PDA

View Full Version : Dischi TDK 700 MB Riscrivibili - Problemi

avshar2
25-11-2002, 08:18
Ragazzi ho utilizzato per un paio di mesi i suddetti cd riscrivibili poi ad un certo punto ho deciso di fare una cacellazione dei dati ma non quella veloce ma quella effettiva, il problema è che dopo questa operazione entrambi i riscrivibili da 700 Mb Tdk hanno smesso di funzionare cioè non ci posso più masterizzare sopra non posso cancellarli nuovamewnte in quanto mi dice che il supporto non è riscrivivile il tutto è stato svolto con il nero 5.5.5.17, mentre il TDK da 650 Mb continua a funzionare benissimo nonostante abbia fatto lestesse operazioni. Ora non è tanto per il costo dei 2 riscrivibili 4 Euro circa, ma è un problema che avete già riscontrato e quindi ora butto i dischi e li evito come la peste o è stato il nero?

Marinelli
25-11-2002, 17:11
Non ho mai effettuato una cancellazione completa credo... tuttavia ho due TDK da 80 minuti (Hi-speed) che funzionano egregiamente.

Prova a forzare una cancellazione veloce, facendo partire l'operazione ancora prima che riconosca il disco.

Ciao :)

Adric
25-11-2002, 17:48
Avshar e Marinelli quali TDK riscrivibili Hi-speed avete ?
Quelli con ATIP Mitsubishi http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=479 o quelli con ATIP sconosciuto http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=1198 ?

Marinelli
25-11-2002, 18:11
Unknown...

Ciao :)

Adric
25-11-2002, 22:26
Mitsubishi (di cui Verbatim costituisce la divisione supporti) tra i fabbricanti di riscrivibili è sia il più importante che il migliore come qualità. Un altro fabbricante di qualità per i riscrivibili è Ricoh, ma sono difficili da trovare in Europa.
Purtroppo le grosse marche (Tdk, Basf, Maxell, Sony, Philips ecc) cambiano spesso fabbricante per i loro cdr; questo è ancora più vero per i riscrivibili; individuarne il vero fabbricante attraverso l'analisi dell'ATIP diventa ancora più importante che con i normali cdr. Meglio evitare i cd riscrivibili di fabbricazione ignota (unknown).