PDA

View Full Version : Come lo taglio???

jucca
24-11-2002, 22:51
allora.......

devo tagliare un pannello di plexyglass in maniera uniforme per riempire un finestra che ho fatto nel case.
Però il taglio deve essere linearee senza scheggiature, un taglietto liscio liscio :D perchè deve andare quasi a incastro

avevo pensato a usare una lama circolare, ma facendo passare il pezzo sopra la macchina avrei paura di graffiarlo, e allora addio finestra. :(

pensavo anche a un seghetto ma sarebbe difficile andare diritti e se viene un taglio ondulato non mi va bene

voi avreste una idea a riguardo? :confused:

TNX in anticipo :D

Cola goleadoR™
25-11-2002, 00:16
SEMPLICISSIMO:

Non lo tagli per niente,lasci la finestra aperta (così c'è pure un bel ricambio d'aria,cosa vuoi di più dalla vita!) e spedisci il plexyglass (ovviamente a tue spese) a me ke ne ho bisogno e non ho voglia di andare al brico center...poi ci penso io a tagliarmelo (il plexy;))
Visto?
Basta kiedere...:D

Ehm...skerzi a parte,non sono molto esperto nel taglio (forse nel taglieggio...:eek::D),aspetto ank'io illuminazioni (quindi accendete la luce...)

Ciao
Cola®

jucca
25-11-2002, 00:21
ADSASDASDSDAASD :D

-<- IcEsLaM ->-
25-11-2002, 12:51
Originariamente inviato da jucca
[B]allora.......

devo tagliare un pannello di plexyglass in maniera uniforme per riempire un finestra che ho fatto nel case.
Però il taglio deve essere linearee senza scheggiature, un taglietto liscio liscio :D perchè deve andare quasi a incastro

avevo pensato a usare una lama circolare, ma facendo passare il pezzo sopra la macchina avrei paura di graffiarlo, e allora addio finestra. :(

pensavo anche a un seghetto ma sarebbe difficile andare diritti e se viene un taglio ondulato non mi va bene

voi avreste una idea a riguardo? :confused:

TNX in anticipo :D

boh, non sono ferratissimo e anche io aspetto chi mi illumini, pero' pensavo...
1 - se il plexy non e' troppo spesso e abbastanza rigido usa quegli utensili per tagliare il vetro penso funzioni...
2 - altrimenti pensavo, se ricopro la parte da tagliare di pellicola o tipo strati di scotch di carta.. forse limito il danno...???
3 - eventualmente non si puo' usare una lima per rifinire a lavoro ultimato...???

secondo voi?
P.s.: una cosa fondamentale..
sto cercando a tutti i costi la guarnizione ad H per le finestre..
non l'ho trovata dai ferramenta anche all'ingrosso.. dove posso
trovarla???
thanks a lot...

f4r41
26-11-2002, 15:45
chiedete aiuto a exUs, lui è capace. ;)

smanet
26-11-2002, 20:04
Originariamente inviato da Cola goleadoR™
[B]SEMPLICISSIMO:
Cola®

Vieni a cena anche tu? Link in firma! ;) :D

exus
26-11-2002, 20:13
Originariamente inviato da f4r41
[B]chiedete aiuto a exUs, lui è capace. ;)

ragazzi....è arrivato lo sfigato del villaggio...vi prego...bannate questo impedito....è una minaccia per il gruppo....

exus
26-11-2002, 20:22
cmq per il plexy usa un dremel a basso numero di giri oppure fai tanti buchi col trapano vicini...e poi ci dai di lima...dovrebbe venire perfetto! ;)

p.s.
ci sono un sacco di 3d sul "taglio"..prova a farti una bella ricerca per trovare il metodo che più ti aggrada! :D

jucca
26-11-2002, 20:37
OK grazie :D

jucca
27-11-2002, 01:03
finito adesso.......

ho usato il trapano come mi hai detto ed è' VENUTO ALLA GRANDE :D:D:D:D:D:D

Jimmy3Dita
27-11-2002, 09:35
Bravo! Io pero' ti avrei consigliato un seghetto a mano, taglio "per difetto" e rifinitura con carta vetrata a grana grossa (150-250 o giu' di li), sicuramente viene un lavoro "pro".
Ciao a tutti & happy modding.

P.S.
che punte avete usato con il trapano? Occhio che quelle ultra rapide scheggiano il plexy come niente (esperienza personale).

jucca
27-11-2002, 11:03
ho usato una punta di 4 per legno e fatta andare a un numero di giri basso, molto basso:) ( è un trapan con 6 velocita :D )

ciao :)