View Full Version : aiuto utenti win 2k
001beginner001
24-11-2002, 09:38
Allora ragazzi ho un piccolo problema (idiota per voi esperti) ma per me è un problema grosso:allora io ho sulla mia macchina win 2k server ma è una workstation nel senso che non e collegato a niente (non chiedetemi perché ho su il server anziche il professional) ma arriviamo al dunque... allora io ho l accesso come amministratore e vorrei nascondere alcuni files/cartelle ad altri utenti magari fargli usare i programmi e fargli usare internet ma solo quello ...come faccio???? me lo spieghereste come fareste con il bambino piu tardo di questo mondo??
Nella cartella system32 di 2k server trovi un file che si chiama GPEDIT (o una cosa così, non mi ricordo esattamente) e da lì editi le polices degli utenti.
Altrimenti esistono programmi che ti permettono di usare determinati programmi (per esempio solo internet explorer) ma adesso non mi ricordo i nomi :(
Spero di esserti stato utile :D
001beginner001
24-11-2002, 17:56
Grazie mille un altra cosa: avevo win 2k pro ma ora l ho disinstallato o meglio cancellato ed e rimasto win 2k server e cmq mi chiede la scelta del os da dove posso cancellare questa scelta visto che win 2k pro non e piu presente????
grazie in anticipo
Edita il file C:\boot.ini
Quando crei un account utenza, puoi impostarlo come administrator, come utente standard o con restrizioni, questo ti permette di decidere cosa possono vedere gli altri utenti.
Per quanto riguarda la scritta iniziale se vai su proprietà del sistema -> Avvio e Ripristino puoi togliere la spunta su "Visualizza elenco sistemi operativi".
Ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.