View Full Version : Scheda audio 5.1
Dunque... Vorrei cambiare la mia scheda audio 5.1 (una fortmedia) con una nuova ma un po' piu di qualità! Non so però cosa prendere! Ero indeciso tra sound blaster audigy (1a serie), Terratec Sixpack 5.1, Hercules Fortissimo III o Hercules DigyFire 7.1!
Se sapreste darmi qualche consiglio su quale delle tre scegliere indicandomi pregi/difeti (o anche altre schede con un prezzo massimo di 100€) ve ne sarei molto grato!
Ciao a tuti,
Mauro :)
Io ti consiglio, se la trovi xchè purtroppo è meno pubblicizzata delle famose cretive, hercules e terratec, una Philips Seismic Edge5.1 come quella che ho io. L'ho presa una settimana fa, in un negozio di roma l'ho trovata in versione oem a €36 iva inclusa (ed è uguale alla retail, manca solo la scatola e il manuale cartaceo, ma i software ci sono e pure il cavetto audio per il cd). E'stabile, se scarichi idriver + nuovi in italiano ha una guida comprensibilissima e completa (veramente ben fatta) per chi non ha dimestichezza con l'audio su pc (soprattutto l'audio 3d e multicanale), e soprattutto va molto bene.
DEgni di nota sono anche i filmati sul cdin dotazione: alcuni spiegano in video la procedura di installazione hardware-software, altri descrivono le funzionalità di simulazione tridimensionale delle tecnologie QSound3D utilizzate dal DSP Philps Thunderbird Avenger utilizzato dalla scheda (che secondo me hanno una buona qualità per essere delle emulazioni).
N.B. chi dovesse acquistarla, NON tenti di installare il sintetizzatore software Yamaha SY-XG50 fornito sul cd sotto WinXP: è totalmente incompatibile, ed al riavvio fa creshare inesorabilmente il s.o. senza alcuna possibilità di recuperarlo. Io lo sapevo ma da cretino ci ho provato lo stesso......ho dovuto formattare :D :D
bye >_<
Grazie per la info. Adesso cerco qualche informazione piu dettagliata sulla suddetta scheda!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.