PDA

View Full Version : monitor per segretaria

Blankets
25-11-2002, 14:43
ciao a tutti, devocomprare un monitor per la segretaria di mio padre e sto cercando di decidere se prendere un monitor crt o lcd.
il budget è meglio che sia il più basso possibile, dato che mio padre è un medico di base e quindi non ha poi sti gran capitali.
cmq la domanda fondamentale è: è meglio un crt 17" a 200€ oppure un lcd 15" a 400€?, cioè per la segretaria cambierebbe così tanto per quanto riguarda l'affaticamento agli occh idovendo usare il pc per circa 20 ore la settimana(di cui solo la metà a guardare lo schermo, non usa solo il pc ....)?

consigliatemi un po' voi.

se no pensavo magari do alla segretaria il mio monitor 17" della aoc che a 1024x768(la risoluzione che userebbe) ha un refresh da 100 hz, e io mi prendo un 19", voi che fareste?considerate che prima di ttto viene la salute della segretaria e quindi se la differenza tra lcd e crt per gli occhi è così alta prendo un lcd e la faccio finita.

ciao;Andrea

scusatemi per come mi sono espresso ma sono di fretta

AllTheSaint
25-11-2002, 16:22
Io le prenderei il 15" LCD, per alcune ragioni:
1) in genere gli studi medici non hanno molto spazio
2) in genere le segretarie sono a contatto con i clienti, e fa molto più fico il monitor LCD (Se non altro ti permette di giustificare parcelle più onerose)
3) effettivamente, anche ai sensi della legge 626, vai molto più tranquillo, in quanto ad affaticamento degli occhi della segretaria.

;)

Blankets
25-11-2002, 16:34
tralasciando i punti 1 e 2 che non sono il mio caso(mio padre si fa pagare una cippa=niente :o )
venendo al punto tre vorrei sapere se cambia così tanto tra un monitor da 16" effettivi a risoluzione di 1024x768 a 100hz di refresh e un lcd 15" scrauso da ris max 1024x768 che come max refresh avrà 60hz(se prendo un lcd prendo quello che costa meno)

ciao,Andrea

P.S.grazie per i consigli ;)

elfoscuro
25-11-2002, 17:49
L' LCD è la scelta più corretta, e i 60 Hz per quella tecnologia vanno più che bene. Comprane uno decente, non prendere bidoni (povera segretaria), sui monitor non conviene mai.

AllTheSaint
25-11-2002, 20:41
Originariamente inviato da elfoscuro
[B]L' LCD è la scelta più corretta, e i 60 Hz per quella tecnologia vanno più che bene. Comprane uno decente, non prendere bidoni (povera segretaria), sui monitor non conviene mai.

Sottoscrivo. ;)