio questa.....che da come è venuta è quasi un insulto!!! :D
R3D.
Chiamala insulto:D
Curioso stasera volevo modellare anchio qualcosa del genere, sono CINI&NILS vero??
Tetrahydrocannabin
04-12-2002, 12:51
cosa sarebbero??:confused: cmq il rendering sembra fico ("immagine-insulto" a parte):D
Sono faretti dicroici, che almeno da noi, vengono usati all'interno di allestimenti fieristici....ma forse se fate mente locale, qualcuno di voi potrebbe averlo notato in qualche vetrina di qualche costoso negozio!!!
:D :D :D
R3D.
Ecco un'altra vista...questa volta ravvicinata.....
;)
R3D.
[B]
Credo che a Geng@....piacerà!!!!!
porcaloca se è bella sta lampada, ottima la resa dell'interno del faretto, la verniciatura ecc... un po' meno le mesh spigolose sul bordo dei faretti nella vista zoomata (e nun me dì che è perchè sennò t'andava lento :D ).
sempre di più :cool: è lo tuo ritratto
ah ora è d'obbligo mostrare un'immagine decente.
e trovati uno spazio gratuito dove uppare le immagini.
lo sanno fare pure i bambini! :D
Tetrahydrocannabin
04-12-2002, 15:02
[B]Se qualcuno ha un po' di spazio web da prestarmi, sarò onorato di mandargli l'immagine a piena risoluzione, altrimenti, vi lascio questa.....che da come è venuta è quasi un insulto!!! :D
R3D.
è veeeeeeeeeero:D ecco dove li avevo visti!! nelle vetrine dei gioiellieri più grossi... tipo cartier, bulgari ecc.:D
Geng@......vuoi sapere perckè è spigoloso il bordo????.....hehehe.....semplicemente perchè questo è stato modellato con l'intenzione di renderlo il più leggero possibile....visto che userò proprio questo modello, da inserire nei progetti degli stand che farò!!!!....o almeno dove servirà!!!
Se avessi fatto quello che volevi...(e quello che mi sarebbe piaciuto) molto probabbilmente avrfesti notato molti più particolari.....x esempio un largo uso di bevellature....nonche vitine e filettature........ma questo purtroppo non si può....non è permesso che una singola lampada pesi più di uno stand completo.....se pensi poi che mi capiterà di inserire anche 30/40 di questi fari in un progetto.....forse mi darai ragione!!! :D
Ciao e grazie a tutti per i compliments!
P.s.....Geng@....che intendi per mostrare un immagine più decente????
R3D.
già... sospettavo che fosse fatto così per un motivo legato al trabaho ma qualche appunto dovevo cacarlo no?? :D :D
immagine decente = senza quella compressione da jpg sprupurziunato che hai messo (ovviamente per l'annosa quistione dei 25 k (bisognerebbe chiedere almeno una 60 di k al Corsini, sennò su icchè si ragiona??))
Originariamente inviato da geng@
[B]già... sospettavo che fosse fatto così per un motivo legato al trabaho ma qualche appunto dovevo cacarlo no?? :D :D
immagine decente = senza quella compressione da jpg sprupurziunato che hai messo (ovviamente per l'annosa quistione dei 25 k (bisognerebbe chiedere almeno una 60 di k al Corsini, sennò su icchè si ragiona??))
OK ci STò!!!!!!!!!!!!!
VOGLIAMO 60K!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:o :o :o :o :o
Apriamo un topic.......e raccogliamo consensi!!!!!!!!!!
[B]Ecco un'altra vista...questa volta ravvicinata.....
;)
R3D.
ciao R3D, potresti dire con quale programma hai renderizzato e quali parametri (o texture) sono stati utilizzati? ti sarei molto grato. luigi
si, mi associo :D
R3D un tutorialino veloce veloce? magari solo i settaggi del motore di render che hai usato (vray se nn sbaglio?)
Aiuterebbe molto a fare qualche render "indecente" :eek: come a questo!
pleeeese :D e grazie
Originariamente inviato da clock
[B]si, mi associo :D
R3D un tutorialino veloce veloce? magari solo i settaggi del motore di render che hai usato (vray se nn sbaglio?)
Aiuterebbe molto a fare qualche render "indecente" :eek: come a questo!
pleeeese :D e grazie
Ragazzi.......vi assicuro e prometto che appena avrò il tempo, sarà la prima cosa che farò!!!! ;)
Purtroppo, come sicuramente i più attenti di voi avranno notato, è già un po' di tempo che non posto lavori seri....intendo dire di un certo peso...tipo la piscina e la villa con le colonne...(ricordate??)...solo perchè ultimamente non faccio altro che lavorare e lavorare...oramai sono circa 25 giorni che lavoro per 12 al dì.....detto tra noi, sono stanco e stufo di questa storia, vorrei prendermi un periodo di pausa e mettere sotto torchio la nuova "Render-farm" :p che mi sono preso, con qualcosa di veramente tosto...mmm...ad essere sinceri mi manca pure il soggetto...vabè....chi vivrà vedrà!!!
Il tutorial lo terrò in considerazione!! ;)
R3D.
mandaje er file :cool: nun se fà prima? ;)
[B]mandaje er file :cool: nun se fà prima? ;)
Tu lo faresti?? :) :p :D
un tizio, su un altro forum, sostiene: "Insegnare a pescare - secondo un vecchio adagio - è molto più etico e produttivo del regalare un pesce".
a rigor di logica lo ritengo esatto. xò, date le circostanze.... se nun c'hai tempo.... x questa volta....:p
[B]un tizio, su un altro forum, sostiene: "Insegnare a pescare - secondo un vecchio adagio - è molto più etico e produttivo del regalare un pesce".
a rigor di logica lo ritengo esatto. xò, date le circostanze.... se nun c'hai tempo.... x questa volta....:p
E tu ovviamente sei sempre pronto a tirare su il pesce!!! :p
Comunque trovo sia preferibile insegnare che regalare.....
Ciaps....:p
non vi ammazzate :D non chiedo tanto !
cmq approfitto per una domandilla: Dato che l'oggetto andrà in una piu grande composizione, e quindi giustamente lo hai reso "leggero", allora l'interno sfacettato e riflettente del faretto (molto curato) ha una sua importanza nella produzione nella qualità della luce ?(com'è poi nella realtà).
E poi, che ti serve un 'interno del faretto cosi dettagliato se poi essendo fonte di luce non sarà visibile?
troppe paranoie? :p :rolleyes:
10x
Originariamente inviato da clock
[B]non vi ammazzate :D non chiedo tanto !
cmq approfitto per una domandilla: Dato che l'oggetto andrà in una piu grande composizione, e quindi giustamente lo hai reso "leggero", allora l'interno sfacettato e riflettente del faretto (molto curato) ha una sua importanza nella produzione nella qualità della luce ?(com'è poi nella realtà).
E poi, che ti serve un 'interno del faretto cosi dettagliato se poi essendo fonte di luce non sarà visibile?
troppe paranoie? :p :rolleyes:
10x
No..ma che paranoie...queste sono domande miratissime!
Vediamo.....dunque.....come molti forse avranno capito, sono un "fanatico" del fotorealismo....mi piace portare tutto all'esasperazione ed a volte può succedere che mi venga naturale e che nemmeno me ne accorga!!!
Per l'interno dei faretti, + o - è andata così....considera che comunque questi render sono stati fatti per essere poi stampati in una sorta di nostro depliant interno e che quindi un minimo di grazia ci voleva.....in effetti, prova ad immaginartela senza quei particolari???....perdeva molto del senso che ha....questo è un aspetto che un grafico di buona esperienza "DEVE" saper valutare!!
E poi...:p ...basta spuntare una cartella per ottenere quell'effetto...e dosare bene il numero di poligini!!!...
Spero di essere stato esauriente....in tal caso....sono qua!! :p :p
R3D.
Mi sono dimenticato una cosa.....all'uso, forse cambia anche qualcosa...avendo un buon motore di render....(MA PROPRIO BUONO)...e attivando la resa di caustiche e radiosity...è probabile che con le sfaccettature la luce si comporti diversamente....ma qui bisogna verificare ed effettuare un minimo di studio illuminotecnico!
Di sicuro...sono convinto che le sfacettature influiscano sulla propagazione e sull'aumento di potenza della luce emessa....ma non so se VRay è in grado di calcolarlo!!!
Forse FinalRender???.....MentalRay3 Si!!!...lo so:cool: ho visto delle immagini attinenti!!! :cool: :cool:
R3D.
Si chiaro :) capito il processo. I particolari in certi casi sono essenziali quanto l'uso di una buona dose di experienza!
Cmq si aspetta quando puoi un esplicativo html? magari sulla modellazione della seggiola e l'uso di vray :)
ECCOLA!!!....
Ho accesa la versione da parete a 2 luci!!!
Accesa a posata!!! :D :D
R3D.
sapiente dosaggio della compressione: 1024*768 in 23000&rotti bytes :cool: good ;)
[B]sapiente dosaggio della compressione: 1024*768 in 23000&rotti bytes :cool: good ;)
OPS!!!!!!! :eek: ........speriamo che non la veda il Corsini.....altrimenti addio 60Kb!!! :p :p :p
R3D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.