PDA

View Full Version : i DVD ( e i lettori) sono ancora immaturi ?

cthulu
25-11-2002, 07:36
Certo che non voglio essere polemico....ma incominciano ad essere numerosi i problemi sui lettori DVD per PC che hanno problemi nel leggere questo o quello DVD.....
Io non possiedo ,per ora, un lettore DVD, ma ho avuto esperienze dirette toccando con "mano" con altre persone possessori di lettori DVD di varie marche (Toshiba,LG,etc.etc).
Certo che x Natale NON COMPRERO' nessun lettore DVD ,visti i problemi che ci sono (basta leggere i miei post di giorni fà e non risolti, oppure post di altre persone, sempre non risolti..).

Perchè tutto ciò?
Perchè non si è ,per ora, riuscito a trovare una spiegazone? I tempi per i DVD non sono ancora maturi?

ant@res
25-11-2002, 07:52
ma quali problemi?...forse dei rallentamenti?...il mio Liteon ha avuto dei problemi (rallentamenti) di lettura solo con alcuni DVD graffiati (graffiati parecchio:( ).... io comprerò e consiglio hai miei amici di comprarli...ma solo Liteon o Asus...alcune volte Toshiba....sono le marche che mi danno più affidamento! ho una trentina di DivX...le variabili possono essere tante perchè un lettore non funzioni...

penso che ora ci saranno altri che ti diranno la stessa cosa...;)

cthulu
25-11-2002, 11:38
no..no..non intendo rallentamenti,proprio che inserendo un DVD nel lettore non lo vede,come se all'interno non ci fosse nulla....
e questo fatto non è la prima volta che lo sento (e con varie marche..)......tutto ciò mi preoccupa un pochetto... se una persona volesse fare un siffatto acquisto..sai...non vorrei trovarmi con una "bidone"...

P.S. io ,ora ,sono un felice possessore di un master LITEON; certo che se tutto l'hardware Liteon è così,se mai dovessi comprare un lettore DVD ,questo sarà LITEON!

The Mighty Gex
25-11-2002, 11:55
Io possiedo un lettore DVD LG.
Fino a ora non mi ha mai dato problemi di sorta, legge tutti i DVD, anche con Zone diverse dalla 2.
Solo i supporti Pesantemente danneggiati danno problemi durante la lettura, esattamente come accade per i cd-rom e i lettori CD standard.

cthulu
25-11-2002, 14:56
..eppure il dvd LG (di un mio amico che poi, si è fatto sostituire con un buono spesa..) leggeva 4 su 10 DVD, mentre un vecchio toshiba 10 su 10 (ovviamente gli stessi dvd!).

..proprio ora ,un mio collega mi ha detto che il suo PC (ancora in garanzia) lo ha portato in negozio per il problema succitato per il suo lettore dvd (un NEC)...vedremo com và a finire..

Marinelli
25-11-2002, 17:26
Il mio lettore DVD LG per il momento non ha mai avuto problemi... legge tutto :)

ant@res
25-11-2002, 19:50
il pioneer di mio nipote legge di tutto....l'asus della mia amica legge di tutto, il Toshiba di un collega legge di tutto....il BTC di mio cognato ...fa schifo:D :D (eccezioni che confermano la regola) ;)

cthulu
25-11-2002, 22:50
quindi sono "sfig@@@" io che ho preso proprio l'unico LG che non funzionava bene, e "sfig@@@" quel mio collega di lavoro con il NEC ?????

Sarà........

P.S. ma ,per caso, c'è un modo particolare di collegare il DVD o no?...sennò non capisco (se non è sfortuna..) perchè questi problemi (leggere anche altri Post con simili problemi..)

supermarchino
25-11-2002, 23:02
il mio panasonic legge di tutto... ottimo anche con i cd, solo che se il disco non è equilibrato fa un gran rumore, ma innocuo....

avevo un btc e l'ho dovuto rimpiazzare col panasonic per l'appunto: era quasi incapace di leggere i cd. :o

il toshiba del mio laptop una volta non riconosceva il dvd di south park, poi ho scoperto che era imbarcato il disco :eek:
l'ho raddrizzato e tutto è filato liscio.

micino
26-11-2002, 01:46
la BTC perchè non si dà all'ippica? :confused:
Avevo provato 2 lettori cdrom btc 52x...1 è andato dopo 2 ore,si è spaccato il gancio interno del carrello;l'altro non leggeva nessun cd,e tralaltro faceva molto rumore!
Ma come li fanno sti cdrom?Ora ho sentito che anche i lettori dvd fanno schifo..Non farebbero prima a fare tastiere e mouse?Almeno quelle penso che siano capaci di farle..
Oppure tappettini per mouse,così rischierebbero ancora meno di fare brutte figure!
Mai+il marchio Btc davanti ai miei occhi! :mad:

ant@res
26-11-2002, 07:06
io ho avuto 2 lettori BTC...durata media 6mesi...invece le tastiere sono fantastiche!!!!

Gordon
29-11-2002, 00:54
il mio LG/TOSHIBA/HITACHI non mi hanno mai dato problemi con nessunn DVD

conta ke ho rippato + di 500dvds :D

byz

CYRANO
29-11-2002, 07:33
Io ho avuto due LG , 8x e 16x , e andavano benissimo...
Ora ho un Asus 16x e va abbastanza bene , anche se è un po' skizzinoso con i cdr ( più del Lg insomma...)

Avrei anche un altro Dvd , un Artec by UltimaProd. e non è malvagio...

Ciaozzz

ant@res
29-11-2002, 07:38
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Io ho avuto due LG , 8x e 16x , e andavano benissimo...
Ora ho un Asus 16x e va abbastanza bene , anche se è un po' skizzinoso con i cdr ( più del Lg insomma...)

Avrei anche un altro Dvd , un Artec by UltimaProd. e non è malvagio...

Ciaozzz

ti sta dando dei problemi l'asus?

CYRANO
29-11-2002, 07:42
Originariamente inviato da ant@res
[B]

ti sta dando dei problemi l'asus?

Ehhh qualcuno si... è molto skizzinoso con i cdr..per es. capita che guardando un divx si pianti qualche secondo e poi riprende... magari se apro il cassetto , sfilo il cd , chiudo , riapro , rimetto e richiudo..riesce a "prendere bene" il cd e non mi fa più sto scherzo...
non vorrei che fosse anche un po' colpa del master , Lg 16x ( solitamente masterizzo a 8x comunque... ).
Sto problema lo fa con vari supporti , quindi non penso sia una problema di digeribilità di un determinato Cdr... o è il dvd estremanente skizzinoso o il master che forse non masterizza benissimo... dovrei fare la controprova col Samsung... boh..vedremo...

:)

Ciaozzz

ilkarro
29-11-2002, 09:15
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Il mio lettore DVD LG per il momento non ha mai avuto problemi... legge tutto :)

Hai provato anche dei riscrivibili? Il mio (ed è il secondo) è un po' schizzinoso