View Full Version : Sony Dru500
Ciao a tutti,
sapete se questo mast. dvd e' gia' disponibile sul mercato italiano?
Inoltre, secondo voi, se masterizzo un divx su dvd con questo masterizzatore, riusciro' poi a leggerlo sul mio 5.1 Sony davs 400?
Grazie a tutti, ciao!
Xivor
ciao a tutti,
mi associo anche io alla richiesta di Xivor; Io sinceramente preferireri il pioneer, ma il mio fornitore mi dice che non riesce a trovarlo, mentre il sony mi da circa 15gg di tempo x averlo.
Fateci sapere come va questo apparecchio!!!!
c'è cmq un sito (di cui ora non ricordo il link), dove puoi verificare la compatibilità del tuo lettore da tavolo con i dischi che può leggere. Anche io ho un Sony e sembra che riesca a digerire sia i +R che i -R, anche se devo dire che con alcuni supporti cd-r audio non di marca non ne voleva sapere niente, mentre con supporti un pò più buoni va che è una favola; forse dipende dal colore del cd, quelli buoni sono azzurri, mentre quelli che non vanno sono verdi!!!
Grazie e saluti a tutti!!
Argh,
non sarebbe male recuperare quel link..... ;)
Ciao!
Xivor
The Mighty Gex
25-11-2002, 11:50
Se masterizzi un Div X su un DVD lo potrei leggere solo su un pc.
Gli attuali lettori DVD da tavolo non hanno la possibilità di codificare il formato DivX.
Solo un lettore Stand Alone lo può fare.
Forse i modelli futuri implementeranno anche questa possibilità.
Il sony dovrebbe essere disponibile dal 15 Dicembre a circa 400 €.
Scartabellando un pò in giro ho trovato il link del sito dove ci sono le comaptibilità dei vari lettori dvd in commercio
http://www.vcdhelp.com
Il sony l'avrei trovato a € 475,20 iva compresa
Possibile però che nessuno ci fa sapere come va???
Grazie a tutti e ciao
Grazie per il link ekboz1 ;)
Aspettiamo impressioni, prove e idee sul Sony!
Ciao,
Xivor
speriamo che arrivino presto le prime impressioni, altrimenti mi getto nella mischia e lo ordino così lo provo e ti dico come va!!!
:)
Gettati gettati!!! :D
Comunque da quanto si legge, pare un ottimo masterizzatore.
Xivor
uraganello
25-11-2002, 19:04
Il Sony è già uscito negli Stati Uniti dove sta dando non pochi problemi per quanto la compatibilità con i supporti...stanno cmq uscendo firmware su firmware per risolvere tale problema, bisogna aspettare ancora secondo me....forse dopo Natale...
Aspettiamo ancora un altro pò ragazzi...aspettiamo...che tra poco i prezzi crollano...speriamo :p
Lo sapevo che non ce l'avrei fatta ad aspettare....
stamattina l'ho ordinato e tra una decina giorni vi saprò dire come funziona!!!!!
Per quanto riguarda il firmware starò li a farmi tutti gli aggiornamenti vari che ci saranno!!!
Ciao!!
uraganello
26-11-2002, 12:59
Allora tienici informati!!!!
Originariamente inviato da ekboz1
[B]Lo sapevo che non ce l'avrei fatta ad aspettare....
stamattina l'ho ordinato e tra una decina giorni vi saprò dire come funziona!!!!!
Ciao!!
Ma l'hai ordinato negli Usa?
Store online?
Link?
Ciao!
Xivor
no, l'ho ordinato tramite una azienda con la quale collaboro. non so poi loro tramite quale fornitore riescono ad averlo. cmq sara' disponibile tra circa una settimana!
Allora nessuno conosce qualche link\italiano dove trovare notizie del suddeto e caso mai.... ordinarlo?
Ciao
Originariamente inviato da cc65
[B]Allora nessuno conosce qualche link\italiano dove trovare notizie del suddeto e caso mai.... ordinarlo?
Ciao
it's logic
Comunque il prezzo della versione bulk non si discosta molto da quella retail che sto' aspettando (402,89 euro contro 472,50) e siccome assieme c'e' un bel po' di cosette, secondo me conviene in questo caso la retail.!!!
Non vedo l'ora che mi arrivi, leggendo in qua' e in la' x internet sembra che sia un gran bel prodotto!:)
Ciao
Ciao a tutti, c'è una recensione del dru500a su pcworld di Dicembre, sembra sia il miglior acquisto del momento.
PER URAGANELLO:
Se non sbaglio i problemi di incompatibilità dei supporti con i lettori DVD Home riguardano solo i DVD+r/rw quindi potresti usare i supporti dvd-r/rw e risolvi il problema almeno fino a quando non usciranno supporti + con meno problemi, per quanto riguarda i firmware sarei curioso di sapere dove hai letto dell'uscita di "firmware su firmware" visto che io ne ho trovato solo uno di aggiornamento firmware per il suddetto.
Comunque l'articolo su pcworld è ben fatto (secondo la mia modesta opinione) e si capisce che conviene prendere la Retail perchè ci sono diversi programmini in dotazione che potrebbero risultare molto utili.
O forse ho letto male? Mah!
Ciao e se trovate altri link di negozi che vendono il dru500a postate pure, non siate timidi ;)
A me hanno indicato questo (oltre a it's logic):
http://www.computerage.it/dettaglio_listino.asp?Cat=MA
Ciao
uraganello
30-11-2002, 13:30
Sinceramente non mi ricordo dove l'ho letto....era un articolo su un sito oltre oceano....poi se i firmware non si trovano e io che ne so....
Cmq cercati qualche forum statunitense...li dicono parecchio del SOny
Ciao
willywonka
30-11-2002, 13:36
Scusate amici, ho letto sui commenti diretti che si trovano sotto l'articolo del dvd-sony su questo sito, che questo masterizzatore non puo fare copie di film 1:1 .
Potreste spiegarmi cosa vuol dire 1:1,se è vero e perchè?
Grazie
questa non l'ho letta, la vecchiaia si fà sentire, cosa intendi per "film", film in DVD o film in generale ( Es: backup del compleanno\matrimonio ecc), nel secondo caso non dovrebbero esserci problemi mentre nel primo...... penso sia dovuto alla dimensione del film, se inferiore ai 4,7 Gb del supporto a disposizione non dovrebbe esserci problema.
RE: PER URAGANELLO:
Come volevasi dimostrare, appena finito di scrivere l'art precedente ho letto di altre persone che sostengono esistano 2 firmware per il suddetto, evidentemente le mie fonti relative agli upgrade dei firmware non sono più molto aggiornate :)
Ciao
willywonka
30-11-2002, 14:46
Caro cc65 ti riporto di seguito l'intervento del quale parlavo sopra:
"Commento # 7 di : Muppolo pubblicato il 30 Oct 2002, 12:28
Cosa me ne faccio di un masterizzatore DVD se non posso fare una copia 1:1 dei film?
;-)"
Io sinceramente non ho capito bene cosa si intende per "1:1 dei film"
Willy, come ti diceva cc65 spesso i film sono registrati su dvd doppio strato (i cosiddetti dvd-9 che tengono fino a 8,5 giga di dati). Tutti i dvd recorder in commercio sono in grado di scrivere solo su dvd monostrato (dvd-5 che tengono fino a 4,7 giga).
Quindi non puoi far stare un film intero su un dvd-r, a meno che tu non ricomprima il film ad un bitrate + basso, operazione che porta via tempo e riduce un po' la qualità del film.
Ciao
Luigi
Quindi non puoi fare 1:1 ma puoi fare 1:2 (cioè da un dvd-9 spezzi il film a metà e lo metti su 2 dvd-r)
willywonka
30-11-2002, 23:49
Grazie Luimana, ora ho capito il senso.
Ma sarebbe possibile quindi incidere su un dvd a doppia facciata, 1° tempo da un lato e 2°tempo dall'altro?
E allora i film dvd che vendono copiati in giro sono tutti ricompressi oppure occupano fino a 4,7Gb?
Grazie dei chiarimenti
Magari non sono fatti con un dvd burner da casa ma consistemi un po' piu' "professionali"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.