PDA

View Full Version : Pasta termoconduttrice

tore1974
25-11-2002, 16:39
Ciao,
scusate la domanda sciocca...
Devo montare una cpu AMD XP 2100+ e volevo sapere se è necessario utilizzare la pasta di cui sopra o no? Considerate che non l'ho mai utilizzata fin da quando montavo i pentium 100, solo che proprio oggi ho avuto un problema con il processore e mi è menuto il terribile dubbio...

Grazie a tutti, ciao.

P.s:anche io come alcuni sto avendo problemi con la mia nuova a7v8x e la cpu. Accendo ma non appare nulla... Ho appena portato la cpu in negozio e dovrò aspettare alcuni gg xché vogliono prima provarla loro. Cmq a me resta il dubbio che questa scheda madre o il BIOS della scheda abbia dei problemini...

cionci
25-11-2002, 16:46
Originariamente inviato da tore1974
[B]Devo montare una cpu AMD XP 2100+ e volevo sapere se è necessario utilizzare la pasta di cui sopra o no?
Obbligatorio...
Molte volte la trovi anche già stesa sotto il dissy...

pippicalzelunghe
25-11-2002, 20:09
anche io ho una a7v8x, ma di che problemi parli?

a me sembra andare tutto ok!!!

dimmi dimmi, sono curioso

JamesWT
25-11-2002, 20:59
[B]Ciao,
scusate la domanda sciocca...
Devo montare una cpu AMD XP 2100+ e volevo sapere se è necessario utilizzare la pasta di cui sopra o no? Considerate che non l'ho mai utilizzata fin da quando montavo i pentium 100, solo che proprio oggi ho avuto un problema con il processore e mi è menuto il terribile dubbio...

Grazie a tutti, ciao.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=251659

leggilo bene;)

tore1974
26-11-2002, 10:28
Semplicemente ho comprato cpu (xp 2100+) e sk madre. Quando ho montato tutto e acceso il pc questo prima è partito poi si è bloccato inesorabilmente e adesso c'é una vocina che mi dice che la cpu non va +. Ho riportato il processore in negozio e oggi mi diconon se è realmente andato o no. Il mio unico timore è che mettendone uno nuovo faccia la stessa fine. Probabilmente porterò anche la scheda in negozio...

JamesWT
26-11-2002, 10:55
fatti montare tutto da loro;)

cionci
26-11-2002, 14:30
Non sentite puzzo di bruciato ?!??! :(

luckye
26-11-2002, 17:01
[B]Semplicemente ho comprato cpu (xp 2100+) e sk madre. Quando ho montato tutto e acceso il pc questo prima è partito poi si è bloccato inesorabilmente e adesso c'é una vocina che mi dice che la cpu non va +. Ho riportato il processore in negozio e oggi mi diconon se è realmente andato o no. Il mio unico timore è che mettendone uno nuovo faccia la stessa fine. Probabilmente porterò anche la scheda in negozio... ù

se non hai messo la psata.........addio CPU ! :(

Hazon
26-11-2002, 18:49
Non costa molto e qundo la spalmi (va bene anche col dito) mettine uno strato fine-fine sulla cpu (non su tutta la cpu!!!).
Ciao

tore1974
27-11-2002, 09:10
Ho capito di aver sbagliato a non spalmare la pasta sulla CPU, solo che ho tenuto accedo il processore per circa 30 sec, il tempo di capire che non andava nulla....
Forse oggi lo sostituiscono, se brucio anche questo mi faccio cambiare la scheda madre, magari con una A7N...

cionci
27-11-2002, 09:23
[B]Forse oggi lo sostituiscono, se brucio anche questo mi faccio cambiare la scheda madre, magari con una A7N...
Dubito che te lo sostituiscano se vedono che non hai messo la pasta :(

tore1974
27-11-2002, 09:30
ho detto loro che non ho messo la pasta solo per prima controllare che la cpu funzionasse o no (e poi è anche la verità, infatti assieme alla ventola c'era anche la pasta quindi era sciocco non metterla, solo che avendo solo quella non volevo sciuparla...).
Mi sembra assurdo che in meno di 30 sec, il tempo di controllare che non appaia nulla a schermo un processore con ventola si bruci... E poi le asus non hanno un controllo della temperatura che spegne tutto se questa è troppo alta?? Che senso ha che fondo la cpu e la scheda resta accesa?? Allora non funziona, come sulle prime KT333?

cionci
27-11-2002, 09:38
La CPU senza pasta brucia anche in meno di 30 secondi...
La Asus garantisce il funzionamente della circuiteria anti-sbruciacchiamento solo in caso di fan failure...