PDA

View Full Version : Fax

Ten. Drogo
25-11-2002, 19:50
Posseggo un modem 3COM U.S.Robotics 56K FaxModem: cosa devo fare per inviare fax dal mio pc?

Viperfish
26-11-2002, 15:30
tra le opzioni di installazione di Windows dovrebbe esserci Microsoft Fax, una ke l'hai installato prepari il fax (come un semplice documento) con Word e quanto vuoi spedirlo vai su File > invia a > Fax... e imposti tutti i parametri

Ten. Drogo
27-11-2002, 17:48
...già fatto...mi stampa il fax con la mia stampante, ma non invia un bel niente...se riesci a darmi una spiagazione step by step pù approfondita è meglio...

casper74
28-11-2002, 02:56
che versione di windows?

Ten. Drogo
28-11-2002, 17:42
WIN XP

casper74
28-11-2002, 20:25
innanzitutto verifica che il servizio fax sia installato: start -> pannello di controllo -> installazione applicazioni -> installazione componenti di windows, spunta la casella "Servizi fax" e conferma. può darsi che ti venga richiesto il CD del sistema operativo per procedere. fatto questo, da start -> stampanti e fax dovresti vedere la tua stampante normale e il fax appena installato.

a questo punto è davvero una banalità assoluta... cliccando sul fax parte la configurazione guidata, che ti segue passo-passo. inserisci i tuoi dati, quindi procedi a selezionare il modem (suggerisco di abilitarlo solo all'invio, per il momento), lascia così com'è la voce IDST ed è fatta.

apri pure con Word il documento che vuoi trasmettere, seleziona file -> stampa e invece della stampante usa il menù a tendina per selezionare "Fax". partirà ancora una volta una procedura guidata che ti assisterà completamente... dovrai inserire il numero di fax del destinatario, et voilà. tornando a cliccare sul fax da start -> stampanti e fax, verrà visualizzato lo stato di trasmissione di tutti i fax inviati. è davvero molto più lungo da spiegare che non da fare in concreto :)

ultima cosa... inutile dire che per mandare un fax *non* devi essere collegato a Internet. la linea deve essere libera. buon divertimento.