View Full Version : dove taglio case in zona Roma?
Burner Man
25-11-2002, 19:23
Ciao, vorrei far tagliare il pannello laterale del mio chief big silver per metterci una finestra in plexy...
non vorrei andare dal primo che capita, sapete quindi se c'è qualche buon fabbro cui affidarsi a roma?
o addirittura un laboratorio per il taglio al laser, che sarebbe proprio il massimo...:D
o anche qualcuno con un po' di esperienza disposto a darmi una mano?:D
fatemi sapere...
byez:cool:
-<- IcEsLaM ->-
26-11-2002, 15:03
Originariamente inviato da Burner Man
[B]Ciao, vorrei far tagliare il pannello laterale del mio chief big silver per metterci una finestra in plexy...
non vorrei andare dal primo che capita, sapete quindi se c'è qualche buon fabbro cui affidarsi a roma?
o addirittura un laboratorio per il taglio al laser, che sarebbe proprio il massimo...:D
fatemi sapere...
guarda..
io ho tagliato il mio case a forma di "nucleare".. invece che una finestrella.. e ho avuto soltanto problemi per quanto riguarda la forma ..
ho utilizzato il seghetto circolare con lame apposta per metallo e devo dire che e' venuto un bel lavoro...
se lo fai con un po di attenzione e sopratutto senza fretta secondo me te la puoi cavare benissimo da solo...
i passi che ho seguito io sono questi... se qualcuo suggerisce di meglio... ben venga :)
1 - disegno su foglio di carta...
2 - fisso disegno sulla parete del case, e col cutter ho ripassato il disegno sul foglio in modo da avere la stessa traccia direttamente sulla lamiera del case...
3 -prendo il trapano e faccio due buchi ravvicinati in una zona "sicura" cioe' che non va a finire vicino ai bordidella sagoma disegnata---
4 - finalmente prendo il seghetto circolare e infilo la lama nel buco fatto col trapano e pian piano con estrema attenzione segui la sagoma che hai fatto prima..
5 - finito il ritaglio ti conviene armarti di lima a denti piuttosto fini e togliere eventuali schegge
6 - passare con la carta vetro fine i bordi itagliati i modo che non risultino taglienti...
Preciso che io avevo intenzione di riverniciare il lato del case in questione e quindi ho usato senza troppi scrupoli lima e carta vetro..
Burner Man
01-12-2002, 11:23
www.metalbrico.com ;)
pensano a tutto loro, taglio, limatura, fissaggio del plexy....
me lo ridanno in settimana, appena posso vi dico come è venuto;)
Denton84
01-12-2002, 14:03
[B]Ciao, vorrei far tagliare il pannello laterale del mio chief big silver per metterci una finestra in plexy...
fatemi sapere...
dove tagli il case a roma?
beh direi un po fuori in una zona isolata così se fai rumore non ti arrivano sechciate d'acqua in testa che con questo freddo è meglio evitare
Denton84
01-12-2002, 14:03
[B]www.metalbrico.com ;)
pensano a tutto loro, taglio, limatura, fissaggio del plexy....
me lo ridanno in settimana, appena posso vi dico come è venuto;)
ma quanto ti costa?:)
Burner Man
01-12-2002, 14:07
50eurs + o - .... :(
non è poco, ma se consideri che io non ho praticamente né attrezzi, né esperienza, né tempo... e che loro ti danno il prodotto finito, ci puoi anche stare....;)
Denton84
01-12-2002, 14:12
[B]50eurs + o - .... :(
non è poco, ma se consideri che io non ho praticamente né attrezzi, né esperienza, né tempo... e che loro ti danno il prodotto finito, ci puoi anche stare....;)
ma non ci sono già fatte? cmq se il alvoro è fatto bene è cmq onesto come prezzo.....
spaceboy
02-12-2002, 01:45
fammi sapere ;)
very very :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.