PDA

View Full Version : Plug-in per il viz 4 per realizzare gli alberi...

Cinobio
26-11-2002, 00:25
...come da oggetto....mi serve un plug in per realizzare piante e alberi...
cosa mi consigliate??
In che prosciutteria lo trovo per pigliare qualche etto?

ciao e thx per le risposte :)

p.s. = mi potreste rispondere anche a queste (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=350928)domande per favore???;)

ciauz a tutti

GreG
26-11-2002, 01:37
piante ed alberi: x-frog o qualche plugins analoga...frose trovi il trial cmq si riesce a trovare cercando nei posti giusti....(occhio che qulli ben fatti pesano un botto...)
brazil su viz 4?...si xchè no....!??!...intanto poi scegli tu quale motore usare x la resa....io ce l'ho sul viz 4 e sul max5...cosi come FR....ed ho vRay su max 5 e flamingo su rhino....si lo so dovrei formattare xchè il pc è inasinatissimo...cmq se ti vuoi divertire sappi che lo puoi fare anche coi motori di resa!:D
Piranesi 3: in italiano non so se esiste, io ce l'ho in inglese...cmq è stato recensiot nel penultimo numero di CG, dalla recensione sembra che sia un programma eccezziunale veramente....io penso sia abbastanza buono ma che uno ci deve perdere un pò di tempo e può tirarci fuori qualcosa di davvero bello!....anche se certe cose le puoi fare con Photoshop o col Corel Painter (ma solo se si tratta di immagini singole....)
prosciutteria!?...ehm....non so se si possa xchè ci hanno chiuso un post di recente...cmq sappi che esistono molti programmi di condivisione di files tra cui win-mx, Direct-connect, ecc. in particolare il secondo mi sembra molto adatto ai tuoi scopi :rolleyes: ed un pvt potrebbe anche tornarti utile!:D:D:D

saluti,

GreG

Cinobio
26-11-2002, 02:00
ok...ma qual'è la migliore?? tra le plug in per fare gli alberi???

e chi usa archicad 7...e le sue librerie aggiuntive:D ??

ciauz

Serafix
26-11-2002, 08:44
scusa, ma in viz4 sono spariti gli AEC object? se io ho bisogno di alberi ci piazzo un paio di quelli :cool:

sciao

Cinobio
26-11-2002, 11:26
Intendo alberi fatti....bene...avevo letto di speed tree....o altri ma non so qual'è il migliore.....

Cinobio
26-11-2002, 11:28
Io intendevo alberi fatti bene...avevo sentito parlare di plugin tipo speed tree (mi pare...:confused: ) ma non conosco bene....vorrei spaere se qualcuno ne sa qualcosa e mi puo consigliare....

GreG
26-11-2002, 12:46
quelli di x-frog o x-tree prodotto dalla x-frog....o come diavolo si chiama!:D sono dei belli alberi e se ci piazzi delle buone texture diventano iper-realistici: se non lo hai capito x-frog x me è molto buona, la migliore in questio senso non so quale sia io ne ho provate 4-5 e mi sono fermato xchè mi accontentavo tutto qua!;)
Cmq sicuramente sono meglo di quelli di viz e poi hai molte variabili da settarci sia x le animazioni che x i rendering statici.
saluti,

GreG

Cinobio
26-11-2002, 14:36
thx u!

Genesi
27-11-2002, 12:31
Ho appena provato la demo di natFX della Bionatics.com, dopo l'impostazione di variabili, quali: eta/stagione intavola un modello 3D ben ottimizzato per la resa in render, della serie minimo sforza massima resa, provare per credere.
Colgo l'occasione per rivolgere a chi sapesse qualcosa a riguardo.... un PVT sarebbe graditissimo.

Ciao