View Full Version : Tensione e corrente da USB
Secondo voi quanta corrente posso succhiare da una porta USB senza compromettere il sistema o bruciare qualcosa?
Mi servono 5 volt da tirare alla tastiera (per una manciata di led) e presumo che dalla porta PS2 non si possa attingere tanta corrente quanta quella che si può pigliare dall'USB... o sbaglio?
Diciamo 150-200 mA...
Grazie in anticipo :)
Jimmy3Dita
24-11-2002, 14:01
Meglio che la lasci stare la ps2, non e' protetta da sovraccarichi. Con l'usb invece dovresti farcela. Magari evita di usare resistenze per ogni led (spreco di corrente), ma mettine gruppi di 3 in serie con una resistenza.
Ciao & happy modding! :D
Infatti io pensavo di fare 8 gruppi (in parallelo) da 2 led e una R da 67 ohm ognuno, in modo da avere 15 mA in ogni ramo, per un totale di 120 mA.
Speriamo bene :)
pietronaif
26-11-2002, 16:08
Originariamente inviato da TuZhao
[B]Infatti io pensavo di fare 8 gruppi (in parallelo) da 2 led e una R da 67 ohm ognuno, in modo da avere 15 mA in ogni ramo, per un totale di 120 mA.
Speriamo bene :)
l'usb ha 500ma x porta (Se usi winXP te lo dice e ti dice anche quanti ne cosumuno le periferiche attaccate)
quindi va al 100%
Originariamente inviato da pietronaif
[B]
l'usb ha 500ma x porta (Se usi winXP te lo dice e ti dice anche quanti ne cosumuno le periferiche attaccate)
È vero, anche win2k lo dice... solo che non mi fidavo al 100 % ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.