PDA

View Full Version : viewsonic p90f e p95f+

spk
24-11-2002, 12:33
Allora ammetto di essere niubbissimo in questa materia, ma, leggendo e rileggendo vecchi thread mi sono reso coto che le mie scelte per il mio nuovo monitor (19" per giocare e per vedere film) vanno indirizzate su marche professionali come la viewsonic.
Sul sito del produttore vedo che gli ultimi 2 modelli da 19" sono il p90f e il p95f+, li trovate qua
http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/CRTProf/P95F+.htm

volevo chiedervi un parere sui due e soprattutto se esistono monitor che , per l'uso che ne devo fare e a parità circa di prezzo, siano migliori anche perchè i thread che ho letto erano abbastanza vecchiotti.
Soprattutto volevo chiedervi dove li posso trovare poichè su eprice dove avevo letto che molta gente aveva acquistato il p90f ora non è + presente ed è stato sostituito dal E95 e dal G90F che sono monitor destinati ad uso grafico e che comunque non raggiungono le frequenze del p90f e p95f+.

Grazie dell'aiuto:)

Mafaldo79
24-11-2002, 13:02
ciao spk!!

Piacerebbe sapere anche a me la risposta :D

intanto ti tengo in alto ;)

ciao a presto!

spk
24-11-2002, 13:29
Grazie del supporto!! :D :D :D :D

vago
24-11-2002, 18:11
su eprice li vendono i p90f nuovo look molto bello:D

spk
24-11-2002, 18:41
è vero!!! Grassie;D

spk
24-11-2002, 18:47
ora che sono sul procinto di prenotarlo mi viene il dubbio......il p90f della viewsonic mi pare un buon monitor, ma le altre marche hanno roba migliore???Io uso il monitor 90% per giocare e guardare film, non è che sto facendo la scelta sbagliata???

Vi prego toglietemi questo ultimo dubbio!!!:rolleyes:

vago
24-11-2002, 19:14
anche io uso il monitor sia per film sia per giochi...il max di lavoro che faccio eì ordinare le foto dei calendari dell miss:D

cmq il monitor per il prezzo poi che ha ne vale la pena..e' uno 0.24 e ha una banda di 265 mhz..in piu' refresh molto alti

se vedi in giro chi offre queste caratteristiche il prezzo e' come minimo un 50% piu' alto..anche il p95f e' un buon monitor anzi e' statop definito il monitor dell'anno....ma sinceramente io li ho visti tutti e due e provati..preferisco il p90f..sia per il ridotto dot pitch(il p90 e' uno 0.25 al centro e 0.27 agli angoli) sia perche' la luminosita' che contraddistingue il p90f la riesci ad ottenre anche con il p90f con nono troppe difficili regolazioni...
e poi ri-ripeto...il design e' favoloso :D

spk
25-11-2002, 13:38
oltre a epr*ce conoscete altri posti dove si può acquistare il monitor p90f?

io ho cercato ma non ho trovato......mi affido a voi....

Mafaldo79
25-11-2002, 19:57
Ciao

Allora hai deciso per l'acquisto del viewsonic p90f??

Invece mi sa tanto che io optero' per l'acquisto di un LCD, visto che i miei preferiscono spendere un po' di piu' per un monitor lcd, piuttosto che prendermi un'altro monitor "con quel coso grande dietro" :D (come dicono loro), e mi stavo orientando sul Samsung 181t.

Sinceramente non mi pare di aver visto durante le mie incursioni sui vari siti di componenti informatici il p90f, cmq appena lo vedo ti faccio sapere ;)

ciao ciao

spk
26-11-2002, 12:45
puoi lasciare perdere, ho deciso di prenderlo da ep*ice, oltretutto hanno abbassato il prezzo:D :D :D
stasera o domani lo ordino così quando arriva è già mio:)

vago
26-11-2002, 13:27
sbrigati pero' che ne hanno solo 10;)

spk
26-11-2002, 13:59
no non ne hanno 10 sul sito c'è scritto che 10 ne arrivano il 28, quindi ho ancora 2 giorni per prenotarlo....o sbaglio?:confused:

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:00
Originariamente inviato da vago
[B]anche io uso il monitor sia per film sia per giochi...il max di lavoro che faccio eì ordinare le foto dei calendari dell miss:D

Allora a te serve uno schermo panoramico! Così le hai a grandezza naturale! :D
[B]
sia per il ridotto dot pitch(il p90 e' uno 0.25 al centro e 0.27 agli angoli)

Sul sito Viewsonic dichiara 0.24 mm per il P90F, non esiste quello diagonale perché ha il tension mask, una specie di aperture grille. I valori da te indicati sono del P95F.

[B]
sia perche' la luminosita' che contraddistingue il p90f la riesci ad ottenre anche con il p90f con nono troppe difficili regolazioni...
Credo che hai fatto un po' di confusione in questo tratto ;)

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:01
Originariamente inviato da spk
[B]io ho cercato ma non ho trovato......mi affido a voi....
Dove c'è, è indicato sempre come "in arrivo". Se lo trovo, te lo dico.

vago
26-11-2002, 14:04
si si hai ragione volevo riferirmi al '95f eh:D mi sbaglio anche io ogni tanto sta tastieraccia

vago
26-11-2002, 14:07
no non ne hanno 10 sul sito c'è scritto che 10 ne arrivano il 28, quindi ho ancora 2 giorni per prenotarlo....o sbaglio?

..........

ne devono arrivare 10...si pero' cioe' se lo ordini sei in prenotazione e pii loro nono ti dicono se eì tuo che en so se per caso 10 lo hanno gia' prenotato e tu lo ordini ti vale il tuo ordine e ti dicono testuali parole..fai il bonifico e poi vediamo se la merce ti puo' essere consegnata...........

vago
26-11-2002, 14:08
qualcuno sa se ci sono corsi di battitura su tastiera....:(
scrive meglio il papa di me

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:13
Originariamente inviato da Mafaldo79
[B]Invece mi sa tanto che io optero' per l'acquisto di un LCD, visto che i miei preferiscono spendere un po' di piu' per un monitor lcd, piuttosto che prendermi un'altro monitor "con quel coso grande dietro" :D (come dicono loro), e mi stavo orientando sul Samsung 181t.
Sinceramente, ti consiglio di pregare i tuoi genitori di fornire la grana e basta :D , dato che il monitor lo dovrai usare tu e che probabilmente non sanno che dalla profondità non si evince la qualità... :o
:cool:

vago
26-11-2002, 14:18
cmq nno e per dire ma con 4000 euro:D ci si prende il nuovo proiettore epson vincitore dell'eisa award come proiettore dell'anno:D

io ho visto il monroe..e questo epson arriva a 1280*1024 reali:D sai che figata combat flight simulator 3:D

tanto per dire...:o

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:24
[B]oltretutto hanno abbassato il prezzo:D :D :D
Di quanto, di qualche centesimo di €? :p

spk
26-11-2002, 14:26
lol---> scrive meglio il papa di me
:D :D :D :D

troppo ROTFL :)

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:27
[B]qualcuno sa se ci sono corsi di battitura su tastiera....:(
scrive meglio il papa di me
R:DTFL! In effetti sembra un nuova lingua! Esistono dei programmini che permettono di esercitarti, comunque...

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:30
[B]no non ne hanno 10 sul sito c'è scritto che 10 ne arrivano il 28, quindi ho ancora 2 giorni per prenotarlo....o sbaglio?:confused:
Lì indica che per quella data "prevedono" lo stoccaggio della merce, ma non è detto che sia attendibile... Comunque, l'ordine lo puoi fare anche prima, così quando arriveranno te ne terranno uno per te! ;)
Io purtroppo non ho € al momento... :(

spk
26-11-2002, 14:33
non ho ancora ben capito se epr*ce manda la merce a casa o se lo devo perforza andare a ritirare o ai suoi pick e pay o ai T-N-* centre:confused: gira e rigira sul sito non lo dicono

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:37
[B]il p90f della viewsonic mi pare un buon monitor, ma le altre marche hanno roba migliore???
Dipende cosa intendi per migliore... Comunque il P90F credo si possa paragonare all'LG 915FT+, dato che hanno molte caratteristiche in comune ;) ... Tranne il prezzo! L'LG costa una cinquantina di € in più!!! :eek:

Thirdmillennium
26-11-2002, 14:44
[B]non ho ancora ben capito se epr*ce manda la merce a casa o se lo devo perforza andare a ritirare o ai suoi pick e pay o ai T-N-* centre:confused: gira e rigira sul sito non lo dicono
Cavolo, non hai mai acquistato on-line? :eek: :confused:
Metti il prodotto nel carrello e visualizzane il contenuto. Ti dice le alternative (anche in base al metodo di pagamento)... Se sei di Milano o dintorni, lo puoi andare a ritirare direttamente lì, altrimenti scegli il "vettore" che te lo porta a casa! :D ;)

vago
26-11-2002, 15:17
te lo mandano o a casa o a un tnt point vicino a casa..il costo e' lo stesso ma se scegli un tnt point..di silito lo fa chi nono vuole fare vedere l'arrivo del pacco al genitorato vario:D devi fare per forza il bonifico

Faramir
26-11-2002, 17:09
Parlando di paragoni con l'LG 915FT, anche il Viewsonic P90F ha un tubo simile al flatron LG (cioè realmente piatto)?

vago
26-11-2002, 17:14
si eì' piatto utilizza tecnologia tubo e schermo

Thirdmillennium
26-11-2002, 18:34
Originariamente inviato da Faramir
[B]Parlando di paragoni con l'LG 915FT, anche il Viewsonic P90F ha un tubo simile al flatron LG (cioè realmente piatto)?
Se non è proprio LG, il tubo del P90F è qualcosa che gli si avvicina molto...

Plus
27-11-2002, 01:27
sì ma ha una bandwith superiore (265MHz conto i 230 del 915) e, di conseguenza, risoluzioni superiori.Oltre al prezzo inferiore, poi c'è il marchio (Viewsonic --> mercato professionale) e lo splendido design... credo proprio che abbiamo trovato l'erede dell' Elsa Ecomo 521 !!!! :D

Thirdmillennium
27-11-2002, 12:32
Originariamente inviato da Plus
[B]sì ma ha una bandwith superiore (265MHz conto i 230 del 915) e, di conseguenza, risoluzioni superiori.
Comunque mi pare entrambi abbiano come massima la 1600*1200@85... Oltre non so a quanto serva! :) Credo che la banda non dipenda dal tubo ma dall'elettronica... :o

[b]
Oltre al prezzo inferiore, poi c'è il marchio (Viewsonic --> mercato professionale) e lo splendido design... credo proprio che abbiamo trovato l'erede dell' Elsa Ecomo 521 !!!! :D
Speriamo di sì! :cool: :D

vago
27-11-2002, 13:02
1600*1200 a 87:D

vago
27-11-2002, 13:04
cmq vedendo la recensione del p95f+ fatta da gardware devo dire che io nono ho notato l'alone destro sul monitor..potevano scrivere che forse era per un difetto nel monitor da loro riscontrato
cmq un punto a favore del 95f e' la luminosita' coem appunto viene specificato nel monitor ma per quanto riguarda doth.picth e se*ate varie il p90f e' molto meglio..anche se varie riviste americane danno il p95f+ cme il monitor dell'anno:rolleyes:

Thirdmillennium
27-11-2002, 13:12
[B]1600*1200 a 87:D

Vero... Ho controllato sul sito! :D

Plus
27-11-2002, 14:10
Originariamente inviato da Thirdmillennium
[B]

Vero... Ho controllato sul sito! :D
ed io che ti avevo promosso... :D

Thirdmillennium
27-11-2002, 14:29
[B]cmq vedendo la recensione del p95f+ fatta da gardware devo dire che io nono ho notato l'alone destro sul monitor..

Ma non è un difetto del modello, può essere difettoso solo un esemplare...
[b]
anche se varie riviste americane danno il p95f+ cme il monitor dell'anno:rolleyes:

Probabilmente perché adotta una tecnologia Diamondtron e soprattutto è stato introdotto più recentemente.

Thirdmillennium
27-11-2002, 14:30
Originariamente inviato da Plus
[B]
ed io che ti avevo promosso... :D
Vabbeh, non credo ci sia così tanta differenza! :D Anche perché credo che non la utilizzerei mai quella risoluzione! ;)

vago
27-11-2002, 15:01
E PENSARE CHE IL MIO PRIMO PHILIPS TRINITRON..DEL 1993 PAGATO 2MILIONI E MEZZO:rolleyes: DI CUI ANDAVA FIERO DELLA SUA 1280*1024 A 61 HZ:D

CMQ SI INFATTI INTENDEVO DIRE PER LA RECENSIONE CHE POTEVANO DIRLO ALMENO CHE ERA FORSE IL MODELLO LORO A ESSERE COSI' PERCHE' CIOE' SE LA LEGGETE SEMBRA DA SCHIFO CIOE'.. E NEMMENO UNA PAROLA DELLA POSSIBBILITA CHE IL MONITOR IN LORO POSSESSO FOSSE STATO USATO CHE NE SO COME APPENDI CASSE DA DISCOTECA..

Thirdmillennium
27-11-2002, 16:26
[B]E PENSARE CHE IL MIO PRIMO PHILIPS TRINITRON..DEL 1993
Altri tempi! La scelta era probabilmente più facile, ora possiamo avere le conoscenze sufficienti per evitare di essere infinocchiati :D , però è difficile... :(
[b]
CMQ SI INFATTI INTENDEVO DIRE PER LA RECENSIONE CHE POTEVANO DIRLO ALMENO CHE ERA FORSE IL MODELLO LORO A ESSERE COSI' PERCHE' CIOE' SE LA LEGGETE SEMBRA DA SCHIFO CIOE'..
Beh, purtroppo è così per ogni cosa... Alcuni esemplari danno problemi, altri dello stesso modello magari no... Però di qualcuno ci dobbiamo fidare ogni tanto, o no? :o
PS: perché tutto maiuscolo? :confused:

spk
27-11-2002, 17:40
raga ho ordinato il p90f da eprice.....quando arriva arriva, non c'è fretta, tanto teoricamente sarebbe il regalo di natale :D :D

Thirdmillennium
27-11-2002, 17:50
[B]raga ho ordinato il p90f da eprice.....quando arriva arriva, non c'è fretta, tanto teoricamente sarebbe il regalo di natale :D :D
R:DTFL! Avvisa se, come e quando ti arriva. Spero di averne anch'io uno prima di Natale! ;)

vago
27-11-2002, 18:30
ARRIVA DOMANI:D NE HO ORDINATO UNO ANCHE IO.....:D

Thirdmillennium
27-11-2002, 18:37
[B]ARRIVA DOMANI:D NE HO ORDINATO UNO ANCHE IO.....:D
Mi raccomando, fai sapere pure tu! Perché alcuni i pvt non sanno neanche cosa sono! :D

vago
27-11-2002, 19:01
tranki appena arriva te lo faccio sapere

spk
27-11-2002, 19:26
ok vago teniamoci informati in pvt.....:D

Milosevik
29-11-2002, 11:51
[B]raga ho ordinato il p90f da eprice.....quando arriva arriva, non c'è fretta, tanto teoricamente sarebbe il regalo di natale :D :D
Te l'hanno spedito o sei un mio concorrente x quelli che arriverano il 5 dicembre? :D
Cmq dopo tanti ragionamenti x risparmiare 30/40 € ho preferito spenderli x non avere il rischio di pentirmi dell'acquisto ;).

Ciao

vago
29-11-2002, 12:13
concorrente:D ma tu hai gia' fatto l'ordine? e il bonifico?

Milosevik
29-11-2002, 13:13
[B]concorrente:D ma tu hai gia' fatto l'ordine? e il bonifico?

ARGHH :D
Ho fatto pagamento in contrassegno,non mi va di dargli i soldi e poi magari mi fanno aspettare 1 mese ;).

Ciao

vago
29-11-2002, 14:18
IO IN BONIFICO :D

spk
29-11-2002, 18:15
io lo pago alla cosegna come ai vecchi tempi;)
niente complicazioni:cool:

vago
29-11-2002, 18:30
magari pero'..sai com'e' prima eseguono gli ordini gia' pagati e se poi ..SE ne avanzano gli altri..:D

dai scherzo;) cioe' insomma:confused:

Plus
15-12-2002, 12:09
allora ragà.... vi è arrivato il ViewSonic P90f? Se sì, quali sono le vostre impressioni?

vago
15-12-2002, 14:28
io avevo gia' pagto quando un bel giorno telefono e midicono che nono sapevanpo ou' quando sarebbero sati disponibili cosi' mi sono rotto e ho ordinato il nec fe2111sb da 22 pollici..sperimao bene dovrebbe arrivarmi in settimana..ma il bello e' che quando ho fatto il pagamento e' arrivato il viewsonic..destino :muro:

se qualcuno sa qualcosa di sto monitor preso a scatola chiusa mi sappia dire eh:D

Milosevik
15-12-2002, 18:17
Originally posted by "vago"

io avevo gia' pagto quando un bel giorno telefono e midicono che nono sapevanpo ou' quando sarebbero sati disponibili cosi' mi sono rotto e ho ordinato il nec fe2111sb da 22 pollici..sperimao bene dovrebbe arrivarmi in settimana..ma il bello e' che quando ho fatto il pagamento e' arrivato il viewsonic..destino :muro:

se qualcuno sa qualcosa di sto monitor preso a scatola chiusa mi sappia dire eh:D

LOL vago :D a me arriva domani il p90f pappapero :p ,speriamo valga il tempo che l'ho aspettato,cmq se sei passato al 22" non credo e spero ti pentirai del cambio.

Ciao

Milosevik
15-12-2002, 18:23
Ammazza ho visto il nec che hai preso su eprice e sembra una bomba dalla tabella :eek:,il prezzo è proprio il doppio del p90f,ti sarai mica confuso con euro-->lira? :p Scherzo,complimenti x l'acquisto.

Ciao

vago
15-12-2002, 18:31
EHM SI MI SONO ABBASTANZA CONFUSO PORCA MISERIA 1500000!
MAH PER I COMPLIMENTI SPERIAMO CHE SIA TUTTO OK ...
VEDREMO :D

Plus
15-12-2002, 23:11
allora Milosevik attendo tue notizie, magari già domani.... :)

X spk
e tu? Ti è arrivato? Facci sapere...

Thirdmillennium
16-12-2002, 18:17
Originally posted by "Milosevik"

LOL vago :D a me arriva domani il p90f pappapero :p ,speriamo valga il tempo che l'ho aspettato
Ordinato sabato e pagato quest'oggi! :)
Spero anch'io che il P90F sia all'altezza delle aspettative e del tempo trascorso a sceglierlo ed a aspettare che arrivasse! :p
Per averlo devo aspettare ancora qualche giorno... :(

PS:avevo perso la sottoscrizione al thread, col nuovo look come si fa a vedere l'elenco di quelle sottoscritte? :confused:

Thirdmillennium
16-12-2002, 18:23

ho ordinato il nec fe2111sb da 22 pollici..
Traditore! :p

Come, facciamo tanti ragionamenti e riflessioni e poi vai col primo che ti capita? :( :cry: :D

vago
16-12-2002, 18:34
x third..
eh penso sia colpa di un virus o per colpa dei bogeys di combat flight simulator 3 che cosi' diventano piu' grandi e li ammazzo tutti:D

Thirdmillennium
16-12-2002, 18:46

x third..
eh penso sia colpa di un virus o per colpa dei bogeys di combat flight simulator 3 che cosi' diventano piu' grandi e li ammazzo tutti:D
:D Ma che risoluzione consigliata ha un 22"? :confused: I caccia ti compaiono a grandezza naturale? :D
Per sfruttare la risoluzione massima hai bisogno di una ATI 10000? :D

vago
16-12-2002, 18:47
no vabbe' ci giochero' a 1280 o a 1600 pero' cioe' stavolta nono mi fottono prima li vedevo appena :D

Milosevik
16-12-2002, 20:07
Originally posted by "Plus"

allora Milosevik attendo tue notizie, magari già domani.... :)

X spk
e tu? Ti è arrivato? Facci sapere...

:muro: Pensavo me lo avessero spedito venerdi,invece mi hanno telefonato x dirmi che è stato spedito oggi pomeriggio,sperem che l'autista sia lo Schumaker della TNT :).

Ciao

Plus
17-12-2002, 00:40
allora sicuramente ti arriverà al massimo il 18 pomeriggio ;)
Poi, mi raccomando, fammi sapere :)

Thirdmillennium
17-12-2002, 18:03

Poi, mi raccomando, fammi sapere :)
Tu ancora devi aspettare per prenderlo? Io l'ho ordinato, sperando che mi arrivi il prima possibile! ;)
Non ce la faccio ad aspettare!!! :cry:

Milosevik
17-12-2002, 18:30
Sto postando con il nuovo monitor asdasdasdasd.
Non sono un giornalista,quindi non aspettatevi una recensione :D,ma posso dirvi che è una bomba,geometria controllata con il nokia test ed è perfetta!,x quanto è piatto sembra incurvarsi verso il dentro,i colori sono veramente belli e non affaticano gli occhi.
Oltre alle prestazione devo dire che è bello anche spento,con la parte posteriore di plastica nera aerodinamica :) e quella anteriore di metallo satinato che dà il suo tocco di classe.
Che altro posso dire...lo tengo a 1280X1024 a 100hz,vi basta?:p
Quindi Plus vallo a comprare senza tanti prob!(se prendi quello sfigato però non te la prendere con me :D ).
Vado a farmi na partitella x provare l'ebrezza delle nuove dimensioni,anche se la mia geffo2 credo non gradirà la risoluzione :).

Ciao

Thirdmillennium
17-12-2002, 18:54

Lo voglio, lo voglio!!! :muro: :D

Non sono un giornalista,quindi non aspettatevi una recensione :D,ma posso dirvi che è una bomba,geometria controllata con il nokia test ed è perfetta!,x quanto è piatto sembra incurvarsi verso il dentro,i colori sono veramente belli e non affaticano gli occhi.

:cool:

Oltre alle prestazione devo dire che è bello anche spento,con la parte posteriore di plastica nera aerodinamica :)
Mica lo devi montare su una F1! :D

e quella anteriore di metallo satinato che dà il suo tocco di classe.

A me piacerebbe anche la tastiera in "coordinato" :D ma in Italia non la trovo... :(

No! :p Devi testarlo in tutti i modi! ;) :mc:

Vado a farmi na partitella x provare l'ebrezza delle nuove dimensioni,anche se la mia geffo2 credo non gradirà la risoluzione :).

Già, neanche la mia GF2MX :cry: , ma a gennaio spero di poterla sostituire...

vago
17-12-2002, 19:50
a me e' arrivato il nec...
prime considerazioni..
nono provate a portare la scatola per 30 metri da soli e vi viene un ernia da paura.. :|
fra poco lo attacco e poi speriamo
cmq dite di cio' che mi sono perso

Thirdmillennium
17-12-2002, 22:38

a me e' arrivato il nec...

Il 22 pollicioni? :D

prime considerazioni..
nono provate a portare la scatola per 30 metri da soli e vi viene un ernia da paura.. :|

:D

fra poco lo attacco e poi speriamo
cmq dite di cio' che mi sono perso
Dovrebbe essere un mostro... Che ci dovrai fare con 'sto monitor?

Plus
18-12-2002, 01:24

Oltre alle prestazione devo dire che è bello anche spento,con la parte posteriore di plastica nera aerodinamica :) e quella anteriore di metallo satinato che dà il suo tocco di classe.
Quindi Plus vallo a comprare senza tanti prob!(se prendi quello sfigato però non te la prendere con me :D ).

Ciao
guardate che io ce l'ho da fine novembre... Non a caso, sono stato l'unico (insieme a Perdo77) a riportare le mie impressioni sul p90f. Che, purtroppo, non sono state del tutto positive, in virtù di una grande difficoltà nella regolazione generale (col Nokiamm) e di qualche problema di messa a fuoco in alcune parti dello schermo. Niente di tutto ciò hai notato, Milosevik? Sei riuscito a regolarlo facilmente? I caratteri come li vedi? Io, purtroppo, un pò sfocati :rolleyes:
Anch'io lo tengo a 1280x1024@100Hz, ma questo non basta a soddisfarmi. Se tu mi dici che col Nokia non hai avuto problemi a regolarlo, e che tutto è perfettamente a posto (convergenza, caratteri, messa a fuoco...), mi sa che dovrò chiamare l'assistenza :muro:

Thirdmillennium
18-12-2002, 01:43

guardate che io ce l'ho da fine novembre... Non a caso, sono stato l'unico (insieme a Perdo77)
Già, è vero! Milosevik mi ha tratto in inganno! ;)

a riportare le mie impressioni sul p90f. Che, purtroppo, non sono state del tutto positive, in virtù di una grande difficoltà nella regolazione generale (col Nokiamm) e di qualche problema di messa a fuoco in alcune parti dello schermo. Niente di tutto ciò hai notato, Milosevik? Sei riuscito a regolarlo facilmente? I caratteri come li vedi? Io, purtroppo, un pò sfocati :rolleyes:
Che scheda video hai? Può dipendere da questa?

Milosevik
18-12-2002, 09:06
Ah ok Plus non avevo capito che lo avevi già,cmq ricontrollando ho notato che la linea di margine orizzontale in alto tende ad essere incurvata verso il basso nella parte centrale (sai come si può regolare?),ma è questione di mezzo mm e x adesso non mi da fastidio,x la messa a fuoco non ho trovato ancora una soluzione ottimale (non mi pace come vedo il nero) ma credo basti smanettare un pò.
X il resto tutto a posto non ho effetto moire e nel controllo della convergenza è tutto ok(mi da tutte linee bianche senza cambi di colore),non so forse non ero abituato bene con il vecchio monitor :) ma sono soddisfatto.

Ciao

Plus
19-12-2002, 01:04
Ho una Ati Radeon 8500. Domani collegherò il p90f ad una matrox G200, così potrò fare un confronto tra le schede. Ma i caratteri a te si vedono bene? A me sono un pò sfocati.Neanche a me piace come si vede il nero, ma non credo che si possa fare più di tanto smanettando, soprattutto x la scarnezza del menu osd del p90f. Che non comprende, tra l'altro, quella funzione (che c'è invece nell'osd del p95f) che permette di "sollevare" la parte centrale, al fine di eliminare quella curvatura verso il basso della parte centrale dei margini superiore e inferiore. Cmq, sono curioso di sapere che smanettamenti farai x migliorare la messa a fuoco.
Fammi sapere.

ciao