PDA

View Full Version : bios ccontroller raid

FiSHBoNE
25-11-2002, 14:34
ho una a7v133 con controller raid fasttrak lite ata100. Su questo pc,oltre a 2 maxtor in raid,ho anche una soundblaster live. Ho notevoli problemi però,ovvero mi capita troppo spesso di vedere windows,che al momento del boot,esegue controlli di integrità sulle unità disco,ripara errori legati a certi "file isolati",e ad altri tipi di errore. Una volta mi è persino capitato di fare un boot ed accorgermi,arrivato a windows 2000 che una cartella in cui tenevo giochi fosse completamente vuota,con tanto di 0MB in Proprietà,anche se le dimensioni della partizione dove si trovava erano corrette...al riavvio i files sono misteriosamente riapparsi nella cartella... Ho pensato a problemi dovuti ad incompatibilità della scheda audio (soundbalster live 1024) col controller raid,ma optavo seguendo il mio sesto senso + per problemi di drivers o di bios del controller. Di drivers ne ho cambiati almeno 2 o 3 , ma nulla. Volevo provare ad aggiornare il bios del controller raid allora. Aggiornando il bios della mobo però,contrariamente a quanto pensavo,il bios del controller non si aggiorna. Vorrei sapere come è possibile fare quall'aggiornamento. Grazie.