View Full Version : Neo Linux menber
Beppe2hd
24-11-2002, 17:32
Ho un'Hd da 13 Gb suddiviso in due partizioni. Vorrei dividere in due una di queste (quella che uso per i dati) in modo da istallare linux
1 quanto deve essere grande la partizione ?
2 ho una versione di linux mandrake, ma non so quale ...stava in omaggio con un CD di compure magazine del settembre 2000
3 come faccio ad installarlo sulla partizione scelta...?
Grazie:confused: :D :D
ANDY CAPS
24-11-2002, 17:54
mandrake ha bisogno di circa 4 giga per un installazione abbastanza completa volendo puoi scendere se fai un istallazione minima
per installare puoi fare una partizione anche fat32 prima usando programmi come partition magic (consigliabile) oppure direttamente dall' installazione di mandrake che ti permette di ridimenzionarte le partizioni esistenti
basta inserire il cd di mke e fare avviare il computer dal cdrom modificando l'ordine di partenza delle periferiche nel bios se necessario
per installarlo nella partizione scelta basta cliccare la partizione scelta al momento della formattazione
mandrake ha un interfaccia grafica semplicissima che ti mostra tutte la partizioni e il loro filesistem
poi conviene lasciare allocare a lui le sue partizioni con l'apposito tasto
l'unica cosa a cui stare attenti poi è al momento della configurazione video lascia fare a lui anche se il tuo hardware è presente nelle lista altrimenti non parte l'interfaccia grafica:)
Beppe2hd
25-11-2002, 18:35
La mia versione è la 7.1, e l'ultima dovrebbe essere la 9.
Dove la posso trovare?
Mi hanno detto che una buona versione piena di programmi occupa almeno 3 CD...
illuminatemi...
ANDY CAPS
25-11-2002, 18:38
vai in edicola è su linux &co oppure su internet news
altrimenti se hai l'adsl la puoi scricare gratuitamente dal sito della mandrake
oppure la puoi comperare
se ti scarichi la guida rapida ti spiega come avviene l'installazione
http://www.mandrakelinux.com/it/fdoc.php3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.