View Full Version : Problemi con ALICE
petronella
24-11-2002, 16:54
Ciao a tutti,
ho un problema : non riesco a mandare la posta con ALICE ma solo a riceverla ed il messaggio di errore è "can't relay " o qualcosa del genere.
Sapere aiutarmi ?
Impostato bene il server SMTP? Deve essere quello Telecom...
petronella
25-11-2002, 17:28
ossia mail.tin.it ? Vero?
Originariamente inviato da petronella
[B]ossia mail.tin.it ? Vero?
Nun so putroppo...
C'è tutto sul sito..
..vai a vedere!
Ciao!!
mi sembra strano che sia mail.tin.it anke xkè ormai tin.it è sotto seat pagine gialle
si e mail.tin.it se non va vai nelle propieta dell'account alla voce connessione e sotto devi selezionare il tuo modem adsl nella finestra che dice connetti sempre utilizzando.......e li ci matti il tuo modem adsl;)
petronella
27-11-2002, 17:23
non penso sia il modem non foss'altro perchè la posta la riesco a mandare, non riesco a riceverla e ancor più strano è che con Outlook Express funziona tutto mentre con Incredimail (provatelo se non lo conoscete :) ) non riesco ad inoltrare un bel niente. Se mi connetto con il modem analogico funziona tutto :(
Modifico la risposta rettificando cheriesco a spedire posta (il protocollo pop mi funziona insomma) mentre non riesco ad inviarla (SMTP non funge) .
haaaaaaaaa allora ti sei spiegato male nel tuo topic infatti sopra dici l'esatto contrario e cioè che la posta tu la ricevi ma non la mandi se è cosi invece devi mettere il pop del tuo abbonamento tipo popmail.libero.it ecc ecc se invece hai tin.it devi scrivere box.tin.it se hai interfree solo mail.interfree.it
petronella
27-11-2002, 22:07
scusami, rileggi il post precedente al tuo, ho rettificato. In realtà non riesco a trasmettere mentre sono in grado ricevere. Ho chiamato il tecnico di ALICE con la speranza che venga in tempi brevi.
Mi sono accorto di avere problemi anche con gli allegati :(
petronella
27-11-2002, 22:07
Originariamente inviato da petronella
[B]non penso sia il modem non foss'altro perchè la posta la riesco a mandare, non riesco a riceverla e ancor più strano è che con Outlook Express funziona tutto mentre con Incredimail (provatelo se non lo conoscete :) ) non riesco ad inoltrare un bel niente. Se mi connetto con il modem analogico funziona tutto :(
Modifico la risposta rettificando che riesco a spedire posta (il protocollo pop mi funziona insomma) mentre non riesco ad inviarla (SMTP non funge) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.