View Full Version : Invio file tramite chat!
Ho un problema che non so come risolvere, se voglio inviare un file tramite msn messanger dal portatile collegato in lan con il mio desktop non ci riesco, se lo invio dal desktop tutto ok, ma dal portatile dice che la connessione è stata interrotta, ho provato a togliere il firewall e anche a togliere il firewall di XP, non è cambiato un bel nulla!
Suggerimenti??
Se il desktop ha il modem e condivide la connessione, è normale; in quanto il portatile è dietro al NAT metre il pc fisso no.
Purtroppo non ne so. Messenger non lo consoco bene.:rolleyes:
Centra il proxy??
Ho anche yahoo messanger, credo faccia la stessa cosa (non ho ancora potuto provare)..
..cmq tramite mail va tutto!
Io non ho impostato nulla, però ho letto che Internet Explorer deve avere spuntata la casella di ricerca automatica proxy, altrimenti non va!
Che posso fare?
Forse se prima apro una pagina di explorer e poi sendo va..
..ora non posso provare, ma a casa domani provo!
Come si fa a risolvere il problema in un altra chat?
Ha, dimenticavo..
..ho provato ad impostare il proxy come http, ma nulla!
Boh..
..che casino!
ma per condividere la connessione, cosa usi?
Ho messo manualmente il dns e va!
Ho seguito una discussione che c'era tempo fa su hw..
..altrimenti come devo fare?
Ciao!
intendo, se usi la condivisione di windows o altri programmi.
Si, quella di win..
..ho messo dns e gateway manualmente e tutto va..tranne sti file nelle chat!!
black sheep 81
27-11-2002, 06:10
Ho usato anche io un prxy il winroute e avevo i tuoi stessi problemi.... chattavo ma nn sendavo. Ho comprato un router della d-link e ho impostato l'msn che utilizzasse il proxy sock4 (il mio router) porta 80 Http.
Prova a mettere nn sock4 ma quello sopra (nn mi ircordo il nome) e digli di utilizzare la porta 80...
Ricordati di configurare bene il firwall che nn ti blocchi gli ingressi a quel programma senno nisba....
UP;)
ok, provo..
però non mi è chiara una cosa, se non uso un proxy, va bene lo stesso? Io ho impostato manualmente la condivisione della connessione.
ciao!
Pepe Romero
27-11-2002, 07:03
Ha ragione black sheep 81.
Non sono riuscito a farlo andare in nessun modo, devo installare un software per la condivsione della connessione??
Se si quale e come devo fare!
sono un po' preoccupato perchè ho Xp e Win 98..
..forse è per questo che non va!
Trillian potrebbe risolvere?
Grazie cmq degli aiuti!
Ciao!
prova ad usare uno dei tanti programmi per la condivisione.
Cmq puoi provare a configurare una porta o più porte dall 5191 in su e ridirigile sul pc con ICQ e configura ICQ per stare in ascolto su quelle porte. Io in parte ho risolto così
Puoi consigliarmi un programma per condividere la connessione?? Non è che XP si Inc@zz@?
prova a fare come t'ho consigliato; io ho sempre usato la condivisione di windows e non ho mai avuto problemi e adesso ho un router.
ICQ in quel modo va..
..ma msn messanger? E yahoo messanger? MIrc?
Cavoli..
..che mondo difficile!
Oggi cerco qualche software per la condivisione della connessione e poi faccio sapere i risultati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.