Aran Banjo
25-11-2002, 17:00
dunque, ho questo problema: devo mappare una superfice che è + o - una cono tagliato a metà lungo l'altezza e pensavo di usare una uvmap cilindrica
ho realizzato in photoshop una texture + o - triangolare (che rappresenta quindi metà del mio cono tagliato)
ovviamente quello che è la parte "corta" del mia texture triangolare (la punta) deve essere deformata fino a raggiungere la stessa altezza della parte pìù lunga, in pratica devo trasformare un triangolo in un quadrato
Col photoshop contavo di utilizzare i comandi di free transform allungando il lato del bounding box corrispondente alla punta del triangolo fino ad ottenere il mio rettangolo, tuttavia mi sono accorto che con con tutti i comandi l'immagine viene modificata lungo entrambi gli assi, e non lungo solo quello che mi interessa
esiste che voi sappiate un modo per fare la modifica che mi interessa?
ho realizzato in photoshop una texture + o - triangolare (che rappresenta quindi metà del mio cono tagliato)
ovviamente quello che è la parte "corta" del mia texture triangolare (la punta) deve essere deformata fino a raggiungere la stessa altezza della parte pìù lunga, in pratica devo trasformare un triangolo in un quadrato
Col photoshop contavo di utilizzare i comandi di free transform allungando il lato del bounding box corrispondente alla punta del triangolo fino ad ottenere il mio rettangolo, tuttavia mi sono accorto che con con tutti i comandi l'immagine viene modificata lungo entrambi gli assi, e non lungo solo quello che mi interessa
esiste che voi sappiate un modo per fare la modifica che mi interessa?