PDA

View Full Version : Drive Image

pdepon
25-11-2002, 09:47
Qualcuno ha provato Drive Image?
se qualcuno l'ha provato, mi può dire come si è trovato, perpiacere?
Ciao

Festona
25-11-2002, 10:54
Da due anni lo uso, mi trovo molto bene,
Quando la partizione con il sistema operativo inizia ad avere problemi, prendo l'immagine base che ho fatto ed in una decina di minuti ho il sistema bello, pulito e pronto :D

e c'è chi si trova bene anche con Norton Ghost

Jedi82
25-11-2002, 13:22
anche io lo provai al tempo, sembra buono come programma! Altrimenti usa Norton ghost, mi un problema!!

Viperfish
25-11-2002, 13:34
Drive Image è ottimo, puoi anke comprimere le immagini, ripristinare solo alcuni file ke ti servono e creare l'immagine direttamente su CD bootable ;)

pdepon
25-11-2002, 16:12
Grazie...
:)

Jedi82
27-11-2002, 13:03
se vuoi la guida la trovi su www.ilsoftware.it, cerca dentro alla guida di parttion magic 8!

robertosamb
28-11-2002, 15:57
Molto buono :)
Mi ha risolto molti problemi in modo rapido.
La cosa importante è pianificare con che frequenza e di cosa fare le immagini... questa pianificazione dipende da te, ma il software è ottimo; anche nel suo editor aiuta molto.
Ciao

tcianca
29-11-2002, 10:52
ho usato x quasi 2 anni drive image e devo dire che spesso, con immagini enormi >di 5 Gb mi ha dato problemi tipo "image corrupt" con conseguente impossibilità a ripristinare l'immagine.
Ora uso ghost 2003 e non ho mai avuto un problema.

Ciao

robertosamb
29-11-2002, 20:14
Quale versione era ?

manara48
30-11-2002, 08:47
Uso Drive Image 5 e mi trovo molto bene.
Siccome sono uno smanettone mi capita di dover ripristinare l'immagine ogni quindici giorni e non ho mai avuto problemi.
Ciao

tcianca
30-11-2002, 14:15
Originariamente inviato da robertosamb
[B]Quale versione era ?

Era il drive image pro 2002

bye

MarcoM
02-12-2002, 20:46
Drive Image è uno di quei software indispensabili che tutti dovrebbero usare. Risolve i casi più disperati in pochi minuti e garantisce quindi una bella tranquillità all'utente, specialmente se lavora con dati importanti che non debbono andare perduti.

MarcoM

matrus
03-12-2002, 00:29
ciao

ne approfito di questa discussione per fare una domanda a voi esperti di questi software ( ghost,drive im... ecc..)

premetto che ho sempre usato il norton ghost per installare un SO pulito da un immagine precedentemente fatta dell'hd

la domanda e questa ,
e possibile con questi soft. magari le ultime versioni che non conosco fare un immagine dell'intero hd che contiene due SO
in dual boot ( win 98 e winxp ) ?

se si ripristinando l'immagine vengono installati i due sistemi operativi come erano in origine in dualboot??

saluti e grazie anticipatamente

mi scuso con l'utente che ha aperto questa discussione per l'intrusione

robertosamb
03-12-2002, 18:50
Si , questo è ciò che regolarmente faccio io :D
Dual boot win98 SE e W2k.
Ripristinando la partizione dove c'è il dual boot sector tutto va bene.
Ciao

matrus
03-12-2002, 20:41
Originariamente inviato da robertosamb
[B]Si , questo è ciò che regolarmente faccio io :D
Dual boot win98 SE e W2k.
Ripristinando la partizione dove c'è il dual boot sector tutto va bene.
Ciao

ciao

grazie per la risposta

saresti gentile da spiegarmi con quale software e come fai a fare l'immagine del'hd con due SO
io dovrei usarlo con win98 e winxp
saluti

robertosamb
05-12-2002, 01:51
Il sw è Drive Image 4.
Il procedimento è molto semplice e ti guida lui nelle varie fasi. :)
Scegli chi e dove copiare; anche con che compressione ( io vado per il 40% di solito).
Dopo puoi spezzettarla ( ma puoi farlo prima se preferisci) in tante parti per metterla su cd ( tipo multispanning di winzip).

Come hai smistato i due SO sugli HD ?
ciao

MarcoM
05-12-2002, 12:05
Attenzione che Drive Image 4 non è compatibile con Windows XP se è installato sul partizione NTFS. Consiglio la versione 5 di Drive Image.

robertosamb
05-12-2002, 15:22
Si, conviene assolutamente ( vista la delicatezza dell'operazine) verificare la completa compatibilità del So con D. Image.
Per i miei SO va bene, per xp , vai sul stio e verifica :)
Ciao

matrus
05-12-2002, 15:53
partizione primaria "c" win98 poi su quella estesa winxp in ntfs
quindi usando drive image 5 non dovrei avere problemi a fare un immagine dell'intero hd con i due SO su di un altro hd per poi in un secondo momento masterizzarla su di un cd

saluti

robertosamb
05-12-2002, 19:03
Si nessun problema e la procedure è semplice anche se devi leggere bene tutto; naturalmente verifica la compatibilità come ha giustamente detto MarcoM

Ciao e buon lavoro :)