View Full Version : Rete Lan aggiungere un'altro pc come?
peppecol
24-11-2002, 15:10
Dal mio pc che proviene da una rete Lan vorrei aggiungere un'altro computer che si connette alla Lan e quindi ad internet come fare?
Spiega meglio cosa vuoi fare esattamente, come intendi collegare il nuovo pc? :confused:
peppecol
24-11-2002, 21:32
Ho una rete LAN con 3 pc e connessione con router e linea adsl.
Tutto funziona bene!
Ora vorrei aggiungere un'altro pc ho solo il cavo rj45 che viene dal hub, che si fà si mette un'altro hub?
Immagino che tu non possa tirare un'altro cavo.
Allora attacchi il cavo che arriva al tuo pc alla porta uplink di un'altro hub e così hai altre porte disponibili.
Devi attaccare il cavo alla porta uplink per incrociare il cavo altrimenti non funziona.
Solitamente vicino a tale porta c'e' un piccolo interuttorino che incrocia il cavo.
peppecol
24-11-2002, 21:44
...la banda si dividere sempre diviso 4 oppure diviso 3 ed la mia poi diviso 2 sono stato chiaro :-(
Chiaramente nel troncone che arriva da te la banda è divisa rta i pc che hai.
Però di che banda parli?
Nel senso, se ti riferisci ad una connessione ad internet direi che la questione è ininfluente.
Se ti riferisci a file trasfer tra i due o più pc collegai all'hub vicino a te è sempre ininfluente (nel senso che dipende dal tipo di hub che andrai ad installare).
Se parli di traffico tra i pc collegati al tuo hub e un server collegato all'altro hub, allora chiaramente il cavo che andrà a collegare i due hub può diventare un collo di bottiglia, sempre a seconda del tipo di traffico che andrai a fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.