PDA

View Full Version : Rete Lan aggiungere un'altro pc come?

peppecol
24-11-2002, 15:10
Dal mio pc che proviene da una rete Lan vorrei aggiungere un'altro computer che si connette alla Lan e quindi ad internet come fare?

haendel
24-11-2002, 21:08
Spiega meglio cosa vuoi fare esattamente, come intendi collegare il nuovo pc? :confused:

peppecol
24-11-2002, 21:32
Ho una rete LAN con 3 pc e connessione con router e linea adsl.
Tutto funziona bene!
Ora vorrei aggiungere un'altro pc ho solo il cavo rj45 che viene dal hub, che si fà si mette un'altro hub?

haendel
24-11-2002, 21:38
Immagino che tu non possa tirare un'altro cavo.
Allora attacchi il cavo che arriva al tuo pc alla porta uplink di un'altro hub e così hai altre porte disponibili.
Devi attaccare il cavo alla porta uplink per incrociare il cavo altrimenti non funziona.
Solitamente vicino a tale porta c'e' un piccolo interuttorino che incrocia il cavo.

peppecol
24-11-2002, 21:44
...la banda si dividere sempre diviso 4 oppure diviso 3 ed la mia poi diviso 2 sono stato chiaro :-(

haendel
24-11-2002, 21:51
Chiaramente nel troncone che arriva da te la banda è divisa rta i pc che hai.
Però di che banda parli?
Nel senso, se ti riferisci ad una connessione ad internet direi che la questione è ininfluente.
Se ti riferisci a file trasfer tra i due o più pc collegai all'hub vicino a te è sempre ininfluente (nel senso che dipende dal tipo di hub che andrai ad installare).
Se parli di traffico tra i pc collegati al tuo hub e un server collegato all'altro hub, allora chiaramente il cavo che andrà a collegare i due hub può diventare un collo di bottiglia, sempre a seconda del tipo di traffico che andrai a fare.