PDA

View Full Version : Verniciare: solo bombolette?

TuZhao
24-11-2002, 17:18
Che tipo di colori dovrei usare se volessi verniciare il case non con bombolette ma con pennello?
Pensavo di farmi un quadro di Monet o Raffaello :D

lepre84
24-11-2002, 18:16
ahahahah :D :D :D

bombolette rulez...
col pennello penso ke ti lascia le righe :(

davidon
24-11-2002, 19:39
scusa TuZhao se uso il tuo thread per chiedere qualche info:)
sono decisamente ignorante in campo di modding "decorativo"... forse potete aiutarmi;)

1. che tipo di vernice in bomboletta dovrei usare?
2. la stessa vernice va bene sia per le superfici in plastica, che quelle metalliche?
3. sui pannelli metallici, potrei verniciare direttamente sullo strato di vernice preesistente, o va prima eliminato? in tal caso, qual è il modo migliore per farlo?

ciaobye&thx

lepre84
24-11-2002, 19:52
- spray vernice acrilica;
- si...usa il primer prima ;) ;
- io ti consiglio di carta vetrare la vernice con la 50 fino al grigio...poi 500 e poi 1000...verrà bello liscio...poi spruzzi il primer...poi vernici....lucido...polish...:cool:

exus
24-11-2002, 19:52
prendi le bombolette per il metallo...io l'ho usata anche sui frontalini in plastica senza problemi...però prima devi scartavetrare tutto il case....altrimenti viene uno schifo....quindi armati di carta vetrata e buon lavoro :D

lepre84
24-11-2002, 20:03
sulle mie bombolette non c'è la differenza tra metallo e plastica...

exus
24-11-2002, 20:12
nel negozio in cui sono andato mi è stato consigliato un tipo in particolare...sinceramente non so se ci sia differenza....

lepre84
24-11-2002, 20:22
mboh :rolleyes: :confused:

daemon
24-11-2002, 20:24
io farei cosi.. leggera scartavetrata alle parti verniciate con carta vetro abb fine.. ( cosi usi la vernice originaria come fondo..)poi bomboletta al nitro ( e vai su palstica e metallo...) e poi se vuoi lacca... ( trasparente..)questo ovviamente se il case e' in buono stato...
( considera ke per fare un vespa 50 servono 3 bombolette di vernice..per farti un idea..)

davidon
24-11-2002, 21:00
grazie per tutti i vostri interventi:)

ora ho le idee + chiare
quando arriveranno le vacanze da scuola vedrò di far valere i vostri consigli

prima però c'è da eseguire qualche foro... il modding per il raffreddamento ha la precedenza su quello stilistico ;)

il case è in ottimo stato, ma è un semplice middle tower di provenienza e$$edi, e ho pianificato qualche lavoretto
innanzitutto creare un'apertura frontale per ventola 120x120; poi dovrei praticare un foro quadrato 80x80 sul pannello laterale in direzione processore, in modo da convogliare l'aria dall'esterno direttamente al dissi del proc
quindi posso pensare a qualche intervento estetico, ma giusto qualche tocco di vernice, per migliorare il rapporto tra case e arredamento :D
non sono tipo da finestre laterali, almeno per ora:D

grazie ancora a tutti, se avrò altre curiosità, so a chi rivolgermi;)

ciaobye

lepre84
24-11-2002, 21:04
non sono tipo da finestre laterali

dicono tutti così :p