PDA

View Full Version : client scarica la posta, ma non la invia...

ertapiro
25-11-2002, 11:10
come detto sopra il client con win2k scarica la posta, ma non la invia... mi dà l'errore del timeout del server di posta.
il pc che condivide la connessione adsl alice ha win2k.
può dipendere dal settaggio della condivisione?
non credo sia un problema del provider perche ho più indirizzi di posta naturalmente ho impostato a tutti gli account il server smtp di tin.it.
Ciao

ilmanu
25-11-2002, 11:37
controlla di aver scritto bene il server...e magari con uno sniffer vedi se il server reindirizza la porta al client

ertapiro
25-11-2002, 12:46
il server è scritto bene, che sniffer posso usare e come funziona?
basta una breve delucidazione :)
grazie comunque

Pepe Romero
25-11-2002, 13:39
quante caselle di posta hai??
se ne hai piu' di una controlla di aver messo lo stesso server in uscita per tutti i collegamenti.

server di uscita intendo quello con cui generalmente ti colleghi.

ilmanu
25-11-2002, 13:53
allora come diceva Pepe Romero controlla che il server smtp coincida con in provider che utilizzi, per esempio se ti colleghi con duchtelekom non riuscirai a spedire e-mail con il server di AOL ma dovrai usare il server di duchtelekom.......

(cosi' evitiamo che qualcuno dica che faccio pubblicita' commerciale.... :eek: )

haendel
25-11-2002, 15:11
A un mio collega è capitato un problema simile con Li**ro.
Dopo molto smanettare si è accorto che solamente disattivando l'antivirus le mail partivano.
A me personalmente non piace come soluzione, ma per lui è stata l'unica cosa da fare.

ertapiro
25-11-2002, 15:52
il server in uscita è quello di tin.it per tutti gli account, (ho alice) e poi fino a qualche giorno fà inviavo tranquillamente...
adesso però supera supera il livello concessione autorizzazioni e comincia ad inviarlo, ma la barra di avanzamento si ferma dopo poco e arriva il timeout del server! ho disabilitato anche l'antivirus.... :rolleyes:

J.J. Jarod
25-11-2002, 21:44
Può essere un problema di MTU.
vai a questo link
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;Q301337

Dovrebbe fare al caso tuo.
Oppure installa il service Pack 3.

Ciao.

ertapiro
26-11-2002, 08:45
ho già installato il service pack3, di default a quanto è settato l'mtu?

J.J. Jarod
26-11-2002, 19:46
Dovrebbe essere a 1500
Sul sito di Virgilio ho letto che se ci sono problemi nell'invio della posta su connessione ADSL questo va portato a 1450. Ma ciò non spiegherebbe perchè fino a poco tempo fa andavi bene.
Per vedere l'MTU o entri nel registro (occhio, è il registro...!) oppure usi un programmino tipo TCPOptimizer.

Ciao.