PDA

View Full Version : maxtor 80gb udma133 rotto!!!

hwjet
25-11-2002, 13:23
ho acquistato un mese un maxtor 80gb e ho messo su questo hard disk tutta la mia roba. se me lo riparano perdo comunque tutto??
inizialmente mi si è bloccato, dopo due tentativi di scandisk falliti ho tentato una formattazione su una delle due unità in cui è diviso ma si bloccava, anche da dos. ho ritentato un altro scandisk e prima di ribloccarsi ha trovato dei cluster danneggiati. sono riuscito solo a copiare un file dalla partizione secondaria (andava lentissimo) poi si è ribloccato e si è sentito pure un rumore metallico!! ma poi se volessi (visto che comunque dei cluster sono danneggiati) non avrei diritto alla sostituzione?

pdepon
25-11-2002, 15:26
Originariamente inviato da hwjet
[B]ho acquistato un mese un maxtor 80gb e ho messo su questo hard disk tutta la mia roba. se me lo riparano perdo comunque tutto??

Sì:(
l'unica soluzione per non perdere dati in caso di rottura di dischi è la rindondanza (Raid 1, 3, 5, 6)

MM
26-11-2002, 12:34
Salva quello che puoi salvare, scaricati l'utility Powermax dal sito Maxtor, dopo di che, se ti segnala errori, chiedine la sostituzione
Se è un mese, direttamente dal rivenditore