View Full Version : Quale OS comprare?
Abit@HHC-001
24-11-2002, 16:25
Volendo comprare un ottimo sistema operativo di base linux, non saprei a chi affidarmi: *mandrake
*suse
*red hat
Sapreste rispondermi?:rolleyes:
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
[B]Volendo comprare un ottimo sistema operativo di base linux, non saprei a chi affidarmi: *mandrake
*suse
*red hat
Sapreste rispondermi?:rolleyes:
Vai in edicola e vedi se trovi ancora mandrake 9 o redhat 8
hellopit
24-11-2002, 20:42
se compri incentivi l' industria dell' opensource e poi se sei un newbie ti trovi tanti bei utili manuali,
secondo me suse
red hat no , perke ha una gestione degli rpm skifosa
#!/bin/sh
24-11-2002, 22:11
suse o mdk: sono le + amichevoli. io preferisco mdk. è + facile trovare software pacchettizzato per mandrake.
io uso mdk ma, se dovessi acquistare una distribuzione probabilmente sarebbe redhat; e' anche la piu' usata in ambito professionale e, se i manuali sono fatti bene, penso sia il miglior compromesso tra facilita' d'uso e "didattica" di configurazione ( mi si passi l'orrenda espressione)
Originariamente inviato da hellopit
[B]se compri incentivi l' industria dell' opensource e poi se sei un newbie ti trovi tanti bei utili manuali,
secondo me suse
red hat no , perke ha una gestione degli rpm skifosa Con la redhat 8 sono stati fatti ottimi passi avanti nella gestione dell'rpm (vedi anche tool di installazione programmi)
Uso mandrake 9, ho provato redhat 8 (molto bella, ma meno amichevole) e debian, credo che comunque acquisterei suse. ;)
In definitiva è questione di gusti...si tratta pur sempre di linux! :rolleyes:
La cosa migliore è provare... e acquistare quella che ti soddisfa maggiormente. ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.