PDA

View Full Version : aiuto utenti win 2k

001beginner001
24-11-2002, 09:38
Allora ragazzi ho un piccolo problema (idiota per voi esperti) ma per me è un problema grosso:allora io ho sulla mia macchina win 2k server ma è una workstation nel senso che non e collegato a niente (non chiedetemi perché ho su il server anziche il professional) ma arriviamo al dunque... allora io ho l accesso come amministratore e vorrei nascondere alcuni files/cartelle ad altri utenti magari fargli usare i programmi e fargli usare internet ma solo quello ...come faccio???? me lo spieghereste come fareste con il bambino piu tardo di questo mondo??

Lince
24-11-2002, 15:03
Nella cartella system32 di 2k server trovi un file che si chiama GPEDIT (o una cosa così, non mi ricordo esattamente) e da lì editi le polices degli utenti.

Altrimenti esistono programmi che ti permettono di usare determinati programmi (per esempio solo internet explorer) ma adesso non mi ricordo i nomi :(

Spero di esserti stato utile :D

001beginner001
24-11-2002, 17:56
Grazie mille un altra cosa: avevo win 2k pro ma ora l ho disinstallato o meglio cancellato ed e rimasto win 2k server e cmq mi chiede la scelta del os da dove posso cancellare questa scelta visto che win 2k pro non e piu presente????
grazie in anticipo

cionci
24-11-2002, 18:07
Edita il file C:\boot.ini

mhost
25-11-2002, 10:27
Quando crei un account utenza, puoi impostarlo come administrator, come utente standard o con restrizioni, questo ti permette di decidere cosa possono vedere gli altri utenti.
Per quanto riguarda la scritta iniziale se vai su proprietà del sistema -> Avvio e Ripristino puoi togliere la spunta su "Visualizza elenco sistemi operativi".
Ciau