PDA

View Full Version : Connessione masterizzatore a scheda audio

ferrarista85
25-11-2002, 17:47
Ciao a tutti. Ho un lettore dvd collegato alla scheda audio e funziona correttamente.Collegando il masterizzatore nella porta accanto a quella dove è collegato il dvd non riesco (con il masterizzatore) a sentire tracce audio, mp3, ecc.... (il lettore invece funziona regolarmente).
Ho provato a scollegare il lettore dvd e collegare al suo posto solo il masterizzatore e tutto funziona (quindi non è un problema del cavo o del masterizzatore).Quello che non riesco a fare è avere collegati entrambi e fino a ora mi sono limitato a usare solo il lettore dvd per ascoltare cd audio.
Cosa sbaglio o cosa c'è che non va????:confused:

mc.god
25-11-2002, 18:16
Può darsi che nel mixer di windows tu abbia precedentemente disabilitato la riproduzione dall'ingresso a cui hai collegato il masterizzatore. Ad esempio, se il connettore a cui lo colleghi è indicato come AUX, devi verificare che nel mixer di windows, nel pannello di riproduzione, sotto la voce AUX non sia attivata la casella disattiva e che il volume non sia a zero.
Ad ogni modo, a seconda di che windows hai, forse è preferibile attivare la riproduzione digitale dei cd, così il segnale non passa + attraverso il cavetto audio separato ma viene trasmesso direttamente dal canale IDE al bus PCI e quindi alla scheda audio. In questo modo non ci sarà + bisogno di controllare il mixer come ti ho detto prima. L'impostazione della riprod. digitale si attiva dalle proprietà avanzate dei sigoli lettori cd all'interno del pannello di controllo-->sistema-->periferiche hardware-->lettori cd-rom.
Mi pare tutto,
bye >_<

ferrarista85
25-11-2002, 18:35
Grazie tutto a posto............

mc.god
25-11-2002, 18:50
;)
>_<