View Full Version : CPU su kt7 raid
Ho una ABIT KT7 Raid e non ho ancora capito con certezza quale sia il processore piu performante che puo montare.
quindi la prima domanda è sapete quale sia la cpu che puo montare al max questa mobo?
e l'athlon XP puo essere matitata come si faceva sul duron o sono gia sbloccati come ho sentito dire ?
grazie e ciao
La CPU migliore che supporta di sicuro è L'Athlon Thunderbird 1400/200... Supporta anche gli Athlon 1400/266...ma saresti costretti a farli lavorare a 13x100...
Per gli XP...io ho una KT7a... Molto simile alla tua, ma con il supporto al FSB a 266...e ci faccio girare un XP 1800+ (altri hanno messo anche il 2100+)...
Il problema per te sarebbe il motiplicatore...
Ad esempio...un XP 2100+ ti lavorerebbe a 1350...senza sbloccarlo...
Un XP 1600+ potresti farlo lavorare al massimo a 1250 dopo averlo sbloccato...
Poi ovviamente potresti salire un po' di FSB...ma oltre 110 è difficile...
oggi ho montato un athlon 1400 e come previsto va a 100 x 13 ma ora ho un altro dubbio,
con l'autodetect il vcore è andato a 1,75 ( che in realta con l'hardware monitor era di 1,85) e la temperatura è volata a 85°C
poi ho abbassato il vcore a 1,6 e mi funzia tutto con temperatura dai 54 ai 60 gradi a seconda dell lavoro.
quale il vcore giusto ?
cpu Atlon (tm) family model step 6.4.4
aspetto con ansia e timore una risposta
Il Vcore giusto è 1.75...
allora a questo punto non ti sembra un pokino alta la temperatura ?
magari vetto il vcore teorico in modo che quello realmente misurato risulti 1,75
Originariamente inviato da Andy_i
[B]allora a questo punto non ti sembra un pokino alta la temperatura ?
magari vetto il vcore teorico in modo che quello realmente misurato risulti 1,75
Il Vcore lo puoi anche tenere il più basso possibile...
azz, l'ho appena portato a 1,65 !!
;-)
abbassando il vcore diminuisce di prestazioni oppure quando è troppo bassa si spegne ?
[B]azz, l'ho appena portato a 1,65 !!
;-)
abbassando il vcore diminuisce di prestazioni oppure quando è troppo bassa si spegne ?
Se ad un certo punto il Vcore è troppo basso il computer si blocca...
Io sto mandando il mio XP 1800+ a 1,5 Volt (default è 1,75 come il tuo)...
Scendi piano piano e vedi fino a quanto ti regge...
Comunque dovresti raffreddarlo meglio un Athlon @1300 è un bel fornetto...
Non serve molto... Basta anche un CoolerMaster o un Titan da 15 €...
grazie di tutto, veramente.
sei stato molto gentile
ciao
PS certo che hanno fatto un gran bel lavoro quelli della abit, fsb fino a 266 e poi il chipset ti filtra a 100 !!!
almeno avessero messo uno zoccoletto per cambiare il chipset, forse non sarebbe servito a nulla ma con quello che costava la kt7 raid quando è uscita ?!
vabbe dai, non pensiamoci piu
[B]grazie di tutto, veramente.
sei stato molto gentile
ciao
Di niente... E' stato un paicere :)
Ciao
[B]PS certo che hanno fatto un gran bel lavoro quelli della abit, fsb fino a 266 e poi il chipset ti filtra a 100 !!!
almeno avessero messo uno zoccoletto per cambiare il chipset, forse non sarebbe servito a nulla ma con quello che costava la kt7 raid quando è uscita ?!
vabbe dai, non pensiamoci piu
Quello purtroppoè un problema del chipset KT133... Io con la Abit KT7a Raid (KT133A) ora ho il 1800+ di cui ti parlavo prima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.