PDA

View Full Version : GRUB ed immagine di sfondo

Sir Wallace
25-11-2002, 12:27
Ciao a tutti... la mia storia inizia quando installai la RH8 e GRUB...
Al boot partiva il menu di grub coi vari SO e sotto ci stava il logo a tutto schermo della RH8. Ottimo.

Per varie vicissitudine, formatto e provo la mdk9.
Installo e bootto con GRUB.... bruttissimo! Solo menu testuale con colorini raccappriccianti! Ok, questo non è un grosso problema, ma insomma..... anche l'occhio vuole la sua parte! ;)
Come faccio a configurare GRUB per fargli pigliare un .png? Non ricordo l'opzione che era specificata nella RH8... :(

Punto secondo: giocando con il mdk config center (o qualcosa del genere) esiste l'opzione per modificare il boot... ora non vedo neppure quella finestrella azzurra propria della mdk con la progressione del boot... solo schermo 'standard' nero con il normale boot ed una insignificante barra che cresce sotto... tristissimo.... qualcuno sa come togliere tutto / ripristinare le vecchie cose?

Ah! Se sempre dal config center scelgo lilo (normale / grafico) al boot, dopo il check della ram ed il boot dell'HPT, mi compare
L 99 99 99 99 99 99 99 99 99 ...........
invece di un qualunque tipo di menu... mah

Grazie a tutti ;)

Sir Wallace
26-11-2002, 10:43
No eh? Nessuna idea? :(
In tutti i man che ho letto (internet compresa) non si ha nessun riferimento... :confused: