View Full Version : Abit KT7-a rev <--1.03 + XP 0.13. qualcuno ha provato?
Qualcuno ha provato a mettercelo su?
Anche quelli che hanno la KT7 1.03
Bho, speriamo che funziona :p , cmq tu sei abbastanza ricco, comprane uno e provacelo:D , poi magari il tuo Xp lo passi a me :D .
Ciao
Bhe ricco di buffi si! :D
Non è il caso che togli quell'avatar almeno x un pò ? :D
ma va :D
che ti ha fatto l'avatar, l'ho pure migliorato :p .
Ciao
Magnata la pizza? :D potevi venire però.....
a vedere un pò di calcio spettacolo... :D
Ma ti sei fatto la miticissima kt7-a e non mi dici niente?
ma se lo sapevi :p , che testa :D .
Cmq nn riesco a mettere il bus a 133 neanche col molti a 5 o a 6 :( , tra un po m'ingalletto e lancio tutto in giardino :D .
Ps: ma quale calcio spettacolo :confused: :confused: :eek: :D .
Ciao
Originariamente inviato da toz
[B]Magnata la pizza? :D potevi venire però..... mica me lo ha detto papà che ci stavate pure voi, io pensavo che eravamo solo io e lui, e ... la vecchiaia :D .
Originariamente inviato da biru
[B]
Cmq nn riesco a mettere il bus a 133 neanche col molti a 5 o a 6 :( , tra un po m'ingalletto e lancio tutto in giardino :D .
Ciao
No no non va bene con sta scheda non riesci ad impostare 133 ma siamo matti non è che è colpa della ram......?
Cmq ora tieni sù l'impianto a liquido?se no potremmo provare un 1700+ thoro...... io ci ho tutto rimontato nel case..........e non ho proprio vogli di smontare tutto...
Eh, ma le ram a 133Mhz con l'a7v andavano bene, pure se nn sono molto buone a 133 ci dovrebbero andare sicuro.
Si, adesso c'ho il liquidoz, ma devo cmq smontarlo prima o poi perchè sto cercando un radiatore, con 7 litri dopo due o tre giorni sempre acceso (ma scaricando, nn sotto stress) la temperatura sale al massimo a 45°.
Le ram:mad: , vado un pò offline perche provo a impostare a 133, magari cambio la disposizione dei moduli, ne provo uno alla volta.
Torno subito :D .
Ciao
Ok famme sepe anche se sta abit è un pò rognosa con le mem...io con le infineo da 7.5 non riuscivo a tenerle a 133
Vado a ninna bello..... e forza milan......
Cmq nessuno che ha provato sti thoro sulla kt7-a ?
ok, buona notte :) ,
cmq ho provato ma il bus a 133 niente, è partito solo due volte ma si è piantato al caricamento di win, una volta col molti a 7x, una a 8x.
Bho, dovrei provare altre ram, magari alla fine il problema sono proprio loro.
Ma tu riesci a impostare i moltiplicatori intermedi (8.5-9.5-10.5....), io nun ce riesco, eppure ho aggiornato il bios oggi :( .
Ciao
ho lo stesso problema!!
che pacco, mi sa che questa scheda non va a 133.
nessuna idea??????
Stiamo parlando di KT7a non di KT7...molti fanno confusione...
Certo che ci va a 133...
E' un po' rognosetta con le RAM... Quelle che ho provato e che non ci vanno bene sono l M-Tec -6 (che non mi reggono 133 Mhz con i settagi a palla) e le Eudar -7 (blocchi improvvisi)...
Per settare il FSB a 133 provate a resettare ai settaggi di default...
Poi a settare Darm CLK a Host CLK e dalla lista del FSB selezionare 133/33...
speriamo sia un fatto di ram, la mia versione è la 1.1, ho appena aggiornato il bios ma nn ho risolto nulla :( .
Devo farmi prestare un benco di ram così vedo se è lei la colpevole ;) .
Ciao
Io ho la 1.0...
Ma il Duron l'hai sbloccato bene ?
Il sono con un XP 1800+...
L'unico problema che ho è che non si accende la prima volta se la scheda resta un po' senza alimentazione (proprio staccando l'interruttore dell'alimentatore o il cavo della corrente)... Basta un colpo di reset e riparte...
certo che l'ho sbloccato :) , ma per il momento nn succede niente :( .
Ciao
Sicuro di averlo sbloccato bene ? se metti il moltiplicatore a 10 e il FSB a 100 cosa succede ?
Ma lo diminuisci il moltiplicatore quando lo porti a 133 ? Difficile farlo partire a 1466 ;)
Originariamente inviato da cionci
[B]Sicuro di averlo sbloccato bene ? se metti il moltiplicatore a 10 e il FSB a 100 cosa succede ?
Ma lo diminuisci il moltiplicatore quando lo porti a 133 ? Difficile farlo partire a 1466 ;)
Anche altri mi hanno detto di controllare se è sbloccato bene, ma nn capisco cosa c'entri.
Certo che ho abbassato il molti :rolleyes: , li ho provati praticamente tutti, ma nun va :( .
Ciao
Ok...ma va con i moltiplicatori più bassi e il FSB a 100 ?
certo che va, è proprio questo il fatto con tutti i moltiplicatori con bus a 100 va benone, appena alzo il bus anche a 115 iniziano i problemi :( .
Ciao
Ma hai messo la memoria a Host CLK quando setti il FSB a 115 ?
Se lo setti a qualcosa tipo 105 funziona ?
si, certo :) .
a 105 funziona bene, nn riesco a capire
Ciao
[B]si, certo :) .
a 105 funziona bene, nn riesco a capire
Riguardo al settaggio della frequenza della Ram a Host CLK ? Hai fatto anche quello quando lo hai messo a 133 ?
Passa in lab che ci proviamo un banco che sta giù.......
Magari giovedì prima d'andare a giocare...non ti scordare il pezzo di tubo!!!
Cià
Per quanto riguarda i settaggi della ram sono giuste, ho controllato, vanno alla stessa frequenza del bus.
Originariamente inviato da toz
[B]Passa in lab che ci proviamo un banco che sta giù.......
Magari giovedì prima d'andare a giocare...non ti scordare il pezzo di tubo!!!
Cià
Ok, allora passo giovedi :) .
Ah, ho controllato il raccordo e c'è scritto che è da 12mm, vai da Di Emidio e prendine uno come il mio (è a forma di T;) ).
Ciao
Vedi,a me serve da 10!!!! ho già tutto raccordado a 10....azz
Cmq magari passa in negozio verso le 18 ( magari fai uno squillo e ti passo a prendere con la macchina)
okkeio, ci sentiamo giovedi :) .
Ciaoz
Ho RIprovato a cambiare la posizione dei banchi RAM ed il risultato è stao positivo con quello da 128 MB.
Però nn ho capito una cosa, perchè ora va mentre 2 giorni fa con lo stesso bios, stesse temperature (insomma tutto uguale) nn andava :confused: ?????
Mha, misteri dell'overclock :D .
Riassunto delle puntate precedenti :D :
La Abit praticamente nn mi faceva salire il bus a + di 115 tanto che avevo pensato all'acquisto sola dell'anno (pensavo di avere un kt133) ma poi dopo aver controllato la revisione (1.1 mi sembra:p ) e aggiornato il bios sono riuscito per due volte a farlo partire col bus a 133.
Queste due volte, il moltiplicatore era molto basso (appunto per vedere il comportamento della mobo) ma si è frezzato sul caricamento di winzozz.
Nonostante avessi provato i moduli di ram singolarmente (per la cronaca ho un banco da 256 e uno da 128, tutti e due nn di marche ma che cmq sulla A7V viaggiavano dignitosamente a 133Mhz e anche qualcosina in +) ho riprovato stasera a togliere quello da 256 e il risultato è stato positivo :) .
Adesso sono a 145mhz di bus ma con la ram (128MB) settata nella modalita lenta (cas 3 e tutto al minimo) cmq sembra abbastanza stabile, dopo un Sandra, un super PI e un CPU Bench :) .
Scusate una cosa, cos'è il Voltaggio I/O (di default sta a 3.40) ????
Ciao
Il voltaggio delle Ram e quello delle periferiche di I/O...
ma scusa se alzo il voltaggio I/O che praticamente sarebbe la corrente che va al chipset alzo anche il voltaggio della scheda video giusto???
Cmq ho rimontato anche l'altro banco di ram e viaggio a 145 cas2-2-3 :) .
Ciao
[B]ma scusa se alzo il voltaggio I/O che praticamente sarebbe la corrente che va al chipset alzo anche il voltaggio della scheda video giusto???
Sinceramente non lo so...
Dovresti si,
Hai visto fin dove puoi arrivare con sta mobo di V I/O ;)
Non ti far prendere la mano però...a me un S.B. a 3.6 scazzava di brutto!
si, infatti, è molto utile :) .
Cmq ti volevo chiedere una cosa, ma a te i moltiplicatori intermedi (8.5-9.5-10.5...) funzionano????
A me no, se ad es metto 9.5 me lo legge come 9, stessa cosa per gli altri.
che ci vuole un bios modificato per farli andare??
Ciao
Mi sa che hai sbloccato male la CPU ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.