View Full Version : Come lo taglio???
allora.......
devo tagliare un pannello di plexyglass in maniera uniforme per riempire un finestra che ho fatto nel case.
Però il taglio deve essere linearee senza scheggiature, un taglietto liscio liscio :D perchè deve andare quasi a incastro
avevo pensato a usare una lama circolare, ma facendo passare il pezzo sopra la macchina avrei paura di graffiarlo, e allora addio finestra. :(
pensavo anche a un seghetto ma sarebbe difficile andare diritti e se viene un taglio ondulato non mi va bene
voi avreste una idea a riguardo? :confused:
TNX in anticipo :D
Cola goleadoR™
25-11-2002, 00:16
SEMPLICISSIMO:
Non lo tagli per niente,lasci la finestra aperta (così c'è pure un bel ricambio d'aria,cosa vuoi di più dalla vita!) e spedisci il plexyglass (ovviamente a tue spese) a me ke ne ho bisogno e non ho voglia di andare al brico center...poi ci penso io a tagliarmelo (il plexy;))
Visto?
Basta kiedere...:D
Ehm...skerzi a parte,non sono molto esperto nel taglio (forse nel taglieggio...:eek::D),aspetto ank'io illuminazioni (quindi accendete la luce...)
Ciao
Cola®
-<- IcEsLaM ->-
25-11-2002, 12:51
Originariamente inviato da jucca
[B]allora.......
devo tagliare un pannello di plexyglass in maniera uniforme per riempire un finestra che ho fatto nel case.
Però il taglio deve essere linearee senza scheggiature, un taglietto liscio liscio :D perchè deve andare quasi a incastro
avevo pensato a usare una lama circolare, ma facendo passare il pezzo sopra la macchina avrei paura di graffiarlo, e allora addio finestra. :(
pensavo anche a un seghetto ma sarebbe difficile andare diritti e se viene un taglio ondulato non mi va bene
voi avreste una idea a riguardo? :confused:
TNX in anticipo :D
boh, non sono ferratissimo e anche io aspetto chi mi illumini, pero' pensavo...
1 - se il plexy non e' troppo spesso e abbastanza rigido usa quegli utensili per tagliare il vetro penso funzioni...
2 - altrimenti pensavo, se ricopro la parte da tagliare di pellicola o tipo strati di scotch di carta.. forse limito il danno...???
3 - eventualmente non si puo' usare una lima per rifinire a lavoro ultimato...???
secondo voi?
P.s.: una cosa fondamentale..
sto cercando a tutti i costi la guarnizione ad H per le finestre..
non l'ho trovata dai ferramenta anche all'ingrosso.. dove posso
trovarla???
thanks a lot...
chiedete aiuto a exUs, lui è capace. ;)
Originariamente inviato da Cola goleadoR™
[B]SEMPLICISSIMO:
Cola®
Vieni a cena anche tu? Link in firma! ;) :D
Originariamente inviato da f4r41
[B]chiedete aiuto a exUs, lui è capace. ;)
ragazzi....è arrivato lo sfigato del villaggio...vi prego...bannate questo impedito....è una minaccia per il gruppo....
cmq per il plexy usa un dremel a basso numero di giri oppure fai tanti buchi col trapano vicini...e poi ci dai di lima...dovrebbe venire perfetto! ;)
p.s.
ci sono un sacco di 3d sul "taglio"..prova a farti una bella ricerca per trovare il metodo che più ti aggrada! :D
finito adesso.......
ho usato il trapano come mi hai detto ed è' VENUTO ALLA GRANDE :D:D:D:D:D:D
Jimmy3Dita
27-11-2002, 09:35
Bravo! Io pero' ti avrei consigliato un seghetto a mano, taglio "per difetto" e rifinitura con carta vetrata a grana grossa (150-250 o giu' di li), sicuramente viene un lavoro "pro".
Ciao a tutti & happy modding.
P.S.
che punte avete usato con il trapano? Occhio che quelle ultra rapide scheggiano il plexy come niente (esperienza personale).
ho usato una punta di 4 per legno e fatta andare a un numero di giri basso, molto basso:) ( è un trapan con 6 velocita :D )
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.