View Full Version : Problema con il Secondo Hard Disk
Ho installato il secondo hd (samsung SV2042D) all'avvio il bios lo rivela correttamente come slave, mentre win98se non lo vde proprio...da cosa può dipendere?...devo installare qualcosa?La mia config è abit kt-7a, hd quantum da 13 e un samsung da 20 e win98se....grazie
Se non l'hai nemmeno partizionato è ovvio che non te lo vede proprio
Usa fdisk ;)
carlitosway73
24-11-2002, 22:17
Scusaa MM,Ho anchio lo stesso problema ho installato un 2 hard disk da 80 gb ,il sistema oper e win 98 , il primo di 30 gb e sul primary master e il 2 da 80 e su secondary master ,il bios li rileva ma win 98 non rileva il 2 hard disk !! Potresti essere piu chiaro sul Fdisk X favore (non sono molto pratico!!)Ti ringrazio ciaooo. PS : pentium3 866
aristippo
24-11-2002, 22:34
Io x non sbagliare faccio così:metto l'hd nuovo da solo in primary master,faccio partire da floppy ripristino,digito fdisk,li escono 4 soluzioni,se vuoi fare una partizione normale fai 1,poi ancora 1 ecc....riavvii sempre da floppy digiti "format c:"alla fine rimetti su l'hd vecchio su primary master e l'altro su slave e te lo vedrà anche il sistema operativo.
Questo è un modo abbastanza empirico,ma lo faccio più che altro per non cancellare per errore dati dall'hd che c'era prima;)
Ciao Massimo
carlitosway73
24-11-2002, 23:10
Ciao massimo ti ringrazio... X me questo e un mondo oscuro!! Non vorrei fare qualche cavolata,ho capito dove fdisk pero mi sono fermato un po dalla paura di sbagliare!! Tu che dici riskio qualche cosa?? mi dice che dopo non potro usare altri sistemi operativi se uso fdisk !! Vi prego aiutatemi..Grazie
aristippo
25-11-2002, 11:37
Vai tranquillo.
Dai un'occhio qui.
http://www.swzone.it/articoli/fdisk/
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.